156 gta: problema con fusibili e spie

mbaciccio

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2005
3,250
0
36
41
il resto del mondo
salve a tutti ragazzi... ho bisogno di una consulenza molto urgente!
ho la mia 156 gta sw del 2003 in officina perchè ho dovuto revisionare l'alternatore ed ora, dopo aver montato l'alternatore revisionato, faccio per mettere in moto e mi dà "ERRORE MANCATA CONNESSIONE, RECARSI IN OFFICINA" unitamente all'errore di asr, ebd e abs con relative spie.
con la diagnosi del mio mecca (AXONE) nn siamo riusciti a visualizzare gli errori e quindi neanche a spegnere le spie... ma n ci spieghiamo cosa possano essere!
inoltre, nello scompartimento fusibili, ho trovato un fusibile da 30 A fuso, l'ho cambiato ma come ho acceso il quadro ho sentito: sprank!!! bruciato ancora. il fusibile è situato sulla scatola portafusibili in alto posta nn esattamente in verticale dove ci sono solamente 6 fusibili (dovrebbe essere quella opzionale) ed è il secondo da sinistra in basso (anche se alla sua sinistra ci sono due porte vuote).
qualcuno può dirmi a cosa corrisponde o fornirmi un'immagine con descrizione di tutti i fusibili?
vi ringrazio in anticipo
mbaciccio
 
aggiornamento:
ieri ho smontato il cassettino portaoggetti interno e ho trovato il fusibile da 20 ampere fuso... lo cambio e voilà tutto torna come prima! rimetto in moto, faccio un giro e dopo 250mt parte l'asr, rilascio e TADAAAAAA' AVARIA MANCATA CONNESSIONE... penso sia partito lo stesso fusibile!
DOMANDA:
1) cosa potrebbe generare quel corto?
2) può dipendere dal relè che sta sopra a quel fusibile?
3) cosa dipende da quel fusibile? cosa vi è collegato?

nessuno può aiutarmi? vi prego datemi una mano!
Grazie
 
Ciao

ho anch'io lo stesso problema. domenica ho usato la macchina ed era tutto perfetto, stasera l'ho tirata fuori per andare in palestra e dopo pochi metri la stessa avaria. se spengo e riaccendo sparisce per poi ripresentarsi più avanti. ho profato a pulire con del disossidante il connettore dell'ABS ASR ma nulla, anzi ora appena accendo dopo poco salta fuori l'errore.
poi come l'hai risolto? hai scoperto cos'era?

ciao e grazie a chiunque sa darmi una risposta :p
 
si, era partito l'alternatore e un calo di tensione aveva bruciato il fusibile sopra la batteria... revisionato l'alternatore, ricaricata la batteria, sostituiti i fusibili, tutto ok!
la paura era la centralina, ma per fortuna tutto ok!!!!
 
Ciao,
grazie della risposta!
ieri l'ho portata da Balduzzi. all'inizio non riusciva a capire cosa rompeva ma aveva già eliminato l'ipotesi di parti guaste. alla fine a sera ha trovato che era un cavo di massa al di sotto del cestello della batteria montato male da chi aveva cambiato la batteria al vecchio proprietario, praticamente con questo freddo si creava condensa e faceva impazzire l'abs-asr. comunque tutto ok! menomale!

ti ringrazio comunque

e buon natale
 
Top