Perno esagonale ossidato ammortizzatori anteriori

like_mike555

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2015
36
0
6
Vi chiedo un favore, sto cambiando gli ammortizzatori alla 147, gli anteriori sono uniti al trapezio di torsione inferiore con una forcella, aimé causa ossido ho rotondato il perno esagonale, ho tagliato la testa ma non vuol saperne di uscire, sapete dirmi se il forcellino stesso è filettato o allora sarà l'ossido che non mi fa estrarre il perno?
Grazie

d3fe81fd45e22016bf78fab9dbd25351.jpg
 
Non dovrebbe essere filettato, hai provato a spruzzare un po di wd40 e a dare qualche martellata?

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
Re: Perno esagonale ossidato ammortizzatori anteriori

aleTS120":2c9flnhp ha detto:
Non dovrebbe essere filettato, hai provato a spruzzare un po di wd40 e a dare qualche martellata?

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
Ciao Ale, si ho provato, quando ho svitato l'altro lato, non so se xke c'era dell'ossido ma ho dovuto svitare fino alla fine.
 
Non è filettato ma è super ossidato io sono diventato matto alla fine ho dovuto usare il trapano con una buona punta e molta calma perché sono più resistenti di quelli che si trovano di solito

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Perno esagonale ossidato ammortizzatori anteriori

ryuk12":1yk17eyx ha detto:
Non è filettato ma è super ossidato io sono diventato matto alla fine ho dovuto usare il trapano con una buona punta e molta calma perché sono più resistenti di quelli che si trovano di solito

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Grazie, Io l'altro sono riuscito a svitarlo, con questo devo aver sbagliato ad inserire la chiave. Menomale che la forcella è in alluminio /ghisa.
Ma poi per tirarlo con tutto l'ammortizzatore hai smontato il Trapezio inferiore?

Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk
 
Re: Perno esagonale ossidato ammortizzatori anteriori

Per me è stata una disperazione per cambiare le molle 7 ore di lavoro[emoji30] [emoji30]ho smontato tutto x avere un po di spazio e essere comodo ma il trapezio non serve
 
Re: Perno esagonale ossidato ammortizzatori anteriori

ryuk12":cc4novpq ha detto:
Per me è stata una disperazione per cambiare le molle 7 ore di lavoro[emoji30] [emoji30]ho smontato tutto x avere un po di spazio e essere comodo ma il trapezio non serve
Beh 7ore neanche tanto! Devi avere una buona attrezzatura, io solo per togliere le barre filettate ad un ammortizzatore dietro ci ho messo 2ore, non riuscivo a sfilare le barre, rimanevano dentro!

8fd1529abfffbb9009a3afc7a3f4ada1.jpg
 
Top