Sostituzione fuso posteriore

designferrara

Nuovo Alfista
25 Agosto 2010
91
0
6
Lago di Garda (BS)
Visto che il video della sostituzione pastiglie freni è piaciuto posto anche questo :X) della serie fai da te, ora cominciate a capire perché nell'avatar sono ritratto con un rullo per tinteggiare :baby) quello all'opera è sempre mio figlio che "schiavizzo" in cambio di .... ma sai che pubblicità che ti faccio, appena finisci scuola nel CV ci metti anche questi video! :yep)
Ciauz, alla prossima guida :)
http://www.youtube.com/watch?v=hMu6zAeJlaM
 
tuo figlio ha sostituito il gruppo mozzo-cuscinetto (che in questo caso sono un pezzo unico, in tante altre macchine sono divisi e il lavoro diventa più complesso rispetto a questo).
 
Turbostar":3nm0lxjh ha detto:
tuo figlio ha sostituito il gruppo mozzo-cuscinetto (che in questo caso sono un pezzo unico, in tante altre macchine sono divisi e il lavoro diventa più complesso rispetto a questo).
Esatto, infatti nel titolo viene specificato "fuso posteriore", per altri è necessario un estrattore per il cuscinetto, in quest'ultimo caso il lavoro è leggermente più complesso ma la spesa del ricambio è notevolmente più bassa inquanto si sostituisce solo il cuscinetto che di norma si trova nel catalogo della SKF ;)
Ciao
Mario
 
sì è vero che il solo cuscinetto costa meno però ,come già detto, diventa più complesso e non è più un lavoretto che sì può fare nel cortile di casa .... più che altro serve la pressa per estrarre ed inserire il cuscinetto nel fuso.
il fuso è quell'organo che unisce i componenti sospensione(bracci ,biellette, ammortizzatore..) e,nel caso della 156 in questione, è il n.1 in figura mentre il mozzo (quello che hai cambiato) è il 2.
 

Allegati

  • naread.png
    6.9 KB · Visualizzazioni: 1,574
Top