Consigli per migliorare prestazioni 156 2.0 Selespeed

CosimoTrani

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2014
38
0
6
29
Trani , Bari
Ciao a tutti , rieccomi qui
vorrei chiedervi alcune cose , ho gia letto i precedenti post a riguardo ma non ho trovato (almeno credo ) nulla a riguardo per quanto riguarda il mio problema .
Vorrei rendere la macchina un pò piu prestante , recuperando qualcosa anche in accelerazione e migliorando il sound . Ho letto parecchie cosa ma ho un problema o dubbio , cambiando filtri , facendo lo scarico ( qualche settimana fa si è rotto un fltro all'interno della marmitta e ogni giorno peggiora ) ecc , non è che succede qualche cosa in quanto ho la macchina con l'impianto a Gas ??(GPL)
C'è qualcuno che mi può elencare le possibili modifiche da fare sempre se possibili ?
Come sempre , vi ringrazio in anticipo :worship)
 
filtro e scarico sono una buona modifica, certo, non aspettarti cissà che cosa, ma in quanto a sound presumo che verrà un ottimo lavoro!! Per quanto riguarda l'impianto a gas penso che sarà inevitabile una calibratura, dato che spesso cambia anche da una stagione all'altra il suo perfetto funzionamento.
 
Se ne parla in tantissime disc. nella sezione elaborazioni meccaniche Alfa 147...con filtro(non filtri,ce n'è solo uno dell'aria :D )e scarico,più una mappatura fatta bene,qualcosa migliora,ma non aspettarti miracoli...
 
sull'aspirato per migliorare le performance bisogna spendere parecchi quattrini.....
con i soliti interventi diciamo così di contorno o soft tuning che dir si voglia, migliora qualcosina ma non gran che....
per sentire un buon cambiamento bisogna anche cambiare camme, collettori scarico ecc ecc
 
AndreTuning147":3rwx76qg ha detto:
sull'aspirato per migliorare le performance bisogna spendere parecchi quattrini.....
con i soliti interventi diciamo così di contorno o soft tuning che dir si voglia, migliora qualcosina ma non gran che....
per sentire un buon cambiamento bisogna anche cambiare camme, collettori scarico ecc ecc

Già, su un aspirato per molti cavalli bisogna spendere molti soldi.

il soft tuning:
-tubo aspirazione gta + filtro a pannello sportivo,
-(se la tua è euro3) centrale a 1 pancia e collettori di scarico,
-terminale sportivo

danno si e no 5 cv, cambia l'erogazione che è meno frenata.
Questo senza mettere mano all'assetto, ai cerchi (i 17 li hai già?)...
 
Top