Logo push su 147

cratost

Nuovo Alfista
25 Agosto 2007
11
0
1
Ciao ragazzi che ve ne pare della mia idea?
Ho installato il fregio posteriore della mito ,quello con interuttore in modo da aprire il baule premendoci sopra .
Esteticamente è molto simile ma in più ha l' utilità detta sopra, ecco alcune foto

61043050mo9.jpg


39466023rd4.jpg


97026815db8.jpg


48504887bh9.jpg
 
Re: Fregio Mi.To su 147

Bisogna fare i nuovi fori per fissarlo portare 2 fili dal baule fino alla conessione porta guida, necessita anche un rele passo-passo per attivare l' interuttore solo a macchina aperta ,non è tanto complicato.
 
Re: Fregio Mi.To su 147

cratost":20ua96bh ha detto:
Bisogna fare i nuovi fori per fissarlo portare 2 fili dal baule fino alla conessione porta guida, necessita anche un rele passo-passo per attivare l' interuttore solo a macchina aperta ,non è tanto complicato.

ahn non fa per me!!! meglio il pulsante del telecomando....
 
Re: Fregio Mi.To su 147

se hai voglia di redigere una FAQ con qualche foto esplicativa ben venga. ;)
 
Re: Fregio Mi.To su 147

ma non hai la serratura sotto?!?

io preferisco a serratura,nel caso non funziana l'impanto elettrico e la macchina è bloccata si riesce ad entare da li..

presente su quattroruote di 2 anni fa ,c'era un signore che aveva lasciato la 147 in aereoporto e un altro gli aveva passeggiato a fianco dal lato guidatore rendendo inaccessibile l'ingresso in auto,lui aveva la restiling senza seratura a destra e senza serratura nel portellone......mi sa che ha dovuto spaccare il vetro per entrare...
 
Re: Fregio Mi.To su 147

Apettiamo info piu detagliate...

Intanto ecco il codice ricambio: 50511694 - FREGIO, Prezzo ivato: 29,21 EUR

Il fregio e uguale anche per la 159!


 
 
Re: Fregio Mi.To su 147

Eccomi grazie a tutti ,se mi date un po di tempo potrei realizzare una faq :OK) ,per fare il lavoro occorono 2 ore liberee un po di pazienza
il materiale da procurare è
10mt di filo (sottile)
un rele passo-passo comandato a 12v
2 diodi
Punta da trapano svasata da almeno 25mm
Fusibile e porta fusibile
 
Re: Fregio Mi.To su 147

davvero un ottimo lavoro.. soprattutto pratico.. :bravo) :bravo)
lo farei pure io ma so già che mi incasinereri con i collegamenti elettrici.. quelli sono il mio tallone d'achille.. :mecry) .. infatti.. per evitare danni non li tocco mai.. :asd)
 
Re: Fregio Mi.To su 147

Ecco di seguito lo schema elettrico,
il rele in fase di montaggio a porte aperte dovra essere chiuso, in modo che a porte chiuse il circuito si interrompa
schemaxs6.jpg


la connessione sul body dove attaccare i fili che andranno al rele per farlo scattare ad aperturo o chiusura porte pin 16 18
39254370ze6.jpg


la gunzione porta guida dove invieremo l' impulso positivo proveninte dal fregio al pin 8 (rosso grigio)
96814127cb7.jpg


I pin che ho indicato per i collegamenti non sono sicuro vadano bene per tutte le 47,comunque la mia è una serie0 5porte
Per il montaggio del fregio invece bisogna smontare il plasticone che ricopre l' interno del baule e svitare il dado da 10mm che trattiene il fregio vecchio, dopo averlo tolto si presentano 3 fori da 6mm, quello centrale va allargato pesantemente quasi 25mm mentre quelli laterali dovranno essere asolati verso l' esterno per far si che il nuovo fregio si possa fissare con due dadi da 10mm.
Mi raccomando coprite il baule e paraurti con carta da giornale in modo non far depositare i trucioli di metallo.
A io ho eliminato la guanizione originale e ho messo uno strato di silicone per evitare infiltrazioni.
Se mi sono spiegato male scusatemi :hail) , se avete dubbi chiedete pure ciauzzzz
 
Top