Opinioni Consigli su Cerchi

ARobyspeed

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2014
1,155
0
36
al mare
:help) :help) :help) cosa ne pensate di questi Mak Vertgo Mirror 17 X 8 et35



consigli : secondo voi come ci starebbero sotto la mia :inocchio) ? :grazie)
 

Allegati

  • Mak-Vertigo-cerchi-in-lega.jpg
    Mak-Vertigo-cerchi-in-lega.jpg
    40 KB · Visualizzazioni: 23,547
  • mak vertigo.docx
    51.1 KB · Visualizzazioni: 377
Ma fatemi capire, avete due set completi di cerchi con gomme montate?
Ma non sarebbe meglio far cambiare le gomme? Penso si spenderebbe meno... Chiedo eh... :)
Onestamente anch'io ci avevo pensato, ma poi ho scartato l'idea perchè comprare altri 4 cerchi mi costerebbe un botto.
 
Li puoi anche prendere usati, a 40€ al giro per ogni cambio stagione te li ripaghi in fretta
 
olikver":1nl992p7 ha detto:
Li puoi anche prendere usati, a 40€ al giro per ogni cambio stagione te li ripaghi in fretta
Si è vero, ma a fare 4 conti, con 80 € all'anno, mi ci vorrebbero 10 anni per ammortizzare la spesa, tolto che poi l'auto è diventata vecchia e da sostituitre.
 
A prenderli usati non spendi 800€, poi dipende sempre da cosa vuoi mettere, io le invernali le ho sui 15", qualcuno sui 16"...
 
Maverix":1e2r17c4 ha detto:
olikver":1e2r17c4 ha detto:
Li puoi anche prendere usati, a 40€ al giro per ogni cambio stagione te li ripaghi in fretta
Si è vero, ma a fare 4 conti, con 80 € all'anno, mi ci vorrebbero 10 anni per ammortizzare la spesa, tolto che poi l'auto è diventata vecchia e da sostituitre.
puoi sempre prendere 4 cerchi di latta come nel mio caso... in realtà, le distinctive come la mia venivano vendute con 2 treni di gomme, estive su cerchi in lega e invernali sui lattoni..
 
Io li ho trovati nuovi a 600 euro,non i mak.Devi anche mettere che continuando a mettere e togliere la gomma dal cerchio i gommisti ogni tanto qualche graffio lo lasciano se non di peggio.

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk
 
Fabio85BG":2ohcvz3o ha detto:
Io sui mak ci monto le estive... Variante ice-black 8j r17 et35
:help) attualmente monto i TI originali quindi 17 x7 et 40,5 con gomme 215x45
tu come ti trovi con canale + largo ed et minore ? toccano sui passaruota ? escono troppo o sono a filo ? le gomme sono troppo tirate ? impressioni di :drive)
:ciao) e :grazie)
 
Per vedere come montano con quel canale e et puoi guardare le foto della mia (trovi il link in firma...) ho un altro disegno ma le misure son quelle. Monto le 225/45 come gomme, ma visivamente non è molta differenza.
 
ARobyspeed":1x0c49zr ha detto:
Fabio85BG":1x0c49zr ha detto:
Io sui mak ci monto le estive... Variante ice-black 8j r17 et35
:help) attualmente monto i TI originali quindi 17 x7 et 40,5 con gomme 215x45
tu come ti trovi con canale + largo ed et minore ? toccano sui passaruota ? escono troppo o sono a filo ? le gomme sono troppo tirate ? impressioni di :drive)
:ciao) e :grazie)

allora... nel passaruota non toccano x niente, a meno che hai il rivestimento parasasssi modello vecchio che tende a cadere da solo
rispetto al bordo passaruota sono perfettamente a filo e le gomme non sono per nulla troppo tirate....

a livello estetico, vedere la gomma 215 montata su canale 8 sulla nasona è proprio bella da vedere e a mio parere personale ha dato quel qualcosa in piu all'estetica della macchina guardandola!

a livello di guida non cambia poi molto alla fine...
 
olikver":1asoyqpm ha detto:
Per vedere come montano con quel canale e et puoi guardare le foto della mia (trovi il link in firma...) ho un altro disegno ma le misure son quelle. Monto le 225/45 come gomme, ma visivamente non è molta differenza.
molto belli i tuoi superturismo e ovviamente la tua :inocchio) :spin)
dalle foto sembra che stanno a filo ... giusto ? certo la gomma da 215, che monto io ,sul canale da 8 sarà un po' tirata , inizialmente cercavo dei cerchi con canale 7,5 ma era capitata questa " occasione" di 5 cerchi ad un prezzo ragionevole...
ps. se ti va passa nel mio garage e dimmi come la vedresti con i mak :ciao)
 
Fabio85BG":3rvwpqij ha detto:
ARobyspeed":3rvwpqij ha detto:
Fabio85BG":3rvwpqij ha detto:
Io sui mak ci monto le estive... Variante ice-black 8j r17 et35
:help) attualmente monto i TI originali quindi 17 x7 et 40,5 con gomme 215x45
tu come ti trovi con canale + largo ed et minore ? toccano sui passaruota ? escono troppo o sono a filo ? le gomme sono troppo tirate ? impressioni di :drive)
:ciao) e :grazie)

allora... nel passaruota non toccano x niente, a meno che hai il rivestimento parasasssi modello vecchio che tende a cadere da solo
rispetto al bordo passaruota sono perfettamente a filo e le gomme non sono per nulla troppo tirate....

a livello estetico, vedere la gomma 215 montata su canale 8 sulla nasona è proprio bella da vedere e a mio parere personale ha dato quel qualcosa in piu all'estetica della macchina guardandola!

a livello di guida non cambia poi molto alla fine...

velocissimo e preciso :grazie)
 
Io, su 156 però, come cerchi da guerra ho i Romagna Ruote modello Imola, et 35 (mi sembra), canale da 8", con gomme misura 215/45-17.

Disegno lineare, semplicissimi, so che a molti non piaceranno, ma sono dei cerchi (estetica a parte) veramente ben fatti,
robustissimi e praticamente impossibili da stallonare, così dice il gommista.

Tra buche e cordoli di botte ne hanno prese parecchie, eppure sono ancora perfettamente diritti. :)
 

Allegati

  • Romagma Ruote Imola.jpg
    Romagma Ruote Imola.jpg
    57.6 KB · Visualizzazioni: 23,445
Io per le invernali sto vedendo per un paio da 15..te li tirano per la schiena..i lattoni a 50 euro tutti e 4 quello in lega a 150..
 
giambo72":1jcfivoz ha detto:
Io li ho trovati nuovi a 600 euro,non i mak.Devi anche mettere che continuando a mettere e togliere la gomma dal cerchio i gommisti ogni tanto qualche graffio lo lasciano se non di peggio.
oltretutto il togli/metti continuo non fa tanto bene nemmeno alla gomma stessa...
 
am78_ud":1y9typ4o ha detto:
giambo72":1y9typ4o ha detto:
Io li ho trovati nuovi a 600 euro,non i mak.Devi anche mettere che continuando a mettere e togliere la gomma dal cerchio i gommisti ogni tanto qualche graffio lo lasciano se non di peggio.
oltretutto il togli/metti continuo non fa tanto bene nemmeno alla gomma stessa...
:OK) infatti volevo mettere le invernali sui cerchi Ti originali e più avanti le estive sui mak che sono più larghi .
 
Di ET e canali ne so meno di zero quindi non ti so dire...ma se vuoi un consiglio per l'estetica secondo me sono belli e ci stanno benone sotto.. :OK)
 
Top