Ruote posteriori bloccate!!

durgin85

Nuovo Alfista
21 Aprile 2015
28
0
1
Buongiorno a tutti, ho bisogno dei vostri saggi consigli!!
La macchina della mia ragazza è rimasta ferma per un po' di tempo (1 mese e mezzo/2), ovviamente col freno a mano tirato, risultato finale le ruote posteriori sono bloccate :wall) :wall) :wall) :wall)
Esiste un modo per sbloccarle "fai da te" senza fare danni?
Tenete conto che la macchina è parcheggiata in un vialetto condominiale, con 2 ruote su un piccolo marciapiede. Il vialetto è abbastanza stretto, ci sono macchine su entrambi i lati e in mezzo ne passa giusto una, quindi non sono sicuro ci possa passare un carro attrezzi (anche se un furgone in stile VW Transporter ci passa) :sgrat) :sgrat) .
Stiamo parlando di una Fiat Idea di fine 2004, se già ho poche conoscenze di meccanica sulla mia 147, figuratevi su questa..non so neanche che tipo di freni monta.......
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte!! :grazie) :grazie) :grazie)
 
freni a tamburo, tirando giu e poi di nuovo su la leva del freno a mano il comando rimane morbido? potrebbero essersi bloccate le corde...

un modo per provare a sbloccarle è tirare ancora un po la leva del freno a manofacendo su e giù con il pulsante premuto se c'è un po di ruggine potrebbero sbloccarsi ma ci vuole un po di minuti e tanta pazienza...
 
Grazie per il consiglio! Ho provato a muovere un po' il freno a mano ma non è cambiato nulla..la macchina continua a rimanere bloccata...
 
Top