Chi ha sentito parlare della marca "Astilia"?

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi oggi sono stato a montare le pellicole sulla mia 147 e fino a qui tutto bene, soltanto che l'installatore mi ha fatto vedere i provini della 3m e una volta andato via di li mi sono accorto che soprai bollini dell'omologazione non c'era scritto 3M ma bensì una marca da me sconosciuta e cioè Astilia?
Chi le conosce come sono?
 
indipendentemente dalla qualità ritengo che sia indice di scarsa professionalità, potrebbe essere il miglior prodotto del mondo ma non mi sta bene che qualcuno prenda per i fondelli dicendo di installare una cosa e poi usa dell'altro ;)

EDIT
il prodotto è omologato in Spagna ma non trovo nessun marchio CE sui loro certificati :scratch)
 
dotty":3qimckjb ha detto:
indipendentemente dalla qualità ritengo che sia indice di scarsa professionalità, potrebbe essere il miglior prodotto del mondo ma non mi sta bene che qualcuno prenda per i fondelli dicendo di installare una cosa e poi usa dell'altro ;)

EDIT
il prodotto è omologato in Spagna ma non trovo nessun marchio CE sui loro certificati :scratch)
Ho appena chiamato Il numero di Astilia e mi ha confermato che non serve il marchio CE perchè il prodotto è omologato in spagna e quindi visto che questo stato fa parte della comunità europea e quindi è omologata anche in Italia.
Basta avere il bollino su ogni vetro che identifica la marca del prodotto e il certificato dell'omologazione rilasciato doll'installatore.
Infatti sono andato a rileggermi la circolare ministeriale dei trasporti e cè scritto proprio così
Che dite?
 
mica sono tanto convinto del discorso omologazione, ok è omologato in un paese europeo ma il marchio CE è cosa ben diversa e corrisponde ad un diverso livello di certificazione :ka)

resta la questione poca serietà nell'offrire un prodotto diverso da quello promesso
 
dotty":20vrotyr ha detto:
mica sono tanto convinto del discorso omologazione, ok è omologato in un paese europeo ma il marchio CE è cosa ben diversa e corrisponde ad un diverso livello di certificazione :ka)
Mi sono informato e anche le pellicole Llumar sono omologate in germania e vedendo il libretto di omologazione anche li manca il marchio CE..
Aspettiamo notizie dai più esperti.
 
dotty":98q77tza ha detto:
ho trovato la circolare della motorizzazione dalla quale si desume che non esiste una certificazioe CE per le pellicola e che in Italia siamo indietro come sempre :wall)
è sufficiente la certificazione di uno stato europeo e noi la prendiamo per buona

http://www.trainform.it/auto/pdf/circolmotorizz.pdf
Quindi anche tu sei daccordo con me sul fatto che posso stare tranquillo no?
 
per il discorso dell'omologazione la circolare è chiara quindi sei tranquillo

anzi aggiungo che dopo aver letto la circolare e visto quanto riporta quel sito anche come materiali si può desumere che non è affatto obbligatorio farle montare da un installatore autorizzato, non esiste autorizzazione, esistono delle omologazioni estere e una dichiarazione di conformità rispetto all'auto, poi dovrebbe bastare una autocertificazione di chi le monta (un pinco palla qualsiasi, anche noi stessi) che appunto sono state installate pellicole omologate su vetri originali dell'auto
l'omologazione della pellicola la pattuglia che ti fa il controllo la vede dal bollino stampigliato sulla stessa
il fatto che il vetro sia originale lo si vede dai codici stampigliati sugli stessi
con te in macchina hai la documentazione del materiale usato
TUTTO OK sei apposto ? :scratch)

certo che 90€ di materiale a saperlo poi installare ci si fa un risparmio davvero notevole :elio)
 
dotty":2vhfa6f4 ha detto:
per il discorso dell'omologazione la circolare è chiara quindi sei tranquillo

anzi aggiungo che dopo aver letto la circolare e visto quanto riporta quel sito anche come materiali si può desumere che non è affatto obbligatorio farle montare da un installatore autorizzato, non esiste autorizzazione, esistono delle omologazioni estere e una dichiarazione di conformità rispetto all'auto, poi dovrebbe bastare una autocertificazione di chi le monta (un pinco palla qualsiasi, anche noi stessi) che appunto sono state installate pellicole omologate su vetri originali dell'auto
l'omologazione della pellicola la pattuglia che ti fa il controllo la vede dal bollino stampigliato sulla stessa
il fatto che il vetro sia originale lo si vede dai codici stampigliati sugli stessi
con te in macchina hai la documentazione del materiale usato
TUTTO OK sei apposto ? :scratch)

certo che 90€ di materiale a saperlo poi installare ci si fa un risparmio davvero notevole :elio)
Gurda che per installarli purtroppo deve essere un installatore che rilascia il trimbro sopra il foglio dell'omologazione dei vetri.
Poi così mi è stato detto..
 
Top