E' normale che il motore sobbalzi riempiendo il radiatore?

ToninoRacing

Nuovo Alfista
24 Marzo 2012
88
0
6
Ragazzi...Ho notato 1 cosa, mi mancava l'acqua in vaschetta del radiatore, ho messo 2 litri ed ancora è vuota (per via di un lavoro che me l'ha fatta perdere) e mentre versavo l'acqua il motore, acceso, ha sobbalzato un paio di volte, è normale? Niente olio nell'acqua, niente motore a tre, fumo bianco o strani odori.
 
ti è saltata perchè c'erano bolle d'aria probabilmente è stato messo il liquido in fretta e non più controllato..su che auto?
 
quando riempi il circuito e vedi la vaschetta piena devi far girare il motore e vedrai che cala..allora metti il mancante
 
Dai provo. Mal che vada mi si forma qualche bolla nel circuito che posso far sfiatare. A proposito...Da dove?
 
dalla vaschetta esce l'aria,ha uno sfiato,rabbocca e vedi se resta fisso il livello :nod)
 
se non sai dove sta lo sfiato lascia aperto il tappo della vaschetta...comunque in genere è sopra il radiatore altezza apertura cofano,sulla destra.
 
Grazie Gabryyyyyy! Farò così. Poi Martedì fila dal meccanico : Dischi anteriori e posteriori con pasticche anteriori e posteriori + olio motore + olio cambio + olio freni + filtri + frizione e volano + mappatura + pompa prima frizione + pompa secondaria frizione + candelette + debimetro nuovo. Ha raggiunto i 170.000 e voglio farle un bel ritocco di boa. Distribuzione, alternatore, cuscinetti e pompa acqua già sostituiti. A settembre radiatore ed assetto con rivisitazione della turbina (metto la maggiorata) e gomme da 16". Mese prossimo si fa lo sforzo dei cuscinetti mozzi. E poi via verso i 400.000 Km. Batteria sostituita ieri.
 
ecco un anteprima dei componenti :)
tagliandone.png
http://imageshack.us/photo/my-images/35 ... ndone.png/
 
Tantissimissimo Gabry! Se potessi le farei far nuovo persino la moquette. Non voglio separarmene almeno per altri 10 anni! :OK)
 
Posso chiederti per favore di modificare il titolo e di metterne un più chiaro per coloro che si avvicinano alla lettura del 3d? Grazie :)
 
Top