Logo push su 147

Dove parlare di illuminazione, carrozzeria, interni ecc

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Messaggioda alfy » 13/12/2008, 16:35

vexator ha scritto:secondo me la soluzione migliore è quella consigliata da dallas140cv :spin)



Si e la soluzione piu semplice se vuoi che il fregio funzioni come il pulsante sulla plancia, che dopo 3 minuti si disattiva.

Per usare il fregio finche le porte sono aperte userei al posto del rele passo-passo, che non e affidabile al 100%, due rele normali con contato NC e NO.

Ho gia disegnato il circuito sulla carta dovrei trasferirlo sul PC e dopo postare la foto (ma devo registrarmi su qulche sito per uploadare la foto... :matto) ).

Per non fare funzionare l'apertura con il fregio a vettura in moto bisognerebbe agiungere un terzo rele.


 
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Messaggioda vexator » 14/12/2008, 18:56

Ho ordinato il logo :D
una domanda, ma dal logo escono due fili oppure uno solo? (l'altro è collegato direttamente a massa tramite il bulloncino)
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Messaggioda vexator » 15/12/2008, 16:28

dallas140cv ha scritto:
the.vip.dj ha scritto:quindi oltre al fregio, al cavo , cosa mi serve?diodi e elè passo passo? :grazie)


Assolutamente nulla, solo il fregio e il diodo.


riguardavo lo schema... perchè il diodo?
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Messaggioda dallas140cv » 15/12/2008, 18:11

vexator ha scritto:riguardavo lo schema... perchè il diodo?


L'ho aggiunto per evitare masse indesiderate tra i 2 circuiti porte e baule, in pratica per disaccoppiarli.
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Messaggioda cratost » 16/12/2008, 22:47

vexator ha scritto:Ho ordinato il logo :D
una domanda, ma dal logo escono due fili oppure uno solo? (l'altro è collegato direttamente a massa tramite il bulloncino)


Dallo stemma esce un conettore a due pin quindi 2 fili
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Messaggioda alfy » 17/12/2008, 1:47

Ecco come lo farei io:

Immagine

In questo modo l'apertura funziona sempre quando l'auto e aperta (non solo 3 minuti). Chiudentola, non funziona.
Con due rele si elimina il rischio, che il rele passo-passo perdi il passo e ti rimanga il fregio abilitato anche quando l'auto e chiusa.

Mettendo un terzo rele tra l'uscita del secondo e il fregio e collegandolo a un +12V sotto chiave si puo fare si, che il fregio non funzioni qundo l'auto e in moto.

Il +12V sullo schema va collegato a un fusibile, magari a quello della apertura bagagliaio o uno a parte.

 
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Messaggioda max 140 » 17/12/2008, 17:10

Bell' idea del Logo PushUP della MiTo...

quasi , quasi.... :lol2)
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Messaggioda vexator » 20/12/2008, 15:19

che gran bel casino!
oggi anch'io ho installato il logo push... anzi ho quasi installato! in 3 ore sono riuscito a montare solo il fregio, i cavi devo ancora passarli.
Montare il fregio a pulsante è un bel lavoro. C'è la doppia lamiera che ti limita i movimenti, bisogna avere le mani minuscole per riuscire ad avvitare le viti!... poi bisogna allargare il foro centrale (con i giusti attrezzi bastano 3 minuti :D ).
Chi non ha un minimo di manulità lo sconsiglio vivamente, inoltre non credo che nessun meccanico/elettrauto/carrozziere sia disposto a farlo...

tuttavia, il risultato paga lo sforzo :OK)
Rinnovo ancora i complimenti perchè è davvero una bella idea :spin)
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Messaggioda vexator » 21/12/2008, 16:46

dallas140cv ha scritto:Ho modificato il titolo con uno più appropriato.

Quanto allo schema elettrico, lo semplificherei moltissimo: portando sempre una piattina bifilare dal connettore porta guida al logo push, le 2 connessioni elettriche andrebbero collegate indifferentemente una al pin 10 (che si va a collegare al nodo porta, in parallelo al pulsante plancia) e l'altra al pin 7 mediante l'interposizione di un comune diodo 1N4007, lato catodo verso il pin 7. In questo modo si fa funzionare il logo solo con le porte aperte (eliminando qualsiasi rischio di apertura indesiderata anche quando in marcia l'apertura sarebbe consentita via pulsante) e utilizzando la logica comunemente apportata al pulsante interno (temporizzazione di 3 minuti dallo spegnimento chiave in questo caso però con funzionamento inibito in caso di chiusura porte, vedi precedente commento).


una precisaione, il pin 7 va a massa quando le portiere sono bloccate, quindi il diodo va collegato al pin 6 :spin)
provato oggi :D
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Messaggioda dallas140cv » 22/12/2008, 12:58

Grazie per la precisazione!!!
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Messaggioda economo29 » 22/12/2008, 14:25

Bravissimo :clap)
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Messaggioda breus » 08/01/2009, 22:29

l'idea è veramente interessante...e chissà che visto che voglio montare la telecamera al posteriore non lo faccia anch'io...ho ancora qualche perplessità....avete poi realizzato la faq dettagliata?ancora complimenti a tutti....parlo da elettronico....
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Messaggioda blair84etna » 24/01/2009, 17:17

ragà, innanzitutto scusate la mia ignoranza.. :hail) :hail) :hail)

vi volevo fare una domanda che sicuramente riterrete stupida.. :up)

non si può collegare un pulsante da collocare nel baule, direttamente ai fili del pulsante della plancia? che cosa succede se non si mettono diodi o relè? ( per andare alla sbrigativa :asd) e non perdersi tra collegamenti eletronici :asd) :asd) ) ce il rischio ce vada l'auto a fuoco? :cry:

in questo modo:
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per la questione dell'apertura baule ad auto chiusa, praticamente io ho provato a chiudermi dentro l'auto col telecomando, ed ho premuto il pulsante per aprire il baule.. ed il baule non si apriva. quindi deduco che collegando un pulsante a quello interno, il baule non dovrebbe aprirsi dal futuro pulsante esterno, a nasona già chiusa :nod) .

che il pulsante baule sia lo stemma da premere, o un pulsante collocato nella fessura tra il paraurti e il cofano (come vorrei far io).. si tratta sempre di pulsante :ka) ..però dico un collegamento cosi non si può fare? :sgrat) e se no perchè?

grazie ancora anticipatamente :grazie) saluti.
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Messaggioda vexator » 24/01/2009, 17:41

infatti, io ho fatto così :OK)
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Messaggioda alfy » 25/01/2009, 8:04

blair84etna ha scritto:ragà, innanzitutto scusate la mia ignoranza.. :hail) :hail) :hail)

vi volevo fare una domanda che sicuramente riterrete stupida.. :up)

non si può collegare un pulsante da collocare nel baule, direttamente ai fili del pulsante della plancia? che cosa succede se non si mettono diodi o relè? ( per andare alla sbrigativa :asd) e non perdersi tra collegamenti eletronici :asd) :asd) ) ce il rischio ce vada l'auto a fuoco? :cry:

in questo modo:
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per la questione dell'apertura baule ad auto chiusa, praticamente io ho provato a chiudermi dentro l'auto col telecomando, ed ho premuto il pulsante per aprire il baule.. ed il baule non si apriva. quindi deduco che collegando un pulsante a quello interno, il baule non dovrebbe aprirsi dal futuro pulsante esterno, a nasona già chiusa :nod) .

che il pulsante baule sia lo stemma da premere, o un pulsante collocato nella fessura tra il paraurti e il cofano (come vorrei far io).. si tratta sempre di pulsante :ka) ..però dico un collegamento cosi non si può fare? :sgrat) e se no perchè?

grazie ancora anticipatamente :grazie) saluti.



Si che si puo fare, e il collegamento piu semplice, ma rimane il fatto, che dopo 2 minuti non puoi piu aprire il baule dal pulsante!

A me da fastidio, che si disabiliti dopo 2 minuti... se hai 2 pacchi nel baule... prendi uno → chiudi baule → porti in casa → al ritorno, pulsante non funziona → apri/chiudi porta gudatore → apri baule → prendi secondo pacco... immagina tutto con la pioggia...



 
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Messaggioda blair84etna » 26/01/2009, 3:11

alfy ha scritto:

Si che si puo fare, e il collegamento piu semplice, ma rimane il fatto, che dopo 2 minuti non puoi piu aprire il baule dal pulsante!

A me da fastidio, che si disabiliti dopo 2 minuti... se hai 2 pacchi nel baule... prendi uno → chiudi baule → porti in casa → al ritorno, pulsante non funziona → apri/chiudi porta gudatore → apri baule → prendi secondo pacco... immagina tutto con la pioggia...



 


Certo hai ragione.. effettivamente è fastidioso :scratch)...
nella faq dell'installazione antifurto ho letto che è possibile pure effettuare collegamenti per aprire il baule col telecomando dell'antifurto..(sempre se non ho capito male.. :bonk) )

ora se si segue lo schema di sotto..

Immagine

presupponendo che invece di comandare l'apertura col pulsante del telecomando dell'antifurto, la comandiamo col pulsante che andremo ad installare..( e sempre se per "pulsante in dotazione" si intende il pulsante che si va ad installare.. :bonk) chiedo conferma) si può tenere sempre attivo questo pulsante? con l'eccezione ovviamente di quando si chiudono le portiere.. :sgrat) ?

la parola agli esperti, chiedo maggiori charimenti :OK) :grazie) anticipatamente
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Messaggioda alfy » 26/01/2009, 16:37

blair84etna ha scritto:
Certo hai ragione.. effettivamente è fastidioso :scratch)...
nella faq dell'installazione antifurto ho letto che è possibile pure effettuare collegamenti per aprire il baule col telecomando dell'antifurto..(sempre se non ho capito male.. :bonk) )

ora se si segue lo schema di sotto..

Immagine

presupponendo che invece di comandare l'apertura col pulsante del telecomando dell'antifurto, la comandiamo col pulsante che andremo ad installare..( e sempre se per "pulsante in dotazione" si intende il pulsante che si va ad installare.. :bonk) chiedo conferma) si può tenere sempre attivo questo pulsante? con l'eccezione ovviamente di quando si chiudono le portiere.. :sgrat) ?

la parola agli esperti, chiedo maggiori charimenti :OK) :grazie) anticipatamente
[/quote]

Il problema sara disabilitare il pulsante a porte chiuse, si dovrebbe fare un circuito aggiuntivo... ma cosi ritornamo al punto di partenza e puoi fare direttamente il circuito che ho postato e sei a posto. Non e difficeile a farlo, anche se forse lo sembra.


 
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Messaggioda huntersub84 » 31/01/2009, 1:53

ottima idea! complimenti!
una domanda..non ricordo se il pulsante apertura baule posteriore si disattiva quando si chiude la macchina..sono sicuro che si disattiva dopo un po ma non so se quando chiudi la macchina lo fa...dovrei provare, però se fosse così per il montaggio del fregio a pulsante basterebbe metterlo in parallelo con i contatti del pulsante interno e in 2 minuti il gioco è fatto.
ripeto non ricordo se il pulsante interno si disattiva subito alla chiusura dell'auto!
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Messaggioda alfa147 » 31/01/2009, 21:09

bell'idea, penso proprio che lo farò anche io...
e mi tocchera farlo anche sulla fiesta, ma al contrario: sti basartdi non hanno messo il pulsante all'interno :swear)
nasona 1.9 jtd 116cv distinctive grigio navona, cerchi a "raggi" di 16", trasformata da serie 1 a 3...luci ambientali nelle maniglie, frigo bar, boiler :asd) verniciato, fari xenon 6000k after market, spoiler aftermarket, homelink v2.0, cruscotto a led bianchi, sensori di parcheggio after market, connect nav+ aftermarket,presa 12v nel bagaiaio e....tanti scricchiolii :asd) ...
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Messaggioda huntersub84 » 08/02/2009, 13:58

l'altro giorno ho provato a chiudermi in auto con il telecomando ma nonostante la chiave fosse sfilata e l'auto chiusa ho premuto il pulsante per aprire il cofano posteriore e funziona lostesso, quindi c'è il rischio che ad auto chiusa per due minuti circa mi possano aprire il cofano... :ka)
la mia è una serie 0 del '02 senza serrattura sotto lo stemma
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Messaggioda giangirm » 08/02/2009, 20:34

giangirm ha scritto:
yugs ha scritto:se hai voglia di redigere una FAQ con qualche foto esplicativa ben venga. ;)
già, sarebbe bella una spiegazione un po' più dettagliata, anche per profani :D
:up)
qualcuno di voi che ha fatto il lavoro, potrebbe riordinare le informazioni in un unico post, riunendo tutte le foto e gli schemi, così da farne una faq?
Sempre che l' opera sia completa e non ancora "sperimentale" (purtroppo non ho avuto tempo di seguirla più con attenzione)
Grazie
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Messaggioda Hispaniko » 09/02/2009, 8:36

@cratost

Complimenti per il alvoro e la riuscita.

Se ti fà piacere,come già Yugs e Giangirm,hanno postato sopra,
si potrebbe impostare il tutto per una FAQ del lavoro che hai sapientemente e ingegnosamente svolto.

Facci sapere ,il Virtual sarà grato :spin) :fluffle)
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Non riesco a pensare alla partita: io non posso vincere uno scudetto con la Roma per queste cose, il nervo sarà scoperto per tutta la vita. Lo stimolo? Di giocare con il cuore per la Roma non me lo leva nessuno, Rizzoli o Collina o la loro banda "DANIELE DE ROSSI UNO DI NOI!
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Messaggioda cratost » 09/02/2009, 21:30

Hispaniko ha scritto:@cratost

Complimenti per il alvoro e la riuscita.

Se ti fà piacere,come già Yugs e Giangirm,hanno postato sopra,
si potrebbe impostare il tutto per una FAQ del lavoro che hai sapientemente e ingegnosamente svolto.

Facci sapere ,il Virtual sarà grato :spin) :fluffle)


Ciao ragazzi per la FAQ ditemi come e cosa fare e ne sarò felice ,anche se il collegamento elettrico da me fatto sembra che non piaccia tanto, me per me era essenziale che funzionasse sempre a macchina aperta, e finora il rele passo-passo che ho utilizzato non ha mai sgarrato :OK) ciaooo
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Messaggioda giangirm » 09/02/2009, 21:36

cratost ha scritto:Ciao ragazzi per la FAQ ditemi come e cosa fare e ne sarò felice
serve solo mettere in un unico post, in modo ordinato e il più chiaro possibile, testo, foto e schemi :OK)
Poi a copiarla nelle faq ci pensiamo noi :OK)
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Messaggioda Hispaniko » 09/02/2009, 21:37

I miei personali e sinceri complimenti a cratost per la disponibilità :spin)
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Non riesco a pensare alla partita: io non posso vincere uno scudetto con la Roma per queste cose, il nervo sarà scoperto per tutta la vita. Lo stimolo? Di giocare con il cuore per la Roma non me lo leva nessuno, Rizzoli o Collina o la loro banda "DANIELE DE ROSSI UNO DI NOI!
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