batteria bosch durata solo 4 anni possibile?

am78_ud

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2009
13,139
0
36
45
Udine
Come da topic, mi è andata un'altra volta la batteria.
Tralasciando marche/modelli compatibili ecc, quello che mi chiedo è:
possibile che una batteria cmq di marca, una bosch S4, mi sia durata appena 4 anni scarsi?
ok auto diesel usata spesso in città con frequenti accensioni e tenuta sempre in strada.
però 4 anni mi sembrano veramente pochi.
una volta qualcosa di più duravano...

La vostra esperienza qual è? c'è qualcuno al quale è durata così poco?
Ah, presa in un grosso centro ricambi bosch, non su ebay, quindi tenderei ad escludere prodotti di seconda scelta o difettati...
 
batteria sottomarca durata 6 anni :clap)
sempre prese al brico o al supermercato..tanto sono fatte comunque dai principali gruppi :nod)
 
autoren":108v30ic ha detto:
batteria sottomarca durata 6 anni :clap)
sempre prese al brico o al supermercato..tanto sono fatte comunque dai principali gruppi :nod)
Al caldo in garage! [emoji13] [emoji13]

La mia originale comunque é durata 2 anni e un mese e la fiamm con la quale l'ho sostituita dopo 2 anni e mezzo, faticava...messa una varta e sembra reggere tuttora.

Inviato dal mio SM-G900F
 
Cambiate 3 in 14 anni.
La prima dopo 4 anni perché è saltato un elemento, la seconda dopo 5 anni e rotti perché stentava a fare il boot della pompa del selespeed prima dell'avvio, e la terza (sempre Marelli) che facendo tutti gli scongiuri del caso èancora su tranquilla tranquilla
 
Mah sarò stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io allora.. Andrò a dire che mi hanno venduto una seconda scelta.. Che cavolo, dei grandi ricambisti della rete ufficiale pensavo di potermi fidare..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
puòl essere anche solo sfiga, perchè dev'essere per forza una fregatura? ai tempi della Golf e della Tipo se mi durava 2 anni una batteria era un miracolo... tra impianto stereo, macchina sempre in strada ecc andavano via come il pane
 
am78_ud":fd08afrh ha detto:
Mah sarò stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io allora.. Andrò a dire che mi hanno venduto una seconda scelta.. Che cavolo, dei grandi ricambisti della rete ufficiale pensavo di potermi fidare..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Su un diesel è comunque più "stressata" che sul benzina.
Poi sai bene che dipende dalle mille variabili che ci girano intorno (conteranno anche i cicli di carica/scarica, rispetto a chi usa meno l'auto).
Sulla 145 (che era già il 1.9 jtd) il massimo è stato 4 anni, con una bosch S5.

E guarda che a -10° TANTE vanno in crisi, non solo la tua...
Se si resta sopra, ovviamente non te ne accorgi. Seppur meno prestante, dura di più.

Fosse un'anno sarei con te, quattro...capita.
 
quattro anni se fai molte accensioni o sbalzi clima è gia tanto !

le batt alfa magneti marelli mi sono durate 2 anni 1/2
 
OK allora sto tranquillo.. Stavolta ho messo una s5 al posto della s4 perché non ne avevano di s4

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
appunto perchè non durano nulla,non vale la pena di mettere roba che costa
 
sulla GT ne ho cambiate 3... in 8 anni.. una mi è durata forse 2 anni.. poi ho preso il mantenitore

sulla Giulietta è durata 5 anni e 4 mesi, cambiata perchè faceva fatica ad accendersi ed avevamo paura di rimanere a piedi
 
autoren":vivglpyb ha detto:
appunto perchè non durano nulla,non vale la pena di mettere roba che costa

Spesso quando resti a piedi...non sei tu a scegliere...e non sempre si ha un'altra vettura a disposizione...quindi metti quel che c'è

Comunque, quando si può scegliere, non è del tutto sbagliato.
 
sulla gt quella originale è durata 5 anni......misi una arexons presa al brico,durata 4 anni.....ne ho presa un'altra identica.....per quello che costano si sono comportate ottimamente.... (l'ultima l'ho pagata 65 euro in offerta)
 
autoren":1xes7p16 ha detto:
ovvio..forse :asd)

Beh, bosch o varta su ebay adesso le trovi anche a prezzi "buoni". (Salvo start e stop, s5 etc).
La mia, cambiata un mese fa da 60 ah, la vedevo a 65-70 euro tra obi e brico (ursus o bosch s3)
Ho preso una varta su ebay a 67. Varta blue qualcosa. (Dovrebbe essere del genere S4 della bosch. Che trovavo a 100€ in "negozio").

Certo, quando trovi le ursus in offerta a 40 euro dovresti comprarne un paio in previsione di .. :asd)
 
Sulla Brera mi è durata 4 anni giusti(poi bosch) ed anche sulla attuale sw dopo una settimana(quindi 4 anni e mezzo di vita )l'ho cambiata,bosch di nuovo
Più o meno sempre così come gli altri
L'unica immortale una batteria giapponese di serie sul mio scooter 600
10 anni e senza staccarla in inverno
Marca youasa
 
am78_ud":vgb6egon ha detto:
Come da topic, mi è andata un'altra volta la batteria.
Tralasciando marche/modelli compatibili ecc, quello che mi chiedo è:
possibile che una batteria cmq di marca, una bosch S4, mi sia durata appena 4 anni scarsi?
ok auto diesel usata spesso in città con frequenti accensioni e tenuta sempre in strada.
però 4 anni mi sembrano veramente pochi.
una volta qualcosa di più duravano...

La vostra esperienza qual è? c'è qualcuno al quale è durata così poco?
Ah, presa in un grosso centro ricambi bosch, non su ebay, quindi tenderei ad escludere prodotti di seconda scelta o difettati...
Ormai le batterie da 12V sono generalmente TUTTE sottodimensionate per le esigenze delle vetture moderne.
Sia quelle di primo montaggio, sia quelle aftermarket top di gamma.
Non è questione di qualità della batteria... è proprio il voltaggio che è appena sufficiente per alimentare tutti gli utilizzatori elettrici (servosterzo è l'ultimo che si è aggiunto, in ordine di tempo...).
Ho sentito da fonti molto ben informate che si passerà ai 24V nel medio termine.

Esperienza personale: batteria originale su Brera mi è durata quasi 5 anni senza mai mostrare il minimo segno di cedimento, macchina ferma settimane/mesi nel box ma con batteria collegata molto frequentemente ad un mantenitore di carica elettronico CTEK XS 0.8, ottimo investimento altamente consigliato.
Per i dettagli sono disponibile via messaggio privato.
 
Top