Ho finalmente ordinato la nuova macchina, OPC Nurburgring Ed

Alex Murphy":26ktdab7 ha detto:
Complimenti, gran bel mezzo ! :OK)

Inizialmente avevo qualche perplessità sul colore ma ora vedendo le foto devo ricredermi, un bel verde acceso che si sposa perfettamente coi cerchi di color antracite scuro ;)

Gran belva ! Peccato solo per i consumi (sarà ancora molto legata ...), con la mia nonostante il peso e le ruote enormi sono circa sugli 11 Km/l

:)

Si, consumi per ora molto alti, è sicuramente da slegare, ma non mi aspetto grandi percorrenze.

Speriamo solo di fare quelche km in più degli attuali... :?:
 
beh... ha sempre oltre 190 cv... normale che consumi... e poi questo tipo di auto non si prendono per i consumi no?
qualche foto degli interni? :D
 
Trovo il colore agghiacciante, al punto che se mai avessi il piacere di conoscenti e prendere un caffè assieme a te non salirei in macchina per evitare che la gente mi ci vedesse su. La linea non mi fa impazzire. Ma se a te la macchina piace tanto basta.
 
Impressioni dopo "approfondita" prova di tre anni!

Ritorno dopo ben 3 anni di scorribande per raccontare, a chi fosse interessato, impressioni e pensieri sulla vettura:
- in 3 anni ho fatto ben pochi km complice il cambio di lavoro e l'acquisto di una sorellina due ruote pieghevole con la quale mi muovo agevolmente e senza troppo stress, almeno in città;
- la macchina va alla grandissima, ha circa 22.000 km e devo dire che è davvero divertentissima;
- Consumi non sono da utilitaria ma, come dice qualcuno, non si compra una macchina così per risparmiare;
- pneumatici sono abbastanza chewing-gum, si consumano in fretta, anche perché non puoi non fare qualche bella tiratina.

In definitiva per l'investimento è una macchina davvero divertentissima, credo la stradale più divertente che io abbia guidato, almeno a prezzi e costi di gestione accettabili. Ha una piacevolissima tendenza al sovrasterzo che bisogna saper controllare, ma che aumenta davvero tanto il piacere di guidare.
Mi sono innamorato del differenziale autobloccante! Una bomba per la guidabilità e per le performance di una vetturetta come questa, irrinunciabile (anche perché è meccanico e non interviene "tagliando" o "frenando").
Contro: sicuramente la comodità del mezzo, davvero molto rigida, accesso posteriore non agevole con i sedili Recaro che faticano ad avanzare e non hanno memoria. Ovviamente il bagagliaio da utilitaria. Altrettanto ovviamente i costi digestione (i consumi di benzina (100 ottani), gomme, bollo etc.)

MAD147":wfzfl4gr ha detto:
Trovo il colore agghiacciante, al punto che se mai avessi il piacere di conoscenti e prendere un caffè assieme a te non salirei in macchina per evitare che la gente mi ci vedesse su. La linea non mi fa impazzire. Ma se a te la macchina piace tanto basta.
In realtà il primo aspetto che ho guardato nell'acquisto è stata la pura performance con un occhio ai costi.

Beh, questa è davvero una macchina che consiglierei a chiunque per divertirsi a costi tutto sommato accettabili.
 
Ottimo acquisto, davvero molto particolare e sicuramente divertente complimenti!

L'unica commento è che non vedo come possa avere tendenza al sovrasterzo considerato che è una trazione anteriore.
 
l'auto ha un assetto improntato al sovrasterzo; entrando in curva con decisione e frenando quasi dentro la curva, la macchina tende al sovrasterzo chiudendo con il muso e agevolando la curva. Dalla corda in poi dando gas fa tutto il differenziale.. una goduria
 
Top