Aumento cilindrata 2.0 TS

ToninoRacing

Nuovo Alfista
24 Marzo 2012
88
0
6
Ragazzi è possibile aumentare la cilindrata del 2000 twinspark ? E' raggiungibile un valore di 2200 cm³ di cilindrata? Con quali modifiche?
 
C'è la possibilità di allargare le canne dei cilindri e mettete pistoni più larghi, ma 2200 è impossibile. Mi sa che non si arriva neanche a 2 mm a pistone, dovresti vedere cosa si trova.
 
Questo non lo so, ma anche ammesso che sia possibile, che la spesa non sia un problema, che si sia in grado di fare il lavoro credo che ci sia ancora meno da guadagnare, la cosa del 2.0 è già eccessiva da originale. Io penso che anche se si stia cercando di spremere l'ultimo cavallo da quel motore sia meglio orientarsi verso altre soluzioni.
 
Non escluso che modificando ogni cosa possibile immaginabile, praticamente creando un nuovo motore, spendendo soldi a volontà e sacrificando l'affidabilità si possa ottenere quello che più o meno si desidera, ma quell'obiettivo mi sembra un po' troppo ambizioso. Dovresti sentire chi lavora nelle corse, la cosa è interessante ma a questo livello ci vuole chi è veramente esperto.
 
allora, da aspirato, arrivare a quei cavalli penso sia quasi impossibile e cmq ti costerebbe migliaia e migliaia di euro... per arrivare oltre i 300 cv spendendo in giusto la devi trasformare da aspirata a turbo, cmq ti mando un pvt dato che con certe elaborazioni si va un po' ...come dire ...fuori regolamento..
 
I 2.0 T.S. montati sule GTA Cup,ai tempi,arrivavano a circa 265cv,ma con ben pochi pezzi di serie..
Allungamento corsa?Direi assolutamente no..il 2.0 è già debole di banco,figurarsi così..idem per l'allargamento dei cilindri,non c'è molta "carne" da scavare..
Se vuoi cv,devi rivoluzionare tutto :ka) e montare un volumetrico,oppure una turbina(e cambiare molti altri pezzi..)
 
Se non ricordo male autodelta faceva aumenti di cilindrata su questi motori, oltre che sull'arcinoto 3.7

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
SandroMarciano":2uhi2epr ha detto:
Se non ricordo male autodelta faceva aumenti di cilindrata su questi motori, oltre che sull'arcinoto 3.7

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
Così com'è arcinoto che il 3.7 ha le camicie praticamente trasparenti, tanto son sottili...
 
E anche per la versione sovralimentata ho il sospetto che non abbiano fatto le cose tanto per bene, quando rilascia il gas sembra di sentire il compressore in surge:

[youtube]NGfzOrQ9H3s[/youtube]

è così? :scratch)
 
In effetti ad orecchio pare che sia così, che il compressore vada in pompaggio ( ok che dire surge fa più fico e tennico, ma esiste il termine italiano... )
 
In verità il termine italiano per descrivere il fenomeno non lo sapevo proprio :baby)
 
teknomotion":34z1bwh6 ha detto:
I 2.0 T.S. montati sule GTA Cup,ai tempi,arrivavano a circa 265cv,ma con ben pochi pezzi di serie..
Allungamento corsa?Direi assolutamente no..il 2.0 è già debole di banco,figurarsi così..idem per l'allargamento dei cilindri,non c'è molta "carne" da scavare..
Se vuoi cv,devi rivoluzionare tutto :ka) e montare un volumetrico,oppure una turbina(e cambiare molti altri pezzi..)


quoto perfettamente!

tra l'altro se non sbaglio, es quello montato sulla 156 WTCC la cilindrata era sempre 2000cc, ma ottenuta con corsa e alesaggio pari a 86x86

non certo una corsa da 91mm.....che fa diciamo pena e limita il regime massimo di rotazione......visto che se si calcola la velocità media del pistone, essa sarebbe improponibile
 
Top