Sostituire rimuovere pre cat rumoroso

scazzamuro

Nuovo Alfista
26 Maggio 2012
9
0
1
Salve,
ho un'alfa 156 1.8 TS Euro 3 con appunto i pre catalizzatori rumorosi perchè si è rotta la ceramica interna.
Secondo voi se mi limito ad aprirli svuotarli e risaldarli andrò a peggiorare molto la ripresa ai bassi giri?
Perchè sostituirli costa diverse centinaia di euro..
 
Molto meglio se cerchi i collettori euro 2 usati che sono senza catalizzatori, svuotare quelli è molto sconsigliato. Al limite taglia le pance e mettici dei tubi dritti se riesci a fare un lavoro fatto bene.
 
E per quanto riguarda la revisione? Avete idea se il solo cat non basti a passarla? Io avevo sentito che i pre servivano solo a motore non ancora caldo..
 
Dai meccanici compiacenti,di sicuro..da quella ufficiale no di certo,visto che il benzina,con lo scarico dritto,fa un rumore infernale,non è un diesel..
 
scazzamuro":1llsfyb0 ha detto:
E per quanto riguarda la revisione? Avete idea se il solo cat non basti a passarla? Io avevo sentito che i pre servivano solo a motore non ancora caldo..


si esatto se il motore è bello caldo la revisione la si passa anche senza i pre-cat.... a patto però che il cat (principale) sia in perfetto stato :nod)
 
Grazie ragazzi.
Ora sto ragionando anche sul rumore. Io preferisco ne faccia il meno possibile e il fatto è che in questi giorni (per estetica) andrò a montare anche un terminale supersprint doppio tondo...
Un 200 celle nel precat farà meno rumore dello svuotato no?
 
Sì,la rombosità sarà meno "metallica..ma perché vuoi mettere un 200 celle nei pre-kat..?Non è così facile,ed è anche abbastanza costoso... :ka)
 
Pensavo fosse lo standard originale, o meglio l'equivalente al ceramico originale. Dici devo chiedere un 100 celle?
 
teknomotion":zskaadfd ha detto:
Sì,la rombosità sarà meno "metallica..ma perché vuoi mettere un 200 celle nei pre-kat..?Non è così facile,ed è anche abbastanza costoso... :ka)


infatti, se non inutile.... visto che si possono eliminare tranquillamente con ottimi risultati :nod)
 
Top