dopo montaggio nuove lampadine, non si vede una cippa!

Alpharomeo14sette

Nuovo Alfista
9 Settembre 2016
712
1
18
Ragazzi, visto che le mie vecchie philips h7 (delle whitevision) erano a fine vita, ho optato per prendere le top di gamma philips, le racingvision.

Vado a montarle e tutto ok. Quando faccio manovra nel viale di caso noto che non illuminano più un cavolo! Non si vede a più di qualche metro dal muso dell'auto. Inoltre c'è anche qualche riflesso, come se ci fosse qualcosa fuori fuoco.

Non sapendo cosa fare, ho rimesso le whitevision, ma non è cambiato nulla...quindi non sono le lampadine. Cosa può essere successo?

(spostando il meccanismo sul fanale della regolazione altezza, il fascio si muove, ma all'atto pratico sulla strada non si vede più avanti di 6-7 metri, anche alzando tantissimo).

Quando misi le whitevision (più di un anno e mezzo fa) tutto andò bene sin da subito, nonostante erroneamente toccai il vetro con le mani (che non è il massimo) mentre stavolta sono stato anche più attento :mad2)

Si sono rotti i fari magicamente? Da un momento all'altro?
 
Molto probabilmente hai montato male le lampadine .

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Dando per scontato che elettricamente la lampadina sia ben collegata e faccia la solita luce, concordo con dicdic, le avrai messe su male.
Le h7 hanno una tacca che esce da un lato per garantire il corretto allineamento, poi la molletta per bloccarle sul faro e poi il connettore. Se le metti su "male" vedi subito la lampada "storta"...
 
si erano montate storte...è che ricordavo fossero messe in un certo modo prima, evidentemente sono stato ingannato dalla memoria!


Ma toglietemi una curiosità: https://alfavirtualclub.it/UserFiles/Ima ... faro24.jpg

il punto in cui la lampadina ha la circonferenza "tagliata" e spunta una specie di dentino. Quella parte va in basso o in alto? Perchè ieri l'ho montata in basso pensando fosse giusta, mentre poi ho visto che entrava ma la lampada era inclinata in modo strano.

Oggi ho sistemato la faccenda mettendo il dentino verso l'alto, quindi l'opposto di prima, sono dritte nella sede ora. La luce ora è migliorata, anche se devo correggere l'altezza fari con calma.
 
Alpharomeo14sette":279k9nkz ha detto:
si erano montate storte...è che ricordavo fossero messe in un certo modo prima, evidentemente sono stato ingannato dalla memoria!


Ma toglietemi una curiosità: https://alfavirtualclub.it/UserFiles/Ima ... faro24.jpg

il punto in cui la lampadina ha la circonferenza "tagliata" e spunta una specie di dentino. Quella parte va in basso o in alto? Perchè ieri l'ho montata in basso pensando fosse giusta, mentre poi ho visto che entrava ma la lampada era inclinata in modo strano.

Oggi ho sistemato la faccenda mettendo il dentino verso l'alto, quindi l'opposto di prima, sono dritte nella sede ora. La luce ora è migliorata, anche se devo correggere l'altezza fari con calma.


è giusto cosi come ora
 
Top