Pomello stile Q2 su 147 5 marce

PBalfa

Nuovo Alfista
10 Maggio 2015
938
1
16
Ciao a tutti,
mi è sempre piaciuto il pomello stile Q2 che, come ben sappiamo, è un 6 marce e non esiste questa versione di pomello a 5 marce.
Girovagando in rete e su Eper trovo questo codice 55344565 che non è nient'altro che il pomello stile Q2 a 5 marce :?:

Giro e rigiro lo ritrovo su ebay a circa 40€, troppo ma si può fare.
Secondo me c'è da aggiungere anche la siringa perchè nel mio caso è nera mentre sul pomello q2 ci vuole quella cromata/satinata.
Veniamo alla nota dolente, dalle foto vedo che internamente ha un filetto, penso un 10mm. Come si fa a montarlo su 147 5 marce (parlo di diesel) che ha il pomello a siringa montato a pressione ?

A questo punto penso debba esistere un adattatore visto che quel pomello viene dato per 147 e GT Diesel e Benzina.
Qualche anima pia che sappia come fare senza stare lì a modificare l'asta o a creare una filettatura ?

Grazie
 
Se non sbaglio, la 147 serie 0 ha il pomello avvitato, mentre la restyling ha il pomello inserito a pressione, tant'è che l'Alfa stessa lo smonta con un sistema inverso.
2048572.image


Quindi non son sicuro che il modello che dici tu vada bene, infatti anche sulla mia ci avevo pensato però alla fine penso che lo smonterò e proverò a restaurarlo.
 
Il pomello Q2 originale si avvita , tutti gli altri delle versioni normali a gasolio ( serie 0 e restyling ) sono a pressione , quindi per montare il q2 originale bisogna filettare la leva del cambio .
Il copriasta " a siringa" cromato sempre versione Q2 cod. 55349868 costa sui 30 euro .
".... in rete e su Eper trovo questo codice 55344565 che non è nient'altro che il pomello stile Q2 a 5 marce" secondo me questo è quello in pelle con inserto superiore ( dove sono incise le marce ) , in alluminio .
 
Ragazzi io volevo semplicemente sostituire l ideogramma in plastica della leva cambio perche' graffiato.

Ho visto un post per rimetterlo a nuovo, carteggiandolo e verniciandolo nuovamente.
Ma se non costa molto, vorrei prenderlo nuovo. Il mio e' 5 marce grigio con i numeri neri.

Nuovo in alfa sapete quanto costa ?

Se vado in un negozio tuning auto, si trova un qualcosa della stessa dimensione (parlo solo della parte in plastica col disegno delle marce)
Il pomello vorrei mantenere il mio in pelle (lo pagai in concessionaria alfa 90 euro circa ai tempi quando lo cambiai)

41%2BZlv7cFiL._SX300_QL70_.jpg


quello della pegeou 206 sembra molto simile ma non so se le dimensioni combaciano
POMO%20206.JPG
 
sarò impedito io ma le varie guide non le trovo,oltre a quella per il ripristino della lente del pomello mi interessava pure quella per il montaggio dell'impianto Bose. qualcuno di buona volontà che mi spiega come e/o dove trovarle?
uso la funzione di ricerca avanzata ma senza alcun esito
 
peppe47":391gqxge ha detto:
sarò impedito io ma le varie guide non le trovo,oltre a quella per il ripristino della lente del pomello mi interessava pure quella per il montaggio dell'impianto Bose. qualcuno di buona volontà che mi spiega come e/o dove trovarle?
uso la funzione di ricerca avanzata ma senza alcun esito

ci sono tante spiegazioni ... comunque per il bose puoi vedere come ha fatto l'utente dicdic che ha installato tutto l'impianto posting.php?mode=quote&f=101&p=3031935
vedi anche qui ...
viewtopic.php?f=86&t=41565#p892110

questa è una delle tante relative al pomello...
viewtopic.php?f=16&t=138379&start=25
 
Top