News dal Club

In questi giorni potrebbero verificarsi disservizi causati da lavori di manutenzione

VW bara sui motori diesel

Discuti qui di tutto ciò che riguarda auto, moto, motori, tecnica, meccanica...

Moderatori: bigno72, Moderatori

Re: VW bara sui motori diesel

Messaggioda Snupy » 02/06/2016, 10:20

Uniamoci tuttiiii [WHITE SMILING FACE]
In Alfa We Trust

Giulietta Tb 120cv Distinctive - Rosso Alfa - Bose - cerchi a raggi 17' - pedaliera in acciaio Alfa Romeo - interni carbon look by Snupy

ex 147 jtd 120cv Distinctive - Nero Jarama - alfatex beige - battitacco cromati Alfa Romeo
Snupy
Alfista TOP

Status: In bilico

Messaggioda Flav » 02/06/2016, 14:31

Fico! La differenza sostanziale è che gli Usa, con tutti i loro difetti, sono ancora uno Stato Sovrano (seppur piegato a Wall Street): quelle poche leggi che ci sono, le devi rispettare. L'Italia, come tutti i paesi dell'Eurozona, è sostanzialmente colonia... Qualcuno prima ha detto Uem=Germania. Ecco il "colonizzatore"... La Germania fa gli affari suoi, ma se lo fa qualche altro Stato, non può. Le piace vincere facile... E vorrei proprio vedere se avessero ancora il Deutsche Mark: export auto sarebbe dimezzato...
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista

Messaggioda festina lente » 02/06/2016, 22:15

ach poferi teteski innocenti, cosa avranno mai fatto per attirarsi le gelosie del mondo .... ma quanti dispettucci devono sopportare in vag :?:

e intanto i lavori di sistemazione del parco circolante europeo marciano spediti, molto spediti

http://www.alvolante.it/news/ancora-poc ... ate-346957

i commenti alla notizia sono interessanti

questi tedeschi son come Bertoldo che andava in cerca dell'albero idoneo per farsi impiccare, ma siccome doveva sceglierselo lui .... mai si trovò una pianta adatta :p
io non guido un'automobile, io guido un' ALFA ROMEO

Alfa Romeo 147 rest. 1.9 Jtdm (dpf) 120cv 5p Distinctive Grigio Stromboli interni Alfatex grigi
festina lente
Alfista Senior

Messaggioda Maxximus » 10/06/2016, 20:06

Io non mi sento italiano... ma per fortuna o purtroppo lo sono... (G. Gaber)
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro." (Gilles Villeneuve)

Fiat Bravo 1.6 m-jet 120 cv, emotion, grigio maserati, cerchi 17', Avon zv5, alcantara, clima bi-zona, comandi al volante e radio mp3.
EX Alfa 147 1.6 ts, 105 cv. Acquistata + col CUORE che con la ragione... Il cuore si è proprio sbagliato!! :fluffle) 58 :fluffle)
FOTO NASONA
Maxximus
Cuore Sportivo

Status: Me so rotto er c....

Messaggioda festina lente » 10/06/2016, 23:02

Maxximus ha scritto:http://www.alvolante.it/news/dieselgate-indagini-sulla-vw-sparizione-documenti-347066
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD

d'accordo, pare che esista ancora un giudice a Berlino ..... però

però a leggere quattroruote di giugno, le analisi sulle emissioni dei diesel europei euro 5 offrono risultati sconcertanti a seconda della variazione della temperatura ambiente, della velocità e di altri parametri, in pratica TUTTE le case costruttrici sarebbero/sono fuori legge in qualche maniera, e perciò alla fine della musica casa vag potrebbe continuare a dormire sogni beati, comunque mi pare il colmo che i giudici tedeschi si accaniscano contro il loro fabbricante nazionale .... e noi italici sempre e comunque pronti a comprargli le macchine di tutto e di più

OT finalmente una copertina di 4R come si deve ... auto italiana col biscione in caccia ... e all'interno articolo sulla prova della nuova belva alfa, ne parlano quasi solamente bene, e il jtd 22.2 ha emissioni bassissime (teoriche ;) )

Alfa Romeo 147 rest. 1.9 Jtdm (dpf) 120cv 5p Distinctive Grigio Stromboli interni Alfatex grigi
festina lente
Alfista Senior

Messaggioda Snupy » 11/06/2016, 9:56

Il fatto è che vag ha modificato la centralina , cosa che non hanno fatto gli altri è questo l'atto truffaldino . Che poi i test fatti su strada normale diano risultati diversi si è sempre saputo ma nei test ufficiali rientravano nei parametri di legge .
In Alfa We Trust

Giulietta Tb 120cv Distinctive - Rosso Alfa - Bose - cerchi a raggi 17' - pedaliera in acciaio Alfa Romeo - interni carbon look by Snupy

ex 147 jtd 120cv Distinctive - Nero Jarama - alfatex beige - battitacco cromati Alfa Romeo
Snupy
Alfista TOP

Messaggioda Maxximus » 11/06/2016, 10:22

A me da impressione che si sta cercando di trovare una giustificazione a tutto ciò da far passare il tutto, in futuro, cosa normale e legale...
Saluti Max.

"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro." (Gilles Villeneuve)

Fiat Bravo 1.6 m-jet 120 cv, emotion, grigio maserati, cerchi 17', Avon zv5, alcantara, clima bi-zona, comandi al volante e radio mp3.
EX Alfa 147 1.6 ts, 105 cv. Acquistata + col CUORE che con la ragione... Il cuore si è proprio sbagliato!! :fluffle) 58 :fluffle)
FOTO NASONA
Maxximus
Cuore Sportivo

Messaggioda Flav » 11/06/2016, 11:13

Quoto Snupy. Un conto è rispettare normative che si piegano ad interpretazioni e che lasciano spazio a "sotterfugi" che in ogni caso rimangono sempre all'interno della legge. Un conto è mettere un sw che migliora le prestazioni dell'auto ma sul banco fa rientrare il mezzo dentro le emissioni di legge. Chiamasi truffa. Nessun altro costruttore, fino a prova contraria, lo ha installato. Vw si. Quindi paghi. Altrimenti è inutile poi fare blocchi del traffico e menate varie...
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista

Messaggioda festina lente » 11/06/2016, 19:40

Flav ha scritto:Quoto Snupy. Un conto è rispettare normative che si piegano ad interpretazioni e che lasciano spazio a "sotterfugi" che in ogni caso rimangono sempre all'interno della legge. Un conto è mettere un sw che migliora le prestazioni dell'auto ma sul banco fa rientrare il mezzo dentro le emissioni di legge. Chiamasi truffa. Nessun altro costruttore, fino a prova contraria, lo ha installato. Vw si. Quindi paghi. Altrimenti è inutile poi fare blocchi del traffico e menate varie...

son d'accordo con te sull'ipocrisia delle leggi poi raggirate da vw, vedi caso però che ai crucchi molto (troppo) gli si perdona .... in ogni caso vag sta cercando degli specchi abbastanza alti per non finire mai di arrampicarcisi .... guardate quanta pubblicità in più sparano in Italia, tante belle parole blablablabla sanno tutto loro, pifferai !!

festina lente
Alfista Senior

Messaggioda festina lente » 15/06/2016, 20:33

domani sapremo qualcosa di preciso sul futuro di vw dalle labbra dei loro capoccia

http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... id=ADnODWc

uhm, perchè il cronista dice "vw valuterà inoltre la situazione di alcuni asset del gruppo, tra cui il brand motociclistico Ducati e l'unità turbo e diesel del marchio truck Man", ma se era tutto a posto e sistemato, a gonfie vele ..... ora s'accorgono che il piatto piange, soldini in prospettiva scarseggiano ?? :ka)

festina lente
Alfista Senior

Messaggioda festina lente » 17/06/2016, 21:45

ecco che dice il capo di vag sul piano strategico :

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... id=ADR1bEd

"riconversione strategica da produttore di auto a fornitore di mobilità, scommessa sull’auto elettrica e sulla guida autonoma, debutto nel settore delle auto low cost, miglioramento di efficienza con un drastico taglio dei costi per finanziare gli investimenti in nuove tecnologie"

sti qua adesso faranno la up! a motore ionico .... :?: e che nuove tecnologie potranno mai inventare, loro che non hanno inventato nulla finora, se non mari e monti di balle spaziali ?

"ha intanto ottenuto dal tribunale di San Francisco una settimana di tempo in più per definire l'accordo con le autorità statunitensi sul caso dieselgate: la nuova data fissata è per il 28 giugno"

tiratardi ... :pesce) ormai l'albero di fragole è diventato una quercia, e non trovano specchi abbastanza alti per arrampicarsi :specchio) :specchio)

festina lente
Alfista Senior

Messaggioda Snupy » 18/06/2016, 11:46

:)) di up in giro ne vedo proprio poche , non so in Germania . Sentita la pubblicità sulla golf , si svende ! Sotto i 20000 il tdi ...
In Alfa We Trust

Snupy
Alfista TOP

Messaggioda Maxximus » 18/06/2016, 11:48

Tranquilli... con la up gti adesso faranno concorrenza alla 500 Abarth... :asd)
Saluti Max.

FOTO NASONA
Maxximus
Cuore Sportivo

Messaggioda Snupy » 18/06/2016, 13:15

:)) :))
In Alfa We Trust

Snupy
Alfista TOP

Messaggioda squalettoge » 20/06/2016, 15:58

Snupy ha scritto: Sentita la pubblicità sulla golf , si svende ! Sotto i 20000 il tdi ...

ot
si ma il 90cv ... ;) il 1.6 nn fermo ed il 2.0 sono i soliti prezzi.. gli sconti dai concessionari piu buoni sono sui 4000 euros (con rottamazione) x il 2.0 :D

it
x me cercheranno di tappare il piu possibile la cosa...
Immagine

147 jtd 115 CV plug in 1st vers, 3/03: bose sound, 17" sport, VDC, virtual pack :), spoiler gta, mini simil alfa, scarico ragazzon ovale inox, pinze e coprimot. rossi, luci pozzetti, cuffie cuci.rosse, pedal.simoni, cornici crom. altoparl., wrappin carbonio, cruise control, fari lexus type2, tubi freno ctf, tt.one eur Immagine FOTO - - Opel Meriva A 1.3 cdti fashionline + fendi, 3/09
Immagine <= vienici a trovare
squalettoge
Cuore Sportivo

Status: pinnato :-)

Messaggioda Flav » 08/07/2016, 16:29

squalettoge ha scritto:
Snupy ha scritto: Sentita la pubblicità sulla golf , si svende ! Sotto i 20000 il tdi ...

ot
si ma il 90cv ... ;) il 1.6 nn fermo ed il 2.0 sono i soliti prezzi.. gli sconti dai concessionari piu buoni sono sui 4000 euros (con rottamazione) x il 2.0 :D

it
x me cercheranno di tappare il piu possibile la cosa...

Come dire, secondo i test di Altroconsumo, le auto VW coinvolte dal "dieselgate" non arrivano neanche all'Euro5!!!!! :dead)
Riporto: “le emissioni di ossidi di azoto (NOx), rilevate dai test dopo la rimozione del software illegale da parte del centro assistenza, superano di circa il 25% i limiti stabiliti dalla legge, risultando non conformi ai requisiti di omologazione Euro 5”.
 In particolare le emissioni rilevate durante il test su strada “sono rimaste sostanzialmente immutate - riferisce Altroconsumo - ma il test di omologazione su rulli ha rilevato un chiaro aumento delle emissioni di NOx”. Secondo i test di Altroconsumo “i nuovi valori sono risultati talmente alti da sforare di gran lunga i limiti Euro 5: 225,5 mg al chilometro contro i 180 previsti dalla normativa, il 25% in più”. Che tranvata! :sadomaso)
Flav
Super Alfista

Messaggioda festina lente » 09/07/2016, 0:43

Flav ha scritto:Come dire, secondo i test di Altroconsumo, le auto VW coinvolte dal "dieselgate" non arrivano neanche all'Euro5!!!!! :dead)
Riporto: “le emissioni di ossidi di azoto (NOx), rilevate dai test dopo la rimozione del software illegale da parte del centro assistenza, superano di circa il 25% i limiti stabiliti dalla legge, risultando non conformi ai requisiti di omologazione Euro 5”.
 In particolare le emissioni rilevate durante il test su strada “sono rimaste sostanzialmente immutate - riferisce Altroconsumo - ma il test di omologazione su rulli ha rilevato un chiaro aumento delle emissioni di NOx”. Secondo i test di Altroconsumo “i nuovi valori sono risultati talmente alti da sforare di gran lunga i limiti Euro 5: 225,5 mg al chilometro contro i 180 previsti dalla normativa, il 25% in più”. Che tranvata! :sadomaso)

tranquilli ragassuoli, casa vw ha una "immunità diplomatica" tutto le è concesso, tutto le si perdona al mondo ....

1) tecnici della Volvo non capivano come faceva vw a essere entro i limiti di legge:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07 ... a/2874821/

2) capo vw nega risarcimenti a consumatori Ue simili a quelli in Usa, anzi agli europei li nega del tutto, in quanto "mancano le risorse", non avrebbero denari a sufficienza x tutti :

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07 ... a/2880900/

... e come commentare simili schifezze ? - senza parole - anzi ridiamogli in faccia va' :muaha)

festina lente
Alfista Senior

Messaggioda Flav » 22/07/2016, 11:54

Flav
Super Alfista

Messaggioda festina lente » 22/07/2016, 22:44

carta canta ! è dimostrato scientificamente, audi è proprio all'avanguardia della tecnica, la loro pubblicità non era mendace, soldi ben spesi in tutti questi anni per apparire sulla stampa e alla tele ! pekkato trattasi di tecnica ... truffaldina :elio)

"documento della Corte Suprema di New York che cita in giudizio la vw ... Pilot injection e la riduzione del rumore. L'accorgimento, come era già emerso da alcuni documenti citati lo scorso aprile, sarebbe stato progettato dall' audi nel 1999 "

festina lente
Alfista Senior

Messaggioda Snupy » 23/07/2016, 11:21

Notizia letta adesso - il ministero dell'ambiente tedesco sta valutando se revocare la certificazione di 32 modelli di vw audi e Bentley . Se succede passerebbero parecchi mesi x ottenere un nuovo certificato . In corea del sud sospendono la vendita di modelli vw il 25 luglio . Corea del sud secondo maggior mercato di auto diesel in Asia - ... Pazzesco
In Alfa We Trust

Snupy
Alfista TOP

Messaggioda festina lente » 23/07/2016, 17:09

Snupy ha scritto:Notizia letta adesso - il ministero dell'ambiente tedesco sta valutando se revocare la certificazione di 32 modelli di vw audi e Bentley . Se succede passerebbero parecchi mesi x ottenere un nuovo certificato . In corea del sud sospendono la vendita di modelli vw il 25 luglio . Corea del sud secondo maggior mercato di auto diesel in Asia - ... Pazzesco

ahi che mal di corea ....

http://www.automoto.it/news/volkswagen- ... l-sud.html

perdirindina perbacco, ma in quel paese vw sta volontariamente bloccando la vendita di decine di modelli !! allo scopo di rifare l'omologazione e ripartire entro l'anno con i normali affari .... lindi e puliti ;)

oh, e poi là arrestato un dirigente vw un mese fa ... laggiù sono proprio prevenuti contro vag eh .... vag-li a sapere perchè :ka)

http://www.quattroruote.it/news/industr ... ocale.html

a onor del vero non solo vag è sotto indagine in corea del sud ...

festina lente
Alfista Senior

fioccano "forti" multe in Italia, in Germania invece ...

Messaggioda festina lente » 08/08/2016, 22:32

uh grossssa multa in Italia inflitta dall'anti Monopoli a gruppo vag, addirittura cinque milioni di euro, cifra spaventosa :matto) , ma niente paura ci penserà il Tar a rendere giustizia al costruttore tedesco

http://www.quattroruote.it/news/industr ... rust_.html

mentre in Germania stanno imbastendo un processo che potrebbe costare a vag "solamente" quattro miliardi di euro (eh poco di più che in Italia, pocopoco)

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... id=ADoT6c3

"La Ue chiede indennizzi ai clienti europei al pari di quelli Usa, ma il negoziato coinvolge inevitabilmente la politica"

fatemi capire, cosa c'entra (la politica), devono escogitare un salvacondotto a una banda di criminali truffatori ? ma il cliente non aveva sempre ragione :help) ? siamo ridotti alla legge della giungla ?

festina lente
Alfista Senior

Messaggioda Snupy » 09/08/2016, 7:30

E via ai tarallucci e vino ...

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
In Alfa We Trust

Snupy
Alfista TOP

Messaggioda festina lente » 22/08/2016, 1:06

Agosto Germania mia non ti riconosco ..... tanto bravi rigorosi precisi ma quando decidono di fare pasticci ultimamente ci fanno concorrenza ?? :

Bosch sotto accusa negli Usa per presunta complicità con vw nella faccenduola delle centraline taroccate

http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... id=ADHaci7

vw incontra alcune piccole difficoltà per approvigionarsi di banali componenti della golf

http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... id=ADJ0oG8

p.s: non è che adesso salta fuori che pure le ns. centraline bosch installate nei cofani Alfa hanno qualche riga di codice programma fuori di melona ? ci faranno rogne alla prossima revisione ? :?:

OT ma le moto ammerigane HD cosa hanno di tanto particolare nelle marmitte ? qua stanno giocando a chi fa il più furbo ?? per qualche decibel in più
http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... id=ADtxzI7

festina lente
Alfista Senior

Messaggioda Flav » 22/08/2016, 11:27

Ecco la tanto decantata "superiorità tedesca" ed i famigerati "investimenti": pressioni e cancellazioni contratti ai fornitori perché "taglino i costi" e "defeat devices"...
Ah se Fiat non avesse venduto le sue scoperte alla Robert Bosch Ag nell'aprile 1994...
Flav
Super Alfista

PrecedenteProssimo

Torna a Motori a 360°