Alfa 156 1.6 Benzina - Cambio Rotto

nikita182325

Nuovo Alfista
5 Maggio 2011
9
0
1
Buongiorno, avrei bisogno di chiedervi una informazione. Alla mia auto, Alfa 156 1.6 benzina, si è rotto il cambio. Sostanzialmente la 4 marcia entrava ed usciva con difficoltà ma comunque quando la innestavo l'auto funzionava. Ho portato l'auto in officina e dopo un giorno di attesa mi hanno detto che il cambio è da revisionare. Il costo dell'intervento: 2150 euro compreso manodopera. Ho chiesto quanto sarebbe costato un cambio già revisionato mi hanno detto 2.800 euro. Secondo voi sono cifre attendibili o stanno un pò esagerando? In realtà ho anche detto che mi sarei tenuto l'auto così fino alla rottura completa ( in realtà avevo intenzione di andare in un'autodemolizione e recuperare di lì un cambio) ma mi hanno detto che per le operazioni che hanno fatto per formulare il preventivo avrei dovuto pagare 500 euro. Secondo voi mi stanno truffando? Grazie in anticipo per le eventuali risposte, saluti tutti con cordialità.
 
Ciao, appena hai un attimo passa dalla sezione Presentazioni per salutare e presentarti al forum per favore. :)
 
Mi stai confermando che sono dei ladri...credo che dovrò fare una segnalazione all'Alfa Romeo visto che si tratta di una loro concessionaria e neanche tanto piccola...penso che il comportamento di questa gente screditi l'azienda. Ma cosa mi dici del prezzo della riparazione? Anche quello potrebbe essere gonfiato?
 
vexator":2tcsw3pu ha detto:
500 euro per un preventivo?????????????????????????????????
mandali a cagare oppure minacciali di chiamare la finanza!!!
allucinante
se hanno smontato il cambio per vedere cos'ha? In quel caso la spesa sarebbe smontaggio e rimontaggio del cambio
 
si ma per fare un preventivo che fai smonti il cambio?
ovvio che prima di smontare chiedi al cliente se è disposto a spendere una cifra così elevata per un'auto che forse vale meno del costo della riparazione...
in ogni caso altrove anche pagando 500 euro di rapina autorizzata per rimontare tutto spenderebbe meno per ripararla
 
Grazie per la solidarietà...la cosa che più mi sorprende è che la concessionaria in questione (non la nomino per correttezza) ma non è molto distante da Ostuni, quindi se l'amico Angelo81 ha ragione...questi stanno cercando di fregare me. Mi hanno richiamato dicendo che con un particolare sconto mi revisionerebbero il cambio per 1550 euro. Il problema è che l'auto ce l'hanno loro ed io che, visti i tipi, non mi creino dei danni...comunque grazie a tutti per la oslidarietà e i consigli.
 
nikita182325":31ot91n1 ha detto:
Grazie per la solidarietà...la cosa che più mi sorprende è che la concessionaria in questione (non la nomino per correttezza) ma non è molto distante da Ostuni, quindi se l'amico Angelo81 ha ragione...questi stanno cercando di fregare me. Mi hanno richiamato dicendo che con un particolare sconto mi revisionerebbero il cambio per 1550 euro. Il problema è che l'auto ce l'hanno loro ed io che, visti i tipi, non mi creino dei danni...comunque grazie a tutti per la oslidarietà e i consigli.
bè vista la situazione non vedo nulla di male a fare i nomi comunque qui di alfa romeo ce n'è una a carovigno e una a brindisi oppure taranto non ne ricordo altre.
io mi farei ridare la macchina e pagherei il giusto compenso per il lavoro che hanno fatto cioè massimo 200 euro e andrei altrove.
se vuoi ti posso indirizzare da qualche officina amica visto che penso tu sia di queste parti in modo da poter risparmiare...
 
Top