Consiglio molle stabilizzatrici di carico

thedriver82

Nuovo Alfista
11 Giugno 2014
4
0
1
Ciao a tutti,ho una alfa 156 sportwagon 1.9jtd del 2001,attualmente ha 188000km ( spero altri tanti ),vi porgo la mia problema : sono uno appassionato di pesca (carpfishing ) chi conosce questa tecnica sa che ci portiamo con noi un sacco di roba quando andiamo a pescare,ultimamente quando lo carico la macchina si abbasa troppo,sè monto le molle stabilizzatrici risolvo problema di abbassamento ma la macchina a vuoto subira delle modifiche in termini di stabilita e prestazione?
 
Io monterei se possibile, o sostituirei se già li hai, gli ammortizzatori Nivomat che erano un'opzione per la 156 sportwagon, così hai l'auto sempre a livello.
 
Outrun":26ei569f ha detto:
Io monterei se possibile, o sostituirei se già li hai, gli ammortizzatori Nivomat che erano un'opzione per la 156 sportwagon, così hai l'auto sempre a livello.

ho gia pensato a questo pero il costo e troppo alto per me,come dicevo 90% del tempo la macchina va senza carico,solo nell periodo estivo devo fare 4-5 viaggi con la macchina stracarica,quindi volevo optare per qualcosa di economico,le molle alzano la macchina quando si usa senza carico? grazie
 
Io credo che l'uso delle molle sia più indicato se l'auto fosse quasi sempre carica e non viceversa, ma non ho esperienze dirette a riguardo. Secondo me ti ritrovi l'auto un po' più alta e rigida da scarica, e comunque dovrai cambiare gli ammortizzatori vecchi.
 
Outrun":2x5zjyl4 ha detto:
Io credo che l'uso delle molle sia più indicato se l'auto fosse quasi sempre carica e non viceversa, ma non ho esperienze dirette a riguardo. Secondo me ti ritrovi l'auto un po' più alta e rigida da scarica, e comunque dovrai cambiare gli ammortizzatori vecchi.
ok,grazie miile
 
Top