[Saloni Auto nel mondo]... Salone Shanghai 16-25 apr. 2019

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Salone di Ginevra 2017
da giovedì 9 a domenica 19
ma già martedì 7 sarà aperto alla stampa e
lunedì 6 sarà annunciato il premio Car of the Year 2017


È tutto pronto per il Salone dell'Auto di Ginevra 2017: l’87a edizione aprirà i battenti dal 9 al 19 marzo, ma tra una settimana esatta, il 7, cominceranno le presentazioni alla stampa e dunque il tourbillon di notizie. Una storia che si ripete dall’ormai lontano 1905. Di fatto, la prima edizione di 112 anni fa fu solo un’anteprima: per la seconda si attese infatti il 1924.

I punti di forza. Oggi, il Salone dell’Auto di Ginevra è l’unico tra i grandi motor show in Europa ad avere cadenza annuale. E anche in questo 2017, il Gims può vantare la partecipazione di tutti i principali costruttori. Un aspetto non scontato, guardando gli altri saloni del Vecchio Continente. Il motivo del successo? “Nel calendario, siamo il primo importante show in Europa", ci ha spiegato Maurice Turrettini, presidente della manifestazione, "e il Salone non è poi così grande: allestire gli spazi costa meno che altrove. Inoltre, la Svizzera è un paese neutrale, anche sotto il profilo automobilistico: non abbiamo costruttori nazionali, così tutte le Case si sentono a loro agio nel presentare qui le anteprime mondiali”.

Le novità. Proprio le novità quest'anno saranno ben 148. Insieme a curiosità e ad alcuni consigli per non arrivare impreparati alla kermesse, vi sveliamo le principali nella nostra lunga gallery. In attesa di mostrarvi tutte le première in diretta da Ginevra, a partire dal 6 marzo, quando sarà annunciato il premio Car of the Year 2017.


:OK) http://www.quattroruote.it/news/eventi/ ... lla_z.html :OK)
 
ps: :D :D :D
il 6 marzo compirò 50 anni :Ball) che me lo faccian il regalone :lol:
bye :ciao)
 

Allegati

  • Giuly Y17.JPG
    Giuly Y17.JPG
    38.3 KB · Visualizzazioni: 28,670
falconero79":3ba6xpn2 ha detto:
e quale sarebbe il regalo per te? :lol:
avrebbe dovuto, potuto essere... :matto)
ed invece ieri pomeriggio il regalo me lo ha fatto la mia 147 :sic)
Primo possibile problema del Selespeed: :mecry)

la pompa elettrica dell'impianto non si è accesa alla messa in moto, e l'auto è restata muta...
ho pensato per mezz'ora cosa far...
ho aperto il cofano e con il cacciavite ho dato dei colpetti alla pompa...
miracolooooo...si è accesa e cosi son potuto tornar a casa da lavoro.
Ma è chiaro che andrà sostituita al più presto. :sic) :sic) :sic)
 
proprio in questi giorni c'è il Salone dell'Auto a Dallas 22-26 marzo :A) :A) :A)

Chissà che escan qualche indiscrezione :elio)

Fiat Chrysler sarà una delle assolute protagoniste al Dallas Auto Show 2017, che si svolgerà dal 22 al 26 marzo 2017. In proposito Mike Dragojevic, direttore del Southwest Business center, FCA USA ha dichiarato: “Abbiamo garantito alla manifestazione la presenza dei nostri veicoli più nuovi, tra cui la recente Ram 1500 Lone Star Silver Edition, un modello realizzato appositamente per i texani”. “In effetti, abbiamo scelto questo spettacolo come sede di debutto per la nostra nuova Ram per dare ai consumatori la possibilità di sperimentare la potenza e la capacità dei veicoli a marchio Ram Truck. “

Sempre a proposito di Fiat Chrysler sarà presente anche Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione proporrà ai numerosi visitatori americani le nuove Alfa Romeo Giulia TI, un modello che a detta dei responsabili del brand incarna “La meccanica delle emozioni” di Alfa Romeo, offrendo prestazioni importanti grazie ad un motore dotato di una potenza da 280 cavalli, tecnologie avanzate che includono la trazione integrale Q4, seducente stile italiano e un’esperienza di guida esaltante per il segmento delle berline medie premium. Inoltre, presente anche l’artigianale Alfa Romeo 4C Coupé. Questo veicolo rappresenta la forma più pura de “La meccanica delle emozioni”, con il suo design ispirato alle corse è la scocca in carbonio in pieno stile Formula 1.


Come vincitore del ” Family Car of Texas ” durante l’annuale Texas Auto Roundup 2016, un evento ospitato dalla Texas Auto Writers Association (TAWA), sarà presente anche la monovolume Chrysler Pacifica. Un modello questo che reinventa il segmento dei minivan con un livello senza precedenti di funzionalità, versatilità, tecnologia e stile. Riprogettata da zero su una piattaforma tutta nuova, Chrysler Pacifica offre motori benzina e ibridi.

Con più di 100 funzioni di sicurezza disponibili, il nuovo sistema Uconnect Theater, intrattenimento anche per i passeggeri dei sedili posteriori e una gamma completa di tecnologie di comfort, comodità e di assistenza alla guida, la Chrysler Pacifica è un minivan senza compromessi ideale per le famiglie di oggi. L’ ibrida Pacifica rende questo veicolo rivoluzionario. Questo è tra l’altro il primo veicolo elettrificato nel segmento delle monovolume.


Alla manifestazione non poteva mancare nemmeno Dodge la quale sarà presente con le sue muscle car, le sue monovolume, crossover e i suoi SUV. Per quanto riguarda invece Fiat, i visitatori potranno ammirare la nuovissima Fiat 124 Spider, erede della roadster iconica che unisce lo stile italiano, prestazioni convincenti e una dinamica di guida coinvolgente. Presente pure l’iconica Fiat 500, che viene venduto in oltre 100 paesi ed è sinonimo di design moderno e semplice nello stesso tempo. In Nord America la Fiat 500 è stato introdotta nel marzo 2011 ed è stata presto seguita dalla Fiat 500C (Cabrio), Fiat 500 Abarth e Abarth Cabrio, fino ad arrivare alle più recenti 500L e 500X.
 
Questo week-end tocca a New York... dal 16 aprile

"In occasione dell'imminente Salone di New York 2017 - che si svolgerà dal 16 aprile - verranno presentate numerose anteprime mondiali che interesseranno anche il mercato europeo. Ci troviamo in un periodo di grande fermento per il settore automotive americano, come sottolinea il recente exploit in borsa di Tesla, capace di superare come valore di mercato un gigante del calibro di Ford, offrendo di conseguenza un segno tangibile di cambiamento in chiave ecosostenibile.

Tra le novità provenienti proprio dal suolo americano non possiamo dimenticare l'attesissima ed esagerata Dodge Challenger SRT Demon, serie speciale della sportiva yankee capace di sfruttare il poderoso V8 HEMI portato ad una potenza massima di 815 CV. Insieme alla Challenger troveremo un altro proposta dal carattere "racing" del Gruppo FCA, ovvero la Grand Cherokee Trackhawk, SUV di grandi dimensioni da 700 CV in grado di spingere le circa 2,4 tonnellate della vettura sul filo dei 300 km/h.


Restando in tema di SUV, dal Giapponese arrivano due interessanti proposte rappresentate rispettivamente dalla nuova INFINITI QX80 Monograph, enorme crossover dalla forma squadrata che punta tutto sull'abitabilità e sul lusso offerto ai propri passeggeri, e dal SUV futuristico e sportivo Lexus UX Concept.

Tra le novità dedicate al grande pubblico segnaliamo Subaru Outback, la Hyundai Sonata e la Toyota Sienna, in particolare quest'ultima tenterà di conservare la leadership tra le monovolume distribuite negli USA. Il lato ecosostenibile della kermesse sarà invece guidato dalle nuove varianti 100% elettrica e ibrida Plug-in della vettura ad idrogeno Honda Clarity."


:OK) http://www.motori.it/eventi/240148/salo ... ovita.html :OK)

in foto la Stelvio con le barre sul tetto...direttamente da NY :nod)
 

Allegati

  • Alfa Stelvio NY2017.jpg
    Alfa Stelvio NY2017.jpg
    82.3 KB · Visualizzazioni: 28,014
miiiiiiiiii... :?: che bella auto farà la Toyota :love) presentata a New York :OK)

Toyota svela a New York FT-4X, potenziale rivale di Renegade
Come piccola Jeep, suv concept si rivolge a chi ama l'avventura


Il successo globale della Jeep Renegade ha certamente stimolato il colosso Toyota ha sviluppare rapidamente un suv urbano a quattro ruote motrici in grado di competere con la 'piccola' off-road della scuderia FCA. Il risultato è un suv concept, chiamato senza grande fantasia FT-4X (Future Toyota a trazione integrale) che è stato svelato al New York Auto Show per portare - come si legge nella nota dell'azienda - ''del casualcore, cioè l'opposto dell'hardcore a potenziali clienti della generazione Y''. Con questo neologismo Toyota richiama a uno stile di vita più creativo e meno programmato, facendo riferimento ad esempio ad una escursione in fuoristrada senza una meta precisa, solo per ammirare panorami, in opposizione alla rigorosa pianificazione di chi fissa orari, tappe e fasi dettagliate in una scalata alpina.

Il design di FT-4X nasce negli Stati Uniti, al Calty design studio di Newport Beach, e richiama non solo il mondo dei fuoristrada Toyota del passato, come l'iconica FJ Land Cruiser, ma anche la 'rivale' Jeep Renegade. Il look della FT-4X sposa le tipiche durezze e spigolosità dei veri fuoristrada con la funzionalità e la dinamicità di un moderno Cuv, distaccandosi comunque dal mondo creativo che caratterizza il crossover CH-R e le altre Toyota di recente presentazione. Cofano motore orizzontale, tetto tecnico con nervature di rinforzo, fiancate 'segnate' da linee di forza, passaruota sottolineati dalle protezioni in materiale sintetico sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano il design del nuovo concept Toyota e che posizionano un probabile modello di serie che ne dovesse derivare proprio nel mondo dei suv compatti più 'funzionali'. Tra le particolarità il doppio sistema di apertura del portellone di coda: orizzontalmente nell'urban mode e verticamente nell'outdoor mode. L'FT-4X nasce sulla stessa piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) del crossover C-HR ed è quindi logico immaginare che le ipotesi meccaniche prevedano per il potenziale modello di produzione un motore 4 cilindri di piccola cubatura e una sospensione semplice ma efficace, con MacPherson all'anteriore e un doppio quadrilatero al posteriore. Sottolineando proprio il posizionamento dell'FT-4X nell'area della Jeep Renegade l'autorevole magazine Usa WardsAuto ricorda come nel 2016 il più piccolo modello della Jeep abbia venduto in Usa 106.606 unità, posizionandosi alle spalle nel segmento Small Cuv dell'altra Jeep, la Patriot, appena uscita di produzione.


:OK) http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... 570f9.html :OK)
 

Allegati

  • Toyota FT-4X.JPG
    Toyota FT-4X.JPG
    162.7 KB · Visualizzazioni: 28,005
Re: [Saloni Automobili nel mondo]...New York 16 apr 2017

Sembra una Renegade a primo impatto. :OK)
Sarebbe ottima una collaborazione futura tra FCA e Toyota per futuri modelli anche ibridi invece che una possibile collaborazione e/o fusione con GM o volkswagen...
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Re: [Saloni Automobili nel mondo]...New York 16 apr 2017

Flav":13udjzjj ha detto:
Certo che la nuova Dodge Challenger SRT Demon presentata a NY è davvero una belva...
Confermo come anche la gran cherokee hellcat :OK)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ma sbaglio io o utilizzano lo stesso motore V8 6.2 Hellcat dotato di compressore volumetrico, con 717cv (875Nm :eek:hmamma) ) per il Grand Cherokee ed 804cv (1044Nm :eek:hmamma) ) per la Challenger con relative modifiche a compressore stesso maggiorato, bielle, pistoni?
 
Re: [Saloni Automobili nel mondo]...New York 16 apr 2017

Così sembra leggendo in giro...
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
vi piace la Stelvio color carta da zucchero? :elio) :matto) :lol: da le mie parti si dice così ;)
 

Allegati

  • Stelvio carta zucchero.JPG
    Stelvio carta zucchero.JPG
    72.6 KB · Visualizzazioni: 27,958
Re: [Saloni Automobili nel mondo]...New York 16 apr 2017

Sì sì mi piacciono.. :love) anche lo Stelvio in quella elegante colorazione :asd) :D :spin)
 
questa settimana tocca al Salone di Shanghai :A) :A) :A)

Una volta il Salone di Shanghai era un evento per avventurieri, vogliosi di raccontare l’impetuosa nascita dell’industria automobilistica cinese. Erano tempi di frontiera, perché Shanghai non era la metropoli di lusso e modernità che è oggi, perché il mercato domestico era lontano dai fasti odierni e perché i rarissimi giornalisti stranieri erano visti con palpabile sospetto, al di là della totale incomunicabilità dovuta alla ben nota ritrosia della popolazione locale verso gli idiomi stranieri.

Un mercato (sempre) in corsa. Oggi è tutto diverso (incomunicabilità a parte: quella rimane). Il Salone è l’espressione del maggiore mercato mondiale (28 milioni di auto nel 2016, +14% rispetto all’anno prima, ma il tasso di motorizzazione è ancora un quarto rispetto all’America: e si capisce perché la saturatissima Europa, nelle strategie dei global player, tende a essere messa in secondo piano), contende a quello di Pechino l’oscar per il più esteso (Francoforte, da noi considerato esempio di gigantismo, pare al confronto una fiera di paese) e attira qualcosa come un migliaio di espositori (tra auto, veicoli commerciali leggeri e pesanti e fornitori della più ampia varietà).

L'elettrico che avanza, spinto dal governo. Se amate i numeri, 1.400 sono i modelli esposti negli otto padiglioni, 159 di questi a emissioni zero o quasi, il che dà senso al sottotitolo buonista dell’evento, che è “Committed to better life” (impegnati per una vita migliore). Il Salone, infatti, asseconda nei fatti l’impegno del governo di Pechino di trasformare un Paese fino a poco tempo fa clamorosamente refrattario a qualsiasi sensibilità ambientalista in un laboratorio per propulsioni alternative. Rivoluzione che parte dalla rete di ricarica, ché certi cambiamenti devono essere in principio guidati dalla volontà politica: nel 2015 c’erano appena 50 mila punti di ricarica pubblici; oggi sono 150 mila ed entro il 2017 saranno 800 mila.

È tutto un fiorire di Ev. L’industria, com’è logico, si adegua. E sforna elettriche a iosa, spesso frutto di start up locali come Nio (prima conosciuta come NextEV, corre già in Formula E), Future Mobility e l’Hybrid Kinetic Group, controllato da Yeung Yung, già ceo della Brilliance, che qui presenta ben tre concept disegnate da Pininfarina (molti designer basati in Italia lavorano per le arrembanti aziende cinesi, dai Giugiaro alla ED di Mike Robinson).

Crescita Suv, oggi più che mai. In attesa che l’elettrico sfondi (ma è solo questione di tempo, ce lo ha ribadito anche François Prevost, capo di Renault Cina), tutti si lanciano sulle Suv, segmento cresciuto del 22% nei primi due mesi del 2017. Per gli stand se ne vedono di tutte le fogge e le dimensioni, alcune ben note in Europa, altre di Case totalmente sconosciute al di là della Grande Muraglia (Yudo, Haval, Wey, Hanteng, la bizzarra Singulato iS6 con le porte a libro e il marchio che scorre luminoso sul muso).

La Cina, immatura, dei cloni. Da citare, fra le curiosità, la Denza, che propone una crossover tonda tonda “engineered by Mercedes”, qualunque cosa voglia dire. E ovviamente non si può sorvolare sui cloni. La mania di copiare gli altri non è più epidemica come un tempo, ma qualche esempio rimane, soprattutto fra le Case minori: notevoli (si fa per dire), la finta Evoque della Land Wind e la finta Audi Q3 della Zotye (prima foto in alto). Ma sono gli ultimi sussulti di un andazzo ormai relegato al folklore.
 
FORMULA AZZECCATA - L’edizione 2017 del Salone del Parco Valentino si svolgerà a Torino dal 7 all’11 giugno 2017
e riprenderà la formula ad accesso gratuito, fino a mezzanotte, che lo rendono un Salone dell’automobile fra i più anticonvenzionali del panorama odierno: i modelli sono esposti all’aperto fra i viali del parco torinese e non all’interno di un polo fieristico, come accade invece per tutte le rassegne di settore. In questo modo, secondo il presidente Andrea Levy, i visitatori possono guardare e provare le novità più recenti senza pagare un costoso biglietto d’accesso. I numeri sembrano premiare la scelta degli organizzatori: nel 2016 erano presenti 43 case automobilistiche e 12 centri stile, per un totale di 650.000 visitatori.
STAND TUTTI UGUALI - Le novità attese nel 2017 sono per lo più di affinamento: le pedane avranno tutte un tendalino e potranno raggiungere la superficie di 250 metri quadrati, mentre un accredito elettronico consentirà di sveltire le operazioni necessarie a far svolgere i test drive. Gli stand resteranno identici nella forma per tutte le case automobilistiche, ma non saranno più divisi a isole e si trasformeranno in piccoli concessionari, che le aziende potranno comunque allestire in maniera differente l’una dall’altra. Il sistema di accreditamento elettronico, già attivo http://www.parcovalentino.com, consentirà ai partecipanti di registrarsi in anticipo per i test su strada, assistere ad eventi collaterali e usufruire dello sconto sui biglietti ferroviari di Trenitalia.
C'È ANCHE IL GP - Levy auspica di coinvolgere 50 case automobilistiche e sfondare l’obiettivo dei 700.000 visitatori, per merito anche di iniziative finora non previste: si parla ad esempio di mostrare la collezione Bertone, di coinvolgere il Museo dell’Automobile di Torino e di organizzare iniziative anche in periferia, dove saranno in programma raduni “minori”. Domenica 11 giugno è confermata la passerella di fine evento, denominata Gran Premio Parco Valentino, a cui parteciperanno automobili storiche o da collezione. La meta della sfilata sarà la Reggia di Venaria. Il via dell’esibizione verrà sancito da una breve gara fra vetture senza conducente, ma i dettagli sono ancora sconosciuti.


:OK) http://www.alvolante.it/news/Parco-Vale ... ino-341489 :OK)

:OK) http://www.alvolante.it/categoria/parco-valentino :OK)

:OK) http://www.omniauto.it/salone/salone-di-torino-2017 :OK)
 
E' tempo di Saloniiii... :A) :A) :A) tocca a Francoforte iniziar il dopo ferie :OK)

:X) da martedì 12 a domenica 24 settembre :X)

:mecry) FCA (e con lei Alfa Romeo) ufficialmente non ci sarà :mecry)

"Il Salone di Francoforte 2017 (12-24 settembre), nonostante alcune assenze eccellenti quali Fiat, Volvo, Alfa Romeo, Peugeot, DS e Nissan, si preannuncia comunque ricco di novità. Scatenate le Case tedesche, che per lo IAA di Francoforte hanno previsto anteprime nazionali e internazionali. Tra queste le principali sono: Audi A8, BMW X3, BMW Serie 6 GT, Mercedes-Benz Classe X, Opel Grandland X, Opel Insignia Country Tourer e ultima ma non per importanza, la Volkswagen Polo.
Le novità di Case non tedesche invece vedono in prima fila Citroën C3 Aircross, Dacia Duster, Ford Focus RS 500, Hyundai Kona, Jaguar i-Pace, Maserati Ghibli, Renault Mégane R.S., SEAT Arona. C’è chi ipotizza l’arrivo di una Ferrari 488 Speciale, ma al momento al riguardo non ci sono certezze."




:OK) http://saloni.infomotori.com/francofort ... gIkmPD_BwE :OK)
:OK) http://www.quattroruote.it/saloni-auto/ ... /2017.html :OK)
 
:nod) Auto Zürich Car Show ... dal 2 al 5 novembre :nod)

e ci dovrebbe essere la Stelvio Quadrifoglio :eek13) :scratch) :A) :A) :A)
 
Top