ALFA 156 sw : consigli x acquisto NAvi e altro

camaldoli78

Nuovo Alfista
21 Novembre 2011
2
0
1
Da qualche giorno sono un novello possessore di una bella Alfa Romeo 156 SportWagon del 2005 1.9 jtd 116cv

L'auto ha l'autoraido dis eire ma io vorrei montarci il navigatore orignale...

quale prendo? è facile l'installazione? ne esistono anche di mp3?

inoltre la mia 156 non ha le Barre sul tetto, volendo è possibile installarle?

Qual'è il miglior sito epr trovare ricambi e accessori per la mia Alfa?

Grazie mille
 
camaldoli78":qnjvygj7 ha detto:
Da qualche giorno sono un novello possessore di una bella Alfa Romeo 156 SportWagon del 2005 1.9 jtd 116cv
L'auto ha l'autoraido dis eire ma io vorrei montarci il navigatore orignale...
quale prendo? è facile l'installazione? ne esistono anche di mp3?
inoltre la mia 156 non ha le Barre sul tetto, volendo è possibile installarle?
Qual'è il miglior sito epr trovare ricambi e accessori per la mia Alfa?
Grazie mille

1) Nuovo costa uno sproposito, e a parte l'estetica che si intona perfettamente col resto, non vale i soldi che costa (sia perchè obsoleto come concezione che come qualità sonora). Valuta piuttosto di acquistare 1 navigatore 1din di marche famose quali pioneer, alpine ecc. che poi suonano 10 volte meglio :)

2) Si si possono montare, anche non Alfa Romeo...

3) Dipende da cosa cerchi. Non esiste un sito universale...
 
Sono indeciso se scegliere quella originale con il navigatore della Blaunpunkt (100euro usato) o optare per una non originale ma che cmq si integri bene nella plancia argentata e mi faccia cmq usare i comandi al volante.

Voi quale mi consigliate?

Ovviamente non è indispensabile che sia dotata di navigatore, ma sarebbe cmq gradito.

Grazie
 
Monta direttamente un aftermarket che si integri con la plancia, quello originale a parte l'estetica che si integra perfettamente è obsoleto, ha la grafica vecchia e funzionalità sonore limitate e scadenti.

Considera che sulla 156 va solo l'1 din, che generalmente sono più costosi dei 2 din... i navigatori ancora più dei sistemi multimediali (con mp3, dvd video ecc.). evitando le cinesate (xtrons, eonon, ecc.) la cui affidabilità è tutta da verificare, monta marche note tipo jvc, alpine, pioneer e sei sicuro di prendere un prodotto di qualità; tipo questO, per intenderci

http://www.eplaza.it/Autoradio-Alpine-I ... =Affiliati




dipende ovviamente anche da quanto vuoi spendere.
 
Top