Pedaliera Alfa Romeo Sport

Buonasera a tutti, finalmente è arrivata e allego qualche foto della pedaliera, ma onestamente sono un po' perplesso:





Esteticamente i pedali sono belli, ma onestamente sono abbastanza deluso dalla loro fattura. Per il prezzo elevato che hanno (65€) mi aspettavo una qualità decisamente migliore dei materiali. Lo spessore del pedale è per il 90% composto da pvc e sopra ha un sottilissimo strato di alluminio spazzolato. Onestamente mi sarei aspettato che l'alluminio fosse decisamente più spesso, almeno al pari del pvc.



Sono indeciso se tenerli o fare il reso, voi che ne dite? Domattina provo a sovrapporli ai pedali originali per vedere se la posizione dei fori è corretta per la 147 e poi decido.

Se decidessi di renderli quali alternative mi consigliate?
 
il mio di consiglio , è quello di restituirli se puoi . effettivamente come fattura fanno schifo , il materiale ( alluminio ) sembra un foglio di carta . non vorrei dire cazzate , ma con quello spessore al primo pestone deciso sul freno si potrebbero piegare .
 
taurus67":17nqaa5i ha detto:
se riesci a renderli , io opterei per la 3 , quelli in acciaio con lo stemma alfa inciso a laser .

Sono senza gommini però i numero 3.... inizialmente volevo prendere quelli, però ho optato per gli attuali perchè li avevano...
 
Ho trovato queste due pedaliere in alluminio con gommini che mi sembrano valide, che ne pensate?

1) http://www.accessorialfaromeo.com/147.html

ffk6_ln3_p0059_01.jpg


2) http://store.alfaromeo.com/it_it/promotions/pedaliera-sportiva-in-alluminio.html

50903429_01.jpg


50903429_02.jpg
 
La prima è quella originale , che io ho riciclato sulla giulietta :) , semplice e ottima però ti tocca forare i pedali . Peccato x quella che hai preso anche se ho dei dubbi che ti si pieghi , dopotutto se ha la curvatura giusta calza sui pedali d'acciaio e non dovrebbero piegarsi in maniera pericolosa.
 
Snupy":1goa6el2 ha detto:
La prima è quella originale , che io ho riciclato sulla giulietta :) , semplice e ottima però ti tocca forare i pedali . Peccato x quella che hai preso anche se ho dei dubbi che ti si pieghi , dopotutto se ha la curvatura giusta calza sui pedali d'acciaio e non dovrebbero piegarsi in maniera pericolosa.

In parte hai ragione, però i pedali che ho preso sono più grossi di quelli originali e una parte sporgerebbe; non vorrei che dopo un po' di utilizzo si rompessero / deformassero. In generale mi scoccia aver speso 65€ per una cosa che al 90% è PVC... la descrizione del venditore da questo punto di vista doveva essere più precisa, perchè i pedali sono di alluminio per modo di dire. A voler essere generosi c'è un folio di alluminio da 2 mm...

Tra le due link postati io quasi quasi preferirei l' 1, anche se mi tocca forare i pedali, credo sia più stabile. Che ne pensi? La seconda mi pare di capire che vada a incastro ma non so se fidarmi....
 
147jet":3cyfksbx ha detto:
ironmaster82":3cyfksbx ha detto:
Ho trovato queste due pedaliere in alluminio con gommini che mi sembrano valide, che ne pensate?

1) http://www.accessorialfaromeo.com/147.html


2) http://store.alfaromeo.com/it_it/promotions/pedaliera-sportiva-in-alluminio.html

]

Sono le più belle e poi sono accessori originali. Attenzione però che la seconda è identica a quelle di MiTo e Giulietta, non credo esista per la 147 ;)


Prenderò la 1)... ho mandato una mail per sapere se sono disponibili... Appena mi riaccreditano il reso delle attuali le prendo e poi posto qualche foto..
 
Ok , visto che la uso da un bel po' di anni ti posso assicurare che è bella resistente :) . Auguri , come si dice riprova e sarai piú fortunato ! :):):)

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Ragazzi ma queste pedaliere linkate dagli store Alfa, sono anche disponibili direttamente in concessionaria allo stesso prezzo online?

inviato dal mio S4 mini
 
Matt83":95p78eyz ha detto:
Ragazzi ma queste pedaliere linkate dagli store Alfa, sono anche disponibili direttamente in concessionaria allo stesso prezzo online?

inviato dal mio S4 mini

Non saprei, ma penso che siano allineati ai prezzi online se parliamo di pezzi originali.
 
ironmaster , io monto proprio quella che hai postato ieri , la n. 1 , e ripeto : nonostante sia omologata ( è un ricambio originale alfa romeo ) se si hanno le scarpe bagnate sono molto scivolose , specialmente quella della frizione . e i gommini non centrano niente in questo . chi si ricorda circa 20 anni fa la pedaliera della sparco modello rally , quella tutta zigrinata ? era senza gommini , ma in nessuna situazione si aveva l' impressione che scivolassero . peccato non le produca più :mecry2) .
 
Top