Sostituzione volante base con volante con comandi

peppe47

Nuovo Alfista
30 Novembre 2017
21
0
1
è il mio primo post e premetto che ho usato la funzione "Cerca" ma non ho trovato ciò che desideravo sapere.
sono in attesa di ritirare una 147 Moving del 2011 che ha volante in pelle senza comandi,vorrei montarne uno uguale ma con i comandi per la radio ma non riesco a capire con esattezza che lavoro c'è da fare dopo aver recuperato contatto spiralato e ovviamente il volante.
in rete ho trovato di tutto,c'è chi afferma che necessita portare dei fili dai comandi al connettore mini iso verde che sta collegato alla radio,chi dice che una volta sostituito il contatto tutto funziona correttamente.
non me ne vogliate per quello che chiedo ma ho da poco venduto una Grande Punto full optional dove ci stava tutto, anche i comandi al volante a 8 tasti di serie, e seguendo i lavori che facevano i ragazzi che non li avevano ricordo benissimo che sostituendo il devio con uno predisposto e mettendo il volante coi comandi necessitava solo abilitare il loro funzionamento dal body computer senza la necessità di portare fili quà e là.
chi mi sa dare info esatte a riguardo?
 
Top