Motore Brera 2.4 ( 210 CV ) su 156 1.9 jtd

TurboCar

Nuovo Alfista
24 Marzo 2009
9
0
1
Ragazzi mi appresto a fare questa modifica, è già tutto pronto per essere montato, a breve vedrete i risultati, risultato finale si spera 250/260 cv :bravo) :bravo) :bravo) :welcome) :welcome)
 
che figata! anni fa giravano sul forum foto di una 147 con montato il 2.4 della 156, da quanto si diceva non era un lavoro semplice farlo stare ne lvano della 147.
con la 156 le cose dovrebbero essere più semplici.
hai intenzione di mantenere il dpf o intendi liberare la linea di scarico? :elio)
 
Il motore è arrivato, iniziano i lavori.

11538_1208292180138_1613724707_517467_1051872_n.jpg

11538_1208292300141_1613724707_517470_6935005_n.jpg


prossimamente le altre foto.
:lol2) :lol2) :bravo) :bravo) :welcome) :welcome)
 
Ruhl":2gaua0sc ha detto:
novità? io stavo cercando di capire se era fattibile sulla 147

se lo ha montato sulla 156 allora si monta anche su 147 ;)
sulla 156 il 2,4 versione 136 , 150 , 140 , 175 cv , veniva montato di serie, ed è stato montato per prova anche sulla GT , tutte auto ( 156 147 e GT ) che montavano il busso 3.2 sempre di serie, quindi secondo me va anche su 147 , utilizzando gli attacchi della 156
 
ma anni fa circolava la foto di una 147 con motore 2.4 quindi è fattibile, si diceva però che c'erano da fare un pò di adattamenti e sbattimenti vari.
anche a me piacerebbe da morire avere il 5 cilindri sotto al cofano, ma credo che economicamente parlando convenga elaborare il 1.9.
 
parlando di soldi secondo me superare 200cv col 1900 è già una bella spesuccia quindi si può valutare il 2400...fai conto che con un soft tuning va sicuramente molto forte sia su 147 che gt. io ne tengo conto come possibile modifica anche perchè sicuramente riesci ad arrivare a cv maggiori col 2400
 
Se non sbaglio nel nostro cofano far entrare il 5 cilindri non è facilissimo anzi mi pare di aver letto che ci vogliano una bella dose di modifiche. E' vero ci entra il busso però ha ingombri diversi, dubito sia così facile farci entrare il 2.4JTD, senza contare il peso maggiore all'anteriore.
 
al140":juguiwzi ha detto:
Se non sbaglio nel nostro cofano far entrare il 5 cilindri non è facilissimo anzi mi pare di aver letto che ci vogliano una bella dose di modifiche. E' vero ci entra il busso però ha ingombri diversi, dubito sia così facile farci entrare il 2.4JTD, senza contare il peso maggiore all'anteriore.

peso maggiore all'anteriore di sicuro, però dalla via che hai il motore smontato puoi elaborarlo ( come minimo frizione e volano ) ed è molto più comodo come mano d'opera.
Poi per montarlo al limite si porta la batteria nel baule :D
 
Lavoro finito.
205587_1810493434793_1613724707_1748092_8084570_n.jpg

223516_1810493714800_1613724707_1748093_840900_n.jpg

216062_1810493874804_1613724707_1748094_3657826_n.jpg

In Track day.
215625_1810496634873_1613724707_1748104_5656414_n.jpg

224662_1810496794877_1613724707_1748105_2535083_n.jpg

208209_1810498474919_1613724707_1748116_8102358_n.jpg

:welcome) :welcome) :welcome) :welcome) :welcome) :welcome) :welcome) :welcome) :welcome) :welcome)
 
Irvine156":1py97kr5 ha detto:
Complimenti,dici un po dei problemi riscontrati e dei adattamenti fatti ,vedo che hai invertito la turbina,come mai?

invertito la turbina????

che migliorie hai fatto al 2.4 ? ... non dirmi che l'hai montato senza modifiche :D
 
ho montato la turbina ibrido maggiorata modello 156 2.4 20v garret 22, non ho montato quella della Brera, va benissimo in questo modo, molto meno turbolag e risposta subito pronta, ho tolto il cambio c 530 del 1.9 " ne ho rotti 3" ed ho messo L'F40 suo della Brera completo di volano e frizione, è non ho fatto ulteriori modifiche meccaniche, ha breve farò delle modifiche solo per abbellire l'estica alla carrozzeria.
Per chi la vuole vedere di presenza giorni 22 Maggio sarò a Pergusa (En) per la 3° gara del challenge Alfa Romeo, ciao.
:lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
gli attacchi turbina sono gli stessi??

il cambio io l'avrei messo subito, molto meglio il cambio del 2.4 per un 2.4 rispetto a quello del 1.9 :D

anche perchè la 156 pesa molto meno della brera
 
Top