alfa 156- problemi spegnimento

fanodia

Nuovo Alfista
11 Luglio 2011
1
0
1
Salve a tutti! sono nuovo in questo forum e vi prego di aiutarmi a risolvere un problema sulla mia alfa 156 jtd 2400 150 cv. In pratica quando piove si spegne e riparte dopo 5 minuti : dopo aver segnalato nel computer di bordo "avaria motore, pressione olio insufficiente" si spegne senza singhhiozzare. una delle tante officine alfa che ho girato mi ha detto che la causa potrebbe essere l'acqua che si infiltra nel parabrezza e va a finire all'interno dell'abitacolo andando a bagnare dei componenti elettrici(centraline o altro). Il problema però è che io ho provato a lavare il parabrezza col getto ad alta pressione e l'auto non si è spenta. Inoltre lavando il motore, dopo alcuni centinaia di metri percorsi si manifesta lo stesso problema che accade con la pioggia. Ne deduco quindi che o è un problema di umidità o le pozze che si formano con la pioggia vanno a bagnare il motore. In ogni caso che sia l'umidità o che siano le pozze qual'è il componente che va in avaria?
Ringrazio a tutti voi anticipatamente.
 
sui jtd gli spegnimenti improvvisi di solito sono dovuti al sensore di giri o di fase, che sostituisci con spesa contenuta. Ma non sono problemi legati all'acqua e l'errore mi sembra resti in memoria. Può anche essere nel tuo caso che si bagni il body computer
 
Top