Code alfa 156

zon84

Nuovo Alfista
11 Settembre 2012
30
0
6
39
rocca d'evandro (caserta)
Buongiorno a tutti ragazzi. Ho un problema con il codice chiave della mia 156. Dunque:

Ho una sola chiave della mia 156 ed è quella chiusa,non apribile. Non credo si possa aprire se non sfrantumandola :)
Ho comprato sulla baia un kit per la centralizzata,montato e perfettamente funzionante. Ora però vorrei copiare la chiave originale sulle chiavi vergini presenti nei telecomandi del kit. Mi hanno chiesto in ferramenta 37€ a chiave. Unico problema è che non posso usarle in quanto c'è il codice. Leggendo in giro la soluzione ideale sarebbe mettere il transponder nastrato all'antenna code ma,come ho scritto, la mia unica chiave è sigillata.non apribile. Quindi a questo punto dovrei scodificare la centralina. Come si fa? Io una presa obd2 presa sulla baia a 30€ con cui posso fare una semplice diagnosi. Ma non so dove mettere mani.

Voi cosa mi consigliate di fare? [emoji16]
 
Ho i miei dubbi che scodificare una centralina sia un'operazione legale.
Per il resto, questo non è un servizio assistenza, se sei fortunato qualcuno ti risponde, se non lo sei, amen.
 
E lascio a te i tuoi dubbi. Tranquillo. Il code è un semplice antifurto ormai dato di serie su ogni auto e se la stessa è mia son libero di fare ciò che voglio. Su diversi siti si tratta la cosa e volevo portarla qui così da aiutare chi,come me, si ritrova davanti un supermercato con l'auto che non parte. Comunque ecco la soluzione definita "da ignoranti" basta smontare il cilindro dove si inserisce la chiave, smontare l'anello nero esterno il quale è il vero e proprio ricevente, a questo ci si nastra la chiave vicino (se avete una chiave sigillata) oppure il transponder (se avete una chiave apribile). Spero sia utile a qualcuno.
 
Top