Luci a led per la 147, e le relative resistenze

Grazie mille.

Cmq fin li lo avevo capito,ma seguendo la tua formula la resistenza,quanti W deve essere?
Il tuo discorso è esatto, ma io vorrei sapere Ohm e watt della resistenza del p21w,ohm e w che bastano per far funzionare bene i led e nn surriscaldare la resistenza,non devo ingannare il Bc la retromarcia non è controllata come le posizioni.

Sapete darmi info a riguardo???

Grazie ancora a tutti per l'eventuale aiuto !!
 
se la retro non viene controllata dal BC (cmq non ne sono sicuro), non ti serve mettere resistenze... semplicemente il led assorbe la potenza che gli serve per funzionare...

cmq P21W => 21 Watt, 12 Volt

il led funziona esattamente come una resistenza... quindi devi metterli in serie in modo da fargli assorbire la stessa potenza della lampadina di serie per non attivare la lucina del check
 
Mi si è appena fulminata la retro per questo ti dico che nn mi da errore,pero' se nn metto la resistenza mi da la luce fioca da spenta o ad intermittenza,la resistenza ci vuole sempre,ma nn so i valori in Watt e in Ohm da utilizzare per un corretto funzionamento senza riscaldare la resistenza
 
grazie grazie e ancora grazie per questa guida!
è molto utile e simpatica, e siccome sono molto pigro, non avrei mai avuto voglia di misurare gli assorbimenti dei led e applicare delle resistenze per tentativi fino a trovare un valore adatto
questa cosa mi sarà utile quando cambierò un pò di led, dato che i miei non fanno la stessa luce delle lampade originali
 
ho provato a mettere solo il led,si accendema rimane fioca...questa lampadina a led è di 3 watt, di norma una p21w è di 21w..la resistenza serve per farla funzionare bene,quindi serve per forza.ma la mia domanda è quanti watt quanti Ohm servono?... almeno da farla funzionare bene,nn serve arrivare al max xche tanto il bc nn la controlla,ma bisognerebbe trovare dei giusti valori per farla funzionare ma allo stesso tempo nn riscaldare!!!!


Grazie a tutti per le risp. :grazie)
 
:up)

Avendo fatto "full led" i fari anteriori della 147 prima serie, cambiare anche le posizioni era d'obbligo. Ne ho prese inizialmente un paio "pro cambus", ho spesucchiato pure e son durate una settimana :dead)

Prese altre due, da 1 euroe 50 dalla cina, perfette per i nostri fari, ma mi davano errore

.Grazie alla dritta dell autore di questo thread anche io ho comprato due resistenze 390 ohm da due watt, inserite in parallelo e l'errore è sparito. A meno che non si tolga la lampadina dal circuito, per cui anche la "funzionalità" del sistema di allerta a lampadina guasta è fatta salva.

:grazie)
 
Ciao, potresti postare qualche foto della trasformazione a full led? Grazie.
Saluti Max.

inviato da Asus ZE551ML
 
ehm... scusa la pigrizia... ma su questo forum non si caricano se non tramite un indirizzo gia in rete, e per giunta il mio telefonino di notte non fa un granchè .
Su youtube trovi comunque un miliardo di filmati a riguardo.

Posso dire che le lampade compatibili led con dissipatore, non so se abbiano realmente 36 watt ... ma fanno una bella luce potente. Di cui ho reale necessità abitando in aperta campagna.
Non ho speso poi sto capitale, ma non sto parlando certo di quelle da quattro euro fatte con i leddini smd... che sono un bidone!

Nessun problema con le h7, solo per gli h1 fendinebbia, dissipatore e ventola escono fuori dal faro e non si può chiudere il coperchio. Io lascio arieggiare, ma per evitare che entri polvere sarebbero meglio quelle con dissipatore passivo a "nastro" da ripiegare dentro.

Importantissimo vantaggio, il led focalizzato nel punto dove sarebbe il filamento, a differenza della lampada xeno, non fa nessun riflesso strano che dia fastidio a chi incontri anche in assenza di fari lenticolari. :OK)

Svantaggio... anche a faro spento si vede che sono lampadine " strane" per cui occhio se avete già un' auto vistosa in zone dove le fdo sono poco tolleranti col tuning... :sadomaso)
 
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