156 2.0 TS, come va?

Rusco

Nuovo Alfista
1 Novembre 2014
17
0
1
Ciao,
Mi hanno proposto una 156 2.0 TS. Credo sia anno 2000.
Qualcuno mi dice come va questa macchina?
Mi è sempre piaciuta molto. La trovo auto comoda ma anche sportiva. Mi sbaglio?
È forse da preferire il motore 1.8?

Grazie,
 
secondo me va bene...io avrei pensato alla 2.0 ts ma forse una 147...solo che attendo pareri su questo motore...a detta di qualcuno si dice che il 2.0 beve un po d'olio...però non so dirti se è vero XD
 
andare va, certo che di questi tempi cambiare una 147 q2 con un 2000 benzina vecchio concettualmente di almeno 15 anni non è proprio la cosa migliore, a meno di non essere già il migliore amico del benzinaio o non pagare la benzina...
 
Re: R: 156 2.0 TS, come va?

am78_ud":3mcbkgmu ha detto:
andare va, certo che di questi tempi cambiare una 147 q2 con un 2000 benzina vecchio concettualmente di almeno 15 anni non è proprio la cosa migliore, a meno di non essere già il migliore amico del benzinaio o non pagare la benzina...
Beh, con un impianto a metano un senso ce l'avrebbe eccome[emoji4]
 
Io ho da poco venduto la mia TS 2.0 155CV del 1998 con 120.000 km. Il motore andava ancora benissimo e non consumava olio. Manutenzione straordinaria: variatore di fase+distribuzione, termostato e leveraggio cambio. Consumi buoni per un 2000 a benzina.
 
Grazie a tutti per le risposte,
La q2 è noiosa e comunque ormai troppo compatta e da ragazzino pure un po tamarro.
La 156 prima serie mi è sempre piaciuta. Ancora oggi.

Mi chiedo se il 1.8 144 hp sia forse migliore del 2.0.

La 2.0 in questione è GPL. Sarebbe comunque una scelta GPL.
 
Io nel 1997 ho avuto modo di provare in occasione del lancio del modello tutte le versioni della 156 a benzina, partendo dal 1600 fino al 2000 e devo dire che è stato un crescendo di emozioni, e una volta sceso dal 2000 non avrei mai cambiato motorizzazione con una inferiore.
 
Re: R: 156 2.0 TS, come va?

Spero che con noioso non intendessi la conversione a gpl [emoji1] comunque confermo quanto detto da tekno, il 1.8 non è affattto male ,anzi lo considero la quadratura del cerchio dei TS pratola serra.
 
Se vuoi una 156 a benzina, a parte i 6 cilindri,
vai dritto sul 2.0, è meno nervoso di 1.6 o 1.8 ma ha più coppia con consumi identici.

Da preferire le versioni euro2 (soprattutto se vuoi montarci il gpl) perchè le euro3 mangiano più olio,

Occhio alle solite noie (variatore, trapezi anteriori, termostato...) e considera che bollo e assicurazione sono leggermente più cari del 1.8,
quello che cambia è all'atto della cinghia di distribuzione dove devi cambiarne una in più (quella dei controalberi).
 
Top