molle assetto pack sport alfa 156

alfa nel cuore

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2010
221
0
16
ciao ho trovato in rete delle molle del pack sport della 156. non è specificato se benzina o diesel. sono le stesse? le posso montare con degli ammortizzatori normali?
 
GabryPontePowerMix":1l6mu4ms ha detto:
Fonzie444":1l6mu4ms ha detto:
GabryPontePowerMix":1l6mu4ms ha detto:
e al 99% sono uguali fra benzina e diesel.

ho i miei dubbi :p

hai ragione, su eper ci sono codici diversi... quindi son diverse fra benzina e diesel.


ho fatto controllare. allora le posteriori sono uguali per tutte mentre le anteriori per esempio tra il 2.0 ts e il 1.9 jtd 8v sono uguali.
 
Buon pomeriggio mi presento, sono vicy851 felice possessore di una nasone 156 1.8 ts 106 kw del 98 a gpl, mi scuso se salto altro della presentazione , il mio argomento tratta :avevo montato delle molle omp sulla mia berlina con ammortizzatori monroe reflex il tutto nuovo a giugno scorso ho fatto istallare il gpl a ciambella al posto del ruotino ed ho notato l'auto abbassarsi dietro non molto ma comunque mi stava più bassa dietro che avanti, ho optato a portarla di nuovo con le molle originali ma onestamente l'auto ora è pari di altezza come avanti anche se un pelo e poco più bassa dietro ma non si nota neanche, ora mi chiedevo visto che non mi piace così perché mi sembra una panda 4x4 per come è alta avevo optato avendo trovato un occasione delle molle e ammortizzatori del pack sport originale dell'alfa e le ho prese ora secondo voi avrò lo stesso problema che sarà bassa dietro e più alta avanti......? :OK) :grazie)
 
Vicy851":2q4o0ek0 ha detto:
Buon pomeriggio mi presento, sono vicy851 felice possessore di una nasone 156 1.8 ts 106 kw del 98 a gpl, mi scuso se salto altro della presentazione , il mio argomento tratta :avevo montato delle molle omp sulla mia berlina con ammortizzatori monroe reflex il tutto nuovo a giugno scorso ho fatto istallare il gpl a ciambella al posto del ruotino ed ho notato l'auto abbassarsi dietro non molto ma comunque mi stava più bassa dietro che avanti, ho optato a portarla di nuovo con le molle originali ma onestamente l'auto ora è pari di altezza come avanti anche se un pelo e poco più bassa dietro ma non si nota neanche, ora mi chiedevo visto che non mi piace così perché mi sembra una panda 4x4 per come è alta avevo optato avendo trovato un occasione delle molle e ammortizzatori del pack sport originale dell'alfa e le ho prese ora secondo voi avrò lo stesso problema che sarà bassa dietro e più alta avanti......? :OK) :grazie)

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
presentazione

buona sera :tippen) credo di aver scritto puoi controllare e dirmi scusate ma non sono pratico del sito
 
qualcuno può aiutarmi con consigli e pareri sul post su assetto pack sport con ciambella al posto della ruota di scorta che abbassamento avrei
 
Tendenzialmente sarà sempre più bassa dietro a causa del peso della bombola.
Per risolvere il problema estetico puoi provare o dei distanziali che si montano sull'ammortizzatore posteriore.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
grazie x la risposta ma di regola con il pack sport la macchina è sempre più alta dietro e anche la normale ma non capisco come mai ora con le molle originali mi sta alta avanti e dietro sembra avere il pack sport,ora mi chiedevo x far equilibrarla potrei montare le sospensioni e molle del pack sport avanti e lasciare ammortizzatori e molle originali dietro così dovrebbe essere che la macchina diventi con altezza uguale come dietro voi che dite??? :help)
 
Pessima idea!
Meglio non pasticciare con l'assetto,
Meglio perdere in estetica ma mantenere le qualità dinamiche.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
dicdic":4fgarret ha detto:
Pessima idea!
Meglio non pasticciare con l'assetto,
Meglio perdere in estetica ma mantenere le qualità dinamiche.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
Alla fine è come girare sempre con le valigie in baule...no?

Inviato dal mio SM-G900F
 
io prima avevo le molle omp su ammortizzatori originali e la macchina andava molto seduta dietro spese a pieno carico con i cerchi 16 ora ho i 17 a canale 8 e nn potevo circolare perché toccavano ai passaruote e ho optato inizialmente a mettere originale dietro e assetto avanti ma poi la macchina oltre che sembrava alta dietro e piantata avanti quindi difetto estetico avevo anche dei problemi alla guida et squilibrata e ho optato a toglierle anche avanti ma ora avanti è troppo alta e dietro più bassa e nn mi gusta la cosa anche se. e più morbida e silenziosa,ora ho preso dp tante ricerche su internet l'assetto completo di una pack sport e credo almeno che dovrei andare a pari se le monto sia avanti che dietro che ne dite? al massimo mi tocca togliere il mio sub nel cofano x alleggerire ma saranno un 20 kg almeno così oltre che dovrei andare meglio in tenuta recupero anche a livello estetico ,grazie a chiunque mi aiuta :OK)
 
Io non ho sub ma solo ciambella da 41 litri e ruota di scorta.

8d54ebcd5992b58447a9c5a05f9e0f21.jpg


Inviato dal mio SM-G900F
 
e si è più bassa ma allora mi conviene montare il pack sport solo avanti che dici o metterlo anche dietro? comunque anche io la ciambella e ruotino
 
non so come caricare la foto con il cellulare comunque mi conviene mettere il l'assetto del pack sport completo quindi?
 
ok è vero nulla da obbiettare ,ma credo che l'assetto del pack sport originale nn era molto basso dava un pizzico di sportività e lasciava comunque il posteriore sempre più alto del davanti,credo che montando solo il davanti. si abbassa e diventa uniforme ma montando anche dietro mi sa che comunque resta un filo pi bassa dietro
 
Top