Motore Brera 2.4 ( 210 CV ) su 156 1.9 jtd

ho cambiato il collettore di scarico con quello della 156 2.4 20v.
 
FEBIO5":340xqnre ha detto:
TurboCar":340xqnre ha detto:
ho cambiato il collettore di scarico con quello della 156 2.4 20v.

ah ok ;) posso chiederti che fine ha fatto la turbina della Brera 200 cv ? :D :D

per caso hai rullato?
La turbina della brera l'ho venduta, la rullata la faccio a giorni, ciao
:X) :X) :X) :A) :A) :A) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)
 
TurboCar":3autkktz ha detto:
FEBIO5":3autkktz ha detto:
TurboCar":3autkktz ha detto:
ho cambiato il collettore di scarico con quello della 156 2.4 20v.

ah ok ;) posso chiederti che fine ha fatto la turbina della Brera 200 cv ? :D :D

per caso hai rullato?
La turbina della brera l'ho venduta, la rullata la faccio a giorni, ciao
:X) :X) :X) :A) :A) :A) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)

poi facci sapere ;) :D
 
FEBIO5":3uy3t60i ha detto:
TurboCar":3uy3t60i ha detto:
ho cambiato il collettore di scarico con quello della 156 2.4 20v.

ah ok ;) posso chiederti che fine ha fatto la turbina della Brera 200 cv ? :D :D

per caso hai rullato?
Finalmente oggi abbiamo fatto la prova banco del mio bolide, risultato 258 cv e 51,5 Mn di coppia a 3300 Giri non male, non male.
222430_1838904305047_1613724707_1794455_7522833_n.jpg


:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :welcome) :welcome) :welcome) :welcome)
 
Francamente le curve di coppia e potenza pubblicate mi convincono poco: la potenza è buona e a un regime accettabile (poco sotto i 4.000 giri) sebbene in caso di elaborazione non sarebbe male tirare fuori un po' di allungo spostando il picco verso i 4.200-4.300 giri. La coppia è ottima in valore assoluto ma il picco è a un regime assurdamente alto (3.300 giri!) rispetto al picco di potenza, il che significa avere un motore dal funzionamento "on/off": se vogliamo adatto a un track-day (a patto di avere i rapporti al cambio giusti per il circuito) ma poco gradevole nell'uso normale. Vedo che sotto i 2.200 giri la coppia precipita verso lo zero, il che significa che attorno ai 1.500 giri (regime normalmente utilizzato nel traffico con i diesel di ultima generazione) è già tanto se rimane acceso.
Insomma, un motore dalla risposta cattivissima ma con il fiato molto corto che personalmente non mi piacerebbe avere.
Nessuno me ne voglia: sono solo opinioni personali.
 
Top