alfa 156 valvola egr

djoku

Nuovo Alfista
25 Giugno 2011
2
0
1
ciao ha tutti ho un alfa 156 2° serie giugiaro con motore 1.9 jtdm da 150 cv ho tappato la valvola egr manualmente dall' alto...... dopodiche sono andato a fare togliere l'errore dal mappatore ..... ha fatto tutto ho pagato ma dopo circa una 60 di km di nuovo error avaria motore...... esattamente error p 401 torno li fa la diagnosi mi dice che errore recupero gas di scarico ecc ecc inizia a rilavorare sulla centralina dopo 3 ore mi dice che impossibile eliminarla perchè da sempre l'errore che riesce a eliminare la valvola egr ma a un certo punto quando gli da questo errore p 401 purtroppo dalla centralina non riesce a entrare completamente e quindi non riesce a eliminarlo conclusione mi dice che su questo tipo di alfa romeo con questo motore non si può eliminare quindi me l'ha riaperta e mandato a casa .....ora non voglio dire che mi ha fregato i soldi visto che e stato veramente 3 ore a cervellarsi con il computer e ha girato una centralina vero che prepara macchine è ha una nomina ottima ma secondo voi è possibile mai che è impossibile eliminarla? :dead)
 
Ciao, ti sposto il 3d aperto nella sezione Le Alfa di ieri ove è più opportuno e sicuramente ci saranno alcuni utenti che potranno aiutarti per ciò che riguarda le tue domande e i tuoi quesiti. :ciao) :ciao) :ciao)
 
la mia 156 è una giugiaro sw del 1° semestre 2005, motore da 150cv, quando ho avuto i problemi con l'egr, intorno ai 94000 km, ho risolto facendola escludere via software e, quindi rimappando la centralina.
ora ho 123000 km e, da quando ho escluso l'egr non ho più avuto quel problema ed in più, fà paura!
 
A quanto ne so io, è come t'ha detto il mappatore: Sul jtd dotato di centralina Bosch ECD15 è possibile intervenire profondamente e anche se tappi meccanicamente la EGR non ci sono problemi di errori. Viceversa sui mjtd dotati di centralina Bosch ECD16 le possibilità di intervento sono minori e non è possibile evitare che venga segnalata l'anomalia della EGR tappata.
 
io sapevo che quando dell'egr si rovinava la parte elettrica, l'errore te lo continua a dare sempre.
 
Top