VW bara sui motori diesel

Perché fasciarsi la testa prima di rompersela? Fiat (ora FCA) ne ha già fatte abbastanza di caz..te, adesso dovrebbe aver messo giudizio, o almeno lo si spera...
 
Re: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Penso anch'io, era giusto una battuta . Bisogna anche dire che fiat vende solo 500 e poche in usa , non avrebbe senso fare una pirlata del genere . Certo che volks qui perde la faccia e anche tanti soldi mi sa .
 
Re: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Dopo questa mazzata forse scenderanno dal piedistallo su cui si sono auto eretti.

Inviato da Note 2 con rantolite seborroica
 
io mi sono rotto i c.i di vw... pensano di fare auto migliori delle nostre e invece .. una volta al tempo di passat 3b e golf iv erano nettamente migliori di una FIAT, ma oggi gira e rigira come qualità si equivalgono... il 1.600 fiat diesel è nettamente superiore al 1.6 tdi vw, fate un giro sui forum vw e ve ne accorgerete...
 
alfettomane":2x1irisp ha detto:
io mi sono rotto i c.i di vw... pensano di fare auto migliori delle nostre e invece .. una volta al tempo di passat 3b e golf iv erano nettamente migliori di una FIAT, ma oggi gira e rigira come qualità si equivalgono... il 1.600 fiat diesel è nettamente superiore al 1.6 tdi vw, fate un giro sui forum vw e ve ne accorgerete...

Mi fa piacere saperlo qui, su questo forum; io gli altri forum non li frequento. Avevo già avvertito per altre vie il netto miglioramento della qualità nei prodotti Fiat (FCA), ma non pensavo che nei motori diesel avesse eguagliato, e addirittura superato, quelli tedeschi.
 
L'unica coglionata che han fatto è stata quella di farsi sgamare.
Perchè che i dati siano ..... artificiosi? Si dai diciamo così...., e lo siano di tutti, è cosa arcinota.
Daltronde i legislatori han un po' rotto le palle di stabilire limiti un tantinello penalizzanti, se non vogliono + l'automobile avessero la faccia di dirlo.
Non di ingrassare e vegetare su accise eccetera e poi stigmatizzare (stessa storia del monopolio delle sigarette).
C'è da dire che in USA la percentuale di diesel circolanti è bassa, daltronde la benzina costa quel che costa, mentre qua la scelta è un filino obbligata.
 
hanno scoperto l'acqua calda :lol2) si sa, e spesso si è detto anche qui, che le centraline sono tarate per l'omologazione ;) poi basta che vari di poco le caratteristiche che rientrano nel test ed i valori sballano :) .
Di certo ora son nella bufera perche hanno ""scoperto" loro
 
Snupy":hibcll2b ha detto:
Il FUSI":hibcll2b ha detto:
L'unica coglionata che han fatto è stata quella di farsi sgamare.
...
:spin)
e adesso capisco perchè erano così contrari con le norme antinquinamento europee un pò di tempo fa .

erano contrari all'inasprimento delle emissioni di CO2 di flotta (cioè il totale omologato di CO2 emessa dalla tua gamma modelli in produzione). Loro (i tedeschi) che fanno vetture medio-grandi (quindi pesanti, e che necessitano di più cv per muoverle agevolmente) rispetto ai costruttori prevalentemente piazzati nei segmenti bassi (A-B).

Quanto accaduto in questi giorni sa tanto di Calciopoli dell'automotive, finisce nell'occhio del ciclone un costruttore di punta, che pagherà (hanno ammesso e si son scusati subito, altri di nostra conoscenza avrebbero negato o girato il paiolo nel pentolone per confondere le idee, diamogliene atto ai crucchi) il dovuto, che forse pagherà fin troppo (dai 18 miliardi paventati è più realistico 1 miliardo patteggiato, più eventuali cause di automobilisti delusi) in relazione ad altri che han patteggiato sbattendosene le palpebre (GM la scorsa settimana con 900 milioni di dollari per aver negato problemi di blocchetti chiave e airbag costati la vita a 124 ignari automobilisti in 1.400 incidenti accertati) per problemi mortali e ben più gravi di due numeri di omologazione (numeri troppo stringenti nelle normative, ed elusi da tutti i costruttori, nessuno escluso).

Poi chi ne fa la solita questione Italia vs Germania (o Fiat vs Vag) dimostra l'ennesima pochezza mentale che lo inebria (al netto di vignette e satire goliardiche, ma finisce lì, non esiste un "noi siamo meglio di loro"), unita al fatto (spesso) di essere oggi i paladini dell'ambiente ma fino a ieri sera pronti ad eliminare DPF, EGR, catalizzatori ecc dai veicoli di serie perchè "tanto fan solo da tappo e la macchina non va abbastanza forte".

E' più facile comunque che la vicenda si chiuderà come l'affaire-Toyota: scuse dell'AD per i milioni di richiami sui pedali acceleratore, previsioni di ridimensionamento aziendale (se non addirittura fallimento) dei soliti tifosi inetti (di cui alle tre righe precedenti) disattese (Toyota si contende il primato con Vag e continueranno a farlo nonostante questa vicissitudine).
 
Re: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Però questo è un po' diverso dagli altri problemi, un conto è sbagliare progettazione di un pezzo , un conto è mettersi al tavolo e pianificare una truffa , perché è questo che si tratta . Ok la vita delle persone è mooolto più importante ma a livello morale anche questa truffa non è così leggera .
 
Però gli stessi test li hanno fatti su motori bmw e quelli son risultati in regola.
Quindi oltre ad aver truffato hanno anche dimostrato di avere motori tecnologicamente inferiori... che poi di gonzi che corrono a spendere 30k euro per una golf tdi ci son i concessionari pieni , è un altro paio di maniche.
 
mah, stasera i telegiornali italiani mi sa che perdono tempo, la prima notizia la danno sulla volkswagen e la presunta truffa del diesel, ma questo è uno

https://www.youtube.com/watch?v=2-ZGst-k9xk

bello e buono, ma come si fa .... vediamo se il caso si sgonfia (ma se così non fosse .... far annullare la gara delle auto di servizio polizia e carabinieri vinta dalle seat leon col motore 2.0 tdi di gruppo vw no, vero ?)
 
Ma stai scherzando??????Non siamo mica in America!!!!!!!!L'Italia campa sulle truffe :Ball) :Ball) magari chiederanno uno sconto :sadomaso) :sadomaso)
 
yugs":3gjvlgon ha detto:
(hanno ammesso e si son scusati subito, altri di nostra conoscenza avrebbero negato o girato il paiolo nel pentolone per confondere le idee, diamogliene atto ai crucchi)
Veramente pare che siano andati avanti 1 anno a negare l'evidenza, poi di fronte al ritiro dell'autorizzazione a vendere hanno confessato
i soliti tedeschi inaffidabili solo pizza pasta mandolino e mafia

Ops, mi sono confuso?
 
Il FUSI":1qvvaczg ha detto:
L'unica coglionata che han fatto è stata quella di farsi sgamare.
Perchè che i dati siano ..... artificiosi? Si dai diciamo così...., e lo siano di tutti, è cosa arcinota.
Daltronde i legislatori han un po' rotto le palle di stabilire limiti un tantinello penalizzanti, se non vogliono + l'automobile avessero la faccia di dirlo.
Non di ingrassare e vegetare su accise eccetera e poi stigmatizzare (stessa storia del monopolio delle sigarette).
C'è da dire che in USA la percentuale di diesel circolanti è bassa, daltronde la benzina costa quel che costa, mentre qua la scelta è un filino obbligata.
sottoscrivo ogni singola parola...
dall'imbecillità di legislatori/politici e gli accademici che scrivono norme non applicabili in pratica all'ipocrisia degli stati uniti sui temi ambientali...
(potrei scrivere un romanzo su questi temi, ti basti sapere che lotto ogni giorno contro la direttiva macchine...)
 
Siamo appena all'inizio ..

"Volkswagen è solo la punta dell'iceberg". In un report curato da Transport & Environment e rilanciato da Automotive News si parla esplicitamente di metodi fraudolenti in uso presso altri Costruttori. In prima linea sotto il tiro dell'agenzia europea, altri tre nomi tedeschi, quelli di BMW, Mercedes-Benz e Opel. "Il dieselgate Volkswagen è solo la punta dell'iceberg"

mi sa che marpionne lo son stati altri :D ci han pure fregato il soprannome :matto)
ora le notizie spuntano come funghi

"L'inchiesta raddoppia: al filone originale sul quattro cilindri, se ne affianca un altro che riguarda il 3.0 V6 TDI. Anche il tre litri Volkswagen, secondo le ultime notizie in arrivo dall'America, entra nel mirino dell'Epa. Che è alla ricerca dello stesso software "truffaldino" montato sul 2.0.

L'inchiesta s'allarga all'alto di gamma. Se fossero vere le indiscrezioni riportate dal Detroit News, che cita direttamente fonti interne all'agenzia, il dieselgate non riguarderebbe più i soli modelli inizialmente coinvolti (Volkswagen Golf, Jetta, Beetle, Passat, e Audi A3), ma anche l'alto di gamma: il V6 diesel viene montato sulle versioni Usa di Volkswagen Touareg, Audi A6, A7, A8, Q7 e Porsche Cayenne. "

e quanto ci marciano gli antimerkel ...
Si parla di richiami x cancellare il software riducendo la potenza del motore in maniera definitiva x passare i test ma quindi uno si troverà da un giorno all'altro con una macchina con potenza non conforme a quanto c'è sul libretto , pagherà un bollo più alto , assicurazione più alta ... Che casinooooo :lol2)
 
Beh che certi dati dichiarati ed omologati siano farlocchi si sapeva da sempre, è il classico segreto di pulcinella..
A riguardo dei consumi (che poi sono i dati che più toccano il cliente medio) Vi sono state ripetutamente indagini svolte perlopiù dalle riviste dove si rilevavano consumi reali enormemente maggiori del dichiarato, e se non ricordo male i più “sballati” fino al +40% erano proprio i tedeschi.
Quindi nulla di nuovo, almeno a livello concettuale. Chi pensava che i tedeschi fossero modello di integrità dovrà (ancora una volta) ricredersi.
Detto questo il “dieselgate” mi ha lasciato lo stesso stupito, non tanto per il fatto in se che probabilmente è prassi diffusa, ma dalla fredda e logica premeditazione con la quale il sistema fisico/reale/rintracciabile è stato pensato, progettato, sviluppato e perpetrato con l’intento dichiarato di truffare il consumatore e lo stato (o gli stati). A mio avviso ora che la cosa è sotto il sole nelle sue modalità non ha precedenti nel settore dell’auto, non è minimamente paragonabile ai soliti difetti meccanici (involontari si spera) che si risolvono con ammenda e richiamo.
Ora come detto è quasi certo che anche altre case (tutte?) cerchino di spingere per far rientrare certi parametri nei limiti prestabiliti, succede ovunque, però a quanto sembra nelle stesse prove EPA incriminate BMW si è dimostrata ligia e priva di “trucchetti”, quindi la cosa non è così scontata…
Credo che VAG in definitiva abbia peccato di arroganza, ha volontariamente inserito un sistema truffaldino nelle sue vetture, evidentemente incurante del fatto che tale sistema un giorno avrebbe anche potuto essere scoperto, ha lasciato l’arma del delitto con le sue impronte, carta di identità e Codice fiscale sul luogo del delitto. Troppo sicura della sua intoccabilità? Uber alles? .. forse un pochino di impegno in più nello sviluppo più qualche buona vecchia mazzetta (come credo facciano gli altri) sarebbe stato meglio..
A mio avviso la cosa non è da prendere sottogamba, non si sgonfierà, casca in un momento in cui i diesel sono mal visti, è notizia di solo qualche mese fa che Londra e Parigi vogliano mettere al bando i diesel. Questo evento non farà altro che confermate l’idea che il motore diesel sia implicitamente sporco e nocivo.
Concordo anche sul fatto che gli scenari conseguenti al “dieselgate” per VAG siano estremamente preoccupanti a maggior ragione se anche in Europa sarà accertata una simile manomissione.
 
Ah beh non è la prima volta che usa trucchetti software...quando i tdi 105 avevano problemi all'avviamento loro ti facevano cambiare il motorino e la batteria. In realtà bastava,da mappa, aumentare leggermente la quantità di gasolio da iniettare all'accensione! [emoji38]

La jetta usata oltre oceano però, sputacchiava fuori dai 500 ai 1500mg di nox...la normativa euro2 prevedeva massimo 970mg...vuole dire che questa non passerebbe manco quella vecchia normativa! [emoji15]


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