montato tablet al posto dell'autoradio

cattivik147":2kgpfsnu ha detto:
Ciao,
una curiosità... la radio FM la ascolti sempre tramite rete internet o hai collegato il tablet all'antenna ?

Grazie

trattando di radio FM, se il tablet è dotato di appositi chip Qualcomm e Broadcomm (di cui non conosco le specifiche nè la presenza nei modelli) è possibile ascoltarla direttamente con un cavetto audio collegato all'uscita jack da 3.5 mm: sarà in quel caso il cavo jack ad essere l'antenna.
Se invece non è supportato dai chip, basta collegarla via internet.
 
phoenix86to":w3hkxhoo ha detto:
cattivik147":w3hkxhoo ha detto:
Ciao,
una curiosità... la radio FM la ascolti sempre tramite rete internet o hai collegato il tablet all'antenna ?

Grazie

trattando di radio FM, se il tablet è dotato di appositi chip Qualcomm e Broadcomm (di cui non conosco le specifiche nè la presenza nei modelli) è possibile ascoltarla direttamente con un cavetto audio collegato all'uscita jack da 3.5 mm: sarà in quel caso il cavo jack ad essere l'antenna.
Se invece non è supportato dai chip, basta collegarla via internet.
Esatto, basta collegarsi al sito della radio e li c'è lo streaming della radio stessa, anche della radio visione volendo :)
 
secondo voi si potrebbe sfruttare l'antenna fm dell'auto collegandola al tablet e non "sprecare" banda ;)
io sto pensando di fare la stessa cosa che hai fatto tu con il mio galaxy note collegato ad un monitor (ma anche no) per farne radio fm, navigatore, telefono con vivavoce e tutto quello che si può fare con uno smartphone...

si accettano consigli :)
 
Re: R: montato tablet al posto dell'autoradio

Android rileverebbe il cavo come auricolare, trasmettendolo lá. Avresti due soluzioni: uno sdoppiatore di jack per collegare due "cuffie", dimezzando il segnale, oppure audio via bletooth su altro device, che peggiorerebbe la qualitá IMO

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Innanzitutto complimenti! poi una domanda...

Allora, sto pensando di fare lo stesso sulla mia auto, le domande che ti pongo sono:

Fai gestire il volume audio unicamente dal tablet?
Con il volume al massimo noti distorsioni?
Quando dici " ho dovuto mettere due filtri uno collegato agli rca, e un'altro all'alimentazione avevo un pò di disturbi" di che filtri parli?

Ti ringrazio anticipatamente della tua disponibilità.

Saluti Alessandro
 
Alelomb prima di iniziare a porre domande e/o aprire nuove discussioni, è opportuno che ti presenti come fan tutti i nuovi iscritti, nell' apposita sezione del forum che trovi qui viewforum.php?f=1

Grazie.
 
grazie...il volume è gestito direttamente dal tablet, ti posso dire che la qualità audio e davvero ottima anche al massimo volume non ha distorsione,avendo prima opportunamente regolato l'amplificatore, adesso uso un solo filtro, un comune filtro rca antidisturbo, prima avevo un problema all'amplificatore, adesso avendolo sostituito con un altro, non nessun tipo di disturbo.
 
Bell lavoro la mascherina è fatta molto bene. Avevo pensato anche io di usare un tablet, ma se non usi un processore digitale la qualità audio non sarà mai all altezza di un autoradio pioneer o Alpine. Certo l interfaccia grafica e touch è molto bella. Come è gestito il tuo impianto audio ?
 
e se...???

e se lo dovessi togliere, tipo per caricare video, musica, foto ecc ecc...come faresti? anche io vorrei fare una cosa del genere, la tua è veramente uno spettacolo.. :OK)
 
Top