Modificare plastiche interne.

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
Scusate la domanda diretta e sicuramente già ampiamente discusso in diversi post.....

Per sistemare ad arte le mostrine di plastica degli alzacristalli, le maniglie e gli inserti dei sub-woofer (correzione: tweeter) cosa mi consigliate come soluzione più semplice e come quella esteticamente + carina ?
1- primer + vernice spray tradizionale
2- vernice spray per materie plastiche senza primer
3- wrapping
4- prodotto tipo plastidip e similari

Come colore starei su un nero opaco tranne che per il wrapping dove proverei con un effetto carbon look.
 
Brad1975":25dxmsjz ha detto:
Scusate la domanda diretta e sicuramente già ampiamente discusso in diversi post.....

Per sistemare ad arte le mostrine di plastica degli alzacristalli, le maniglie e gli inserti dei sub-woofer cosa mi consigliate come soluzione più semplice e come quella esteticamente + carina ?
1- primer + vernice spray tradizionale
2- vernice spray per materie plastiche senza primer
3- wrapping
4- prodotto tipo plastidip e similari

Come colore starei su un nero opaco tranne che per il wrapping dove proverei con un effetto carbon look.
Soluzione 1 dopo aver pulito bene .
cosa intendi per inserti dei sub- woofer ?
 
Re: R: Modificare plastiche interne.

Come soluzione più semplice opterei per primer + vernice, per qualcosa invece di più "personalizzato" andrei di wrapping, magari con la pellicola che imita il carbonio...

(per farti un'idea: viewtopic.php?t=108954 )
 
ARobyspeed":3iegvuye ha detto:
Brad1975":3iegvuye ha detto:
Scusate la domanda diretta e sicuramente già ampiamente discusso in diversi post.....

Per sistemare ad arte le mostrine di plastica degli alzacristalli, le maniglie e gli inserti dei sub-woofer cosa mi consigliate come soluzione più semplice e come quella esteticamente + carina ?
1- primer + vernice spray tradizionale
2- vernice spray per materie plastiche senza primer
3- wrapping
4- prodotto tipo plastidip e similari

Come colore starei su un nero opaco tranne che per il wrapping dove proverei con un effetto carbon look.
Soluzione 1 dopo aver pulito bene .
cosa intendi per inserti dei sub- woofer ?

Sorry volevo scrivere Tweeter... mea culpa.
Comunque intendevo quell'inserto simile pelle dove dove ce la maniglia per l'apertura dello sportello.
 
Capito quindi che la cosa + semplice e primer + vernice spray.
Ho letto che il primer è verniciabile dopo mezzora.... mentre chiedevo posto che guardero le istruzioni della bomboletta ma di solito quanto tempo aspettate tra una mano e quella successiva. Spesso trovo scritto che bisogna aspettare anche una giornata intera per sicurezza ma così facendo di metterei quasi 2-3 giorni dovendo girare senza pulsantiera.... voi che fate di solito ?

Per l'asciugatura della vernice fate fare in modo naturale oppure potete consigliare qualche metodo x accelerare la cosa.... una volta provai con il phon per capelli ma la vernice si mise a friggere facendo tutte delle bollicine....
 
Per esperienza se pulisci con un prodotto non troppo aggressivo tipo sgrassatore farai più fatica ma preserverài la superficie sotto (potresti anche evitare di riverniciare.
Altrimenti vai di alcool che toglie bene la pellicola ma ti lascia la superficie opaca / sbiancata.
 
Purtroppo quando la fretta è tanta...... ci sono andato giu pesante con l'alcol e ho tirato via veramente troppo in alcuni punti che si vede ora la plastica bianca sotto.... per cui sono costretto a riverniciare cosa che comunque volevo fare fin da subito.
 
Re: R: Modificare plastiche interne.

Nelle mie brevi esperienze di verniciatura avevo sempre tempo a disposizione per lasciare asciugare quindi non mi sono mai posto il problema.. però sì, il top sarebbe lasciar ad asciugare una giornata intera..
PS se ti ricapita la pulizia la prossima volta usa il Chanteclair + olio di gomito, le mostrine torneranno come nuove :)
 
Brad1975":20jcgdpa ha detto:
Purtroppo quando la fretta è tanta...... ci sono andato giu pesante con l'alcol e ho tirato via veramente troppo in alcuni punti che si vede ora la plastica bianca sotto.... per cui sono costretto a riverniciare cosa che comunque volevo fare fin da subito.
Ovviamente ti riferisci alle placchette degli alzavetri , allora per evitare imperfezioni nella verniciatura finale , dato che hai scoperto un po' troppo , ti consiglio di passare del fondo e carteggiare con carta molto fina ( tipo 800 ) per uniformare la superficie prima di passare il nero opaco .
*Per fare un buon lavoro sicuramente avrai smontato le placchette ...
Per le mostrine apriporta ,naturalmente dopo aver levato la griglia del tweeter ,si smonta alzando delicatamente le linguette ripiegate, pulisci bene e leva tutta la vernice appiccicosa ,puoi farlo anche con un po' di diluente , e poi vai di primer e vernice opaca .
Per il montaggio , se non eccedi con la vernice: bastano 3 mani intervallate da 5 minuti , dopo 1 ora puoi procedere senza inconvenienti al montaggio.
Altra alternativa per le mostrine apriporta è quella di procurartele da un demolitore , se non sbaglio tutte serie 0 non sono trattate con il plastidip, quindi non appiccicano.
se ti va passa nel mio garage puoi vedere i lavori che vuoi fare già realizzati. ;)
 
Grazie 1000 a tutti per i preziosi suggerimenti.... poi ovvio molto dipenderà dalle mie manine che spesso fanno quello vogliono loro.
 
Scusate l intromissione. Anche io vorrei fare lo stesso lavoro xk la vernice originale è diventata tutta una colla. Ma il mio problema è che ho paura che (sicuramente) vada via il disegnino retroilluminato. C'è un modo per verniciare le pulsantiere e anche le levette fari e frecce ( sbiadite dal sole ) preservando i disegni?
*scusate se sn fuori luogo nel post ma non mi intendo di forum !
 
Markuzz89":1223e25m ha detto:
Scusate l intromissione. Anche io vorrei fare lo stesso lavoro xk la vernice originale è diventata tutta una colla. Ma il mio problema è che ho paura che (sicuramente) vada via il disegnino retroilluminato. C'è un modo per verniciare le pulsantiere e anche le levette fari e frecce ( sbiadite dal sole ) preservando i disegni?
*scusate se sn fuori luogo nel post ma non mi intendo di forum !

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
In questi giorni anche io vorrei fare lo stesso lavoro ma ancora non ho capito come smontare il maniglione, devo per forza smontare i pannelli??
 
Ragazzi sono riuscito a rinnovare completamente le mascherine apriporta senza usare vernice, praticamente ho bagnato un panno con acquaragia e strofinando con forza ho rimosso totalmente la pellicola che diventa appiccicosa con il tempo, ci vuole un pò di tempo e pazienza però il risultato e assicurato se vi può essere di aiuto mi sono aiutato con il manico di un cacciavite avvolto nel panno e usato per grattare meglio via la pellicola e questo è il risultato:

2s01jlh.jpg


1495sba.jpg


vccis.jpg
 
Rick":2u9wue1s ha detto:
Ragazzi sono riuscito a rinnovare completamente le mascherine apriporta senza usare vernice, praticamente ho bagnato un panno con acquaragia e strofinando con forza ho rimosso totalmente la pellicola che diventa appiccicosa con il tempo, ci vuole un pò di tempo e pazienza però il risultato e assicurato se vi può essere di aiuto mi sono aiutato con il manico di un cacciavite avvolto nel panno e usato per grattare meglio via la pellicola e questo è il risultato:

2s01jlh.jpg


1495sba.jpg


vccis.jpg
utilissimo! Grazie[emoji4]

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
 
Top