Smontaggio ammortizzatori 156

Danilohummer

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2014
4
0
1
Buongiorno...ieri ho smontato la ruota per tentare di capire come fare a smontare gli ammortizzatori anteriori della mia 156....ma ho visto qualcosa di molto complicato...sapete aiutarmi?
 
ad ogni modo la cosa è abbastanza facile, ma se non lo hai mai fatto o non hai molta pratica te lo sconsiglio, togliere le molle è molto pericoloso.
è come avere una bomba innescata, se sbagli qualcosa stai poco ad ammazzarti.
ps: ti serve un estrattore per snodi sferici e due bacchette, di quelle serie, per comprimere le molle. una pistola pneumatica è di grande aiuto
ps2: passa in presentazioni...
 
Di meccanica un po pratico lo sono, sono responsabile tecnico in un centro revisioni. Questo lavoro l'ho gia fatto numerose volte sulle altre mie auto, ho gli appositi smontamolle e smontare le molle dall'ammortizzatore per me non e un problema. Il problema e' solo levare l'ammortizzatore dalla macchina...dato che la 156 non una un comune McPerson come tutte le altre auto da me avute in passato
 
Cos'e' l'estrattore per snodi sferici? Comunque il mio primo messaggio in questo forum e' gia stato in presentazioni :spin)
 
Se l'hai già fatto e hai i comprimimolle non è difficile.. L'estrattore è per togliere le testine dei bracci. La 156 cos'ha un quadrilatero alto come 147?
 
Top