Goodyear EfficientGrip Performance

antoniuccio92

Nuovo Alfista
10 Giugno 2016
12
0
1
31
Crotone
Salve ragazzi, in giro sulla rete ho trovato diverse opinioni sulle Goodyear EfficientGrip Performance (195/55-16) ma non ci capisco nulla, ognuno dice la sua. Voi che ne pensate di questa gomma? Molti dicono che non possono superare i 10.000 Km, anche scendendo sotto il limite di legge dell' 1.6 mm concesso. A me sembra strano, non vorrei comprare una gomma che duri tanto tanto poco ! :(
Mi occorrono per la 207 che abbiamo in famiglia, 90 cv diesel, la guida non è sportiva ma quando la tocco io mi piace pennellare le curve ed ho un piglio brioso (mai fuori legge) . Vivo in collina e tutti i giorni fa almeno 20 Km di curve, in inverno si arrivano anche a sfiorare i 3° e le piogge a volte sono abbondanti. Possibile che non sia possibile superare i 10.000 Km con queste gomme? Anche invertendole?..
 
10.000 km con un treno li fanno solo i piloti di formula uno da tastiera che frequentano certi forum, a me pare una percorrenza fuori da ogni decenza.
Certo nel tuo caso, l'ambiente in cui andranno ad operare le gomme non è certo dei più favorevoli, quindi, quasi certamente, difficilmente arriverai alle percorrenze che potresti ottenere guidando sempre in pianura.
Detto questo, invertendole ogni 10.000km credo che almeno 30-35.000 km riescano a farle.
Personalmente non ho mai avuto modo di provare le efficientgrip, ma ne ho sentito parlare sempre molto bene, anche qui sul forum.


Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
infatti

mi è sembrato strano, una volta sola ho finito delle continental in 20.000 km ma in quel periodo avevo il piede più pesante e non le ho mai invertite, quindi l' anteriore me lo sono sputtanto (che poi erano a limite di legge o un paio di millimetri in meno). 10k su gomme nuove mi è preso un colpo! O.O
 
Top