Ho finalmente ordinato la nuova macchina, OPC Nurburgring Ed

Blu-skY

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
3,354
0
36
Avigliana (TO) - Piemonte Virtual Club
Ciao a tutti, come già anticipato in altri post sul forum, sono riuscito finalmente (dopo tante peripezie, compresa la delusione di sentire un concessionario che diceva che non era più ordinabile) ad ordinare la mia nuova macchina.

Non ho abbandonato assolutamente Alfa perché in famiglia la settimana scorsa è arrivata la Giulietta nuova per mia moglie :asd) :asd) :asd)

Dopo la doverosa premessa... arriviamo al mio giocattolo.

L'ho scelta attentamente dopo diversi mesi di ripensamenti, prove, preventivi (le alternative sono state via via Mini Cooper S, Citroen DS3 Racing, 500 Abarth e Clio RS - forse qualcuno sa e ricorda ;) ).
Alla fine mi sono deciso e l'ho scelta per le prestazioni che è in grado di sviluppare rispetto alle altre alternative e soprattutto per il differenziale autobloccante che mi ha entusiasmeto durante la prova, seppur non tirandola troppo.

L'ho ordinata del colore che mi piaceva, senza aggiungere peso con optional inutili e che, per come userò io la macchina, sono superflui.

Di seguito la descrizione dell'auto:

opcb.jpg


La cosa di cui sono più curioso, visto che la vettura l'ho provata e la conosco bene, è il modulo interfaccia che sembra (ho scaricato anche la relativa applicazione OPC sull'iphone) trasmettere in tempo reale la telemetria della macchina. Vi farò sapere appena avrò modo di provarla...

Per ora.. dovrò attendere due mesi!!! :cry: :cry:

Dovrebbe essere cosi più o meno:
opel-corsa-opc-nurburgring-edition-in-pista_4.jpg


Ha di serie dei sedili Recaro spettacolari (questi sono in pelle io li ho ordinati in stoffa, sono meno delicati i Recaro in stoffa)
Opel-Corsa-OPC-Nurburgring-Edition-2011-46-682x1024.jpg
 
R: Ho finalmente ordinato la nuova macchina, OPC Nurburgring

Complimenti! Veramente un bel ferro.
Quando ti arriverà facci una bella recensione. :)

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
 
simpatica la cosa della telemetria gia qualcuno qui la montava nn di serie e se nn erro anche l'abath nuova l'aveva...

in attesa d foto e recensioni


quanto hai dato alla bomba verde? :D
 
squalettoge":33kamcl0 ha detto:
quanto hai dato alla bomba verde? :D

Una Fiat 16 più 16.000 €...
Prezzo decisamente onesto per una macchina con questi contenuti tecnici.

Come dinamica mi è piaciuta fin da subito, non l'ho mai portata al limite (era del conce ed in prova con lui seduto al mio fianco) ma dalle recensioni sembra comportarsi davvero bene.

L'app l'ho scaricata su iphone e permette di avere un numero di parametri enorme in tempo reale.
Si collega via Wifi con la macchina e trasmette i dati in tempo reale. Chissà...
 
complimenti, come contenuti è veramente ottima (alfa stai a guardare eh, anzi marchionne) esteticamente a me non piace, ma ammetto di avere gusti difficili, ed anche per questo al momento non vedo sostituta alla mia 147 (ma non c'è fretta :asd) ) quindi tolto questo scoglio, direi che non c'è niente da dire sulla validità dell'acquisto :)
 
In realtà esteticamente nemmeno a me fa impazzire, ma nell'auto che ceravo (un bel giocattolo) l'estetica non è la prima cosa... sarò fatto a modo mio, ma cercavo qualcosa di veloce e tremendamente prestante. Per estetica avrei tenuto la mia 147 ed ho preso la Giulietta apposta... :p

Mi hanno convinto il differenziale autobloccante meccanico, i freni Brembo e l'assetto rigido di serie... Modifiche che avrei dovuto fare per i track day ma che trovo già fatte e collaudate da collaudatori ufficiali e non fatti a sensazione da qualche preparatore....
 
Alex Murphy":q0heohru ha detto:
...a me non dispiace affatto...(anche se la OPC è bella di colore blu elettrico ! Il verde non mi fa impazzire...)

... una vera bomba !

Gran mezzo :nod)

OPC anche io l'avrei presa blu elettrico, ma di questa serie c'è solo nera, bianca, henna (color rame) e verde...

Bianca e nera troppo comune, come l'henna.

Tra l'altro amo i colori particolari. Non l'ho mai visto dal vivo, come puoi immaginare non c'è ne sono molte, tanto meno verdi.
Vedremo.. :?:
 
Spero non soffra dei problemi che hanno afflitto le altre OPC (sottosterzo).
In ogni caso bella bomba! :OK)
 
GabryPontePowerMix":2vjmvxla ha detto:
A me sembra carina invece.
Quanto costa nuova (circa)?

Nuova costa di listino attorno ai 21.000 € esclusi optional (prezzo calato di 4000 € negli ultimi 4 mesi, si vede la crisi...). Prezzo decisamente onesto per le prestazioni.

Per quanto riguarda il sottosterzo, nulla a che vedere con la OPC normale, proprio per l'assetto più rigido unito al differenziale autobloccante meccanico. Butti giù l'acceleratore a centro curva e ti proietta fuori alla velocità della luce. Testato da me in rotonde abbastanza strette a percorse a velocità sostenuta... in questo garanzia totale, se avesse sofferto del sottosterzo tipico OPC standard non l'avrei scelta!
 
Blu-skY":1jhkxvl5 ha detto:
GabryPontePowerMix":1jhkxvl5 ha detto:
A me sembra carina invece.
Quanto costa nuova (circa)?

Nuova costa di listino attorno ai 21.000 € esclusi optional (prezzo calato di 4000 € negli ultimi 4 mesi, si vede la crisi...). Prezzo decisamente onesto per le prestazioni......

Cavoli ! Costa meno di una EsseEsse !!! Ed è molto più estrema !!!


:OK)
 
Alex Murphy":35rjfq4s ha detto:
Blu-skY":35rjfq4s ha detto:
GabryPontePowerMix":35rjfq4s ha detto:
A me sembra carina invece.
Quanto costa nuova (circa)?

Nuova costa di listino attorno ai 21.000 € esclusi optional (prezzo calato di 4000 € negli ultimi 4 mesi, si vede la crisi...). Prezzo decisamente onesto per le prestazioni......

Cavoli ! Costa meno di una EsseEsse !!! Ed è molto più estrema !!!


:OK)

Già... È pensare che ero stato molto vicino a prenderla... Per fortuna mi sono fermato un attimo a riflettere...

:nod)
 
spettacolo!
anche noi l'avevamo valutata, poi la mia morosa era irremovibile, o la mini o la mini, alla fine abbiamo preso la mini..
Deve essere veramente divertente!

p.s. bellissimo il colore
 
Top