montato tablet al posto dell'autoradio

marco84ct

Nuovo Alfista
18 Luglio 2011
97
0
6
40
catania
Ciao a tutti finalmente dopo un pò ho avuto il tempo di montarlo, il tablet in questione dispone di gps, bluetooth, wifi ecc insomma abbastanza completo, il complicato diciamo è stato creare la mascherina, avrei potuto usare la resina ma non sono molto bravo quindi ho optato per il pvc e dove necessitava lo stucco, ho pensato di prolungare i tasti prima posti nel lato superiore e incassarli nella mascherina in modo da semplificare l'utilizzo ,ho rimosso anche il logo android per estetica personale, tra poco arriverà il modulo obd bluetooth che tramite l'appicazione torque posso monitorare informazione in tempo reale
 

Allegati

  • IMG_0261.JPG
    213.6 KB · Visualizzazioni: 30,110
  • IMG_0260.JPG
    191.4 KB · Visualizzazioni: 30,081
  • IMG_0234.JPG
    133.5 KB · Visualizzazioni: 30,020
  • IMG_0232.JPG
    165 KB · Visualizzazioni: 30,036
  • IMG_0229.JPG
    137 KB · Visualizzazioni: 30,037
  • IMG_0228.JPG
    158.4 KB · Visualizzazioni: 30,026
  • IMG_0227.JPG
    159 KB · Visualizzazioni: 30,042
Ottimo lavoro!! Ma ha il sintonizzatore radio?
 
complimenti che bravo! :OK)

come hai fatto a fare le bombature interne mascherina ? è un pezzo unico ?

e i tasti esterni per collegarli al tablet?..hai aperto i tasti ecc?
 
veramente ben fatto :clap) pero non hai paura di possibili furti ?? :cry: forse avrei fatto (se ne fossi capace come te) una cosa piu asportabile.... (gli scongiuri sono ben accetti :D )
 
hei

anche io voglio fare una cosa del genere... risponderesti ad un paio di domande?

modello del tablet?
hai usato un preamlificatore per poi portare il segnale agli amplificatori?
per i tasti accensione e volume come hai fatto a metterli esterni?
metteresti foto del work in progres?(sempre se non vuoi tenere x te il lavoro)
 
grazie a tutti x i complimenti rispondo alle domande i tasti li ho prolungati così: ho aperto il tablet ed visto che erano fissati tramite connettore ho solamente creato una prolunga saldando dei fili, ci vuole un po di pazienza in quanto le piste sono molto piccole.
La mascherina e stata creata da un pezzo unico di pvc, lo scasso l'ho fatto con il dremel, prima ho disegnato il tracciato da tagliare e poi con una fresetta e una battuta ho asportato l'interno, per la bombatura ho semplicemente riscaldato il pvc in modo da ottenere la stessa curvatura del cruscotto e poi la parte interna l'ho riempita con lo stucco e poi carteggiato il tutto.
L'alimentazione per il momento e fissa cioè è collegato al positivo sottochiave.
Volevo usare un preamplificatore ma non è stato necessario e bastato collegarlo all'amplificatore.
Il modello del tablet è I-INN COMMUNICATOR 7 3G.
Per rispondere ad Alexsf91 purtroppo non ho foto dei lavori comunque per qualsiasi cosa sono a disposizione.
 
ma per caso ha il gps? o almeno il blutooth x usare un antenna esterna? il tablet lo hai stuccato direttamente alla mascherina? che impianto audio monti sulla macchina?
 
si, dispone sia di gps che di bluetooth, no la mascherina è una cosa a sè per rendere l'idea ti allego una foto, non ho un grosso impianto comunque un sub da 25" gestito da un amplificatore magnat, e un'altro amplificatore pioneer per le casse, ho dovuto mettere due filtri uno collegato agli rca, e un'altro all'alimentazione avevo un pò di disturbi, una cosa strana almeno per me è stata che per far sentire il sub-woofer ho dovuto collegare l'ingresso all'uscita amplificata dell'altro amplificatore, sicuramente ci vorrebbe un preamplificatore, però ti posso dire che la qualità dell'audio e davvero buona.
 

Allegati

  • IMG_0282.JPG
    199.9 KB · Visualizzazioni: 29,704
io vorrei capirre il tablrt alle casse dello streo dalla macchin acome li colleghi?c'è qualche riduttore
 
fabioalfa":1n2bnx2a ha detto:
io vorrei capirre il tablrt alle casse dello streo dalla macchin acome li colleghi?c'è qualche riduttore
Il tablet ha un'uscita jack femmina ho usato un semplice cavo jack 3,5 maschio con uscita rca maschio come da foto il quale l'ho inserito nell'amplificatore e poi da li sono state collegate le casse della macchina
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    5.6 KB · Visualizzazioni: 29,667
Top