diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

Kyto":13bjmig0 ha detto:
Multiecuscan oppure AlfaOBD

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


grazie!

funzionano uguali con tutte le chiavette obd o devo prendere la costosona obdkey per avere tutte le features?
 
switing63":37xke5kc ha detto:
Io ho preso questo cavo che ha lo switch per simulare i 3 connettori e con win 10 e multiecuscan funziona benissimo, anche se per dire la verità per ora l'ho usato sulla posizione 1 per accedere alla ecu motore e non ancora sulle altre centraline.

http://www.ebay.it/itm/3-POLI-OBD2-VAG- ... SwjVVVweFI
Perchè quello è un KKl e puoi accedere alla centralina degli airbag della 147 ad esempio... essendo un k-line... per motore e altre centraline serve la elm327 protocollo h-can e l-can

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ciao, posso usare la mia interfaccia ELM 327 OBDII con multiecuscan usando il wifi per spegnere la spia del tagliando? In caso contrario mi basta prendere il cavo postato precedentemente ed installare l'ultima versione di Multiecuscan?
 
puoi usarlo senza prendere altre interfacce, ma se non ricordo male per azzerare la spia serve la versione registrata...
 
ciao,con elm 327 1.4 e multiecuscan free 3.5 riesco ad azzerare gli errori?Tipo egr
 
Gli errori tipo EGR li azzeri con qualsiasi ELM e qualsiasi programmino free.
La versione "giusta" di ELM e Multiecuscan ti servono solo se vuoi interagire con le parti non standard del sistema, come airbag, finestrini ecc.
 
io di elm327 ne ho presi 5
due bluettoth v2.1
due a cavo v1.5a
una wifi
solo quella wifi riesco a connetterla col veicolo usando torque ma ho solo fatto il controllo errori
le altre 4 si comportano in modo strano,quando le collego e accendo il quadro lo stesso sembra spegnersi e riaccendersi solo(come se girassi ripetutamente la chiave)
da cosa può dipendere?
e un problema della famigerata resistenza?
sono tutte e 4 danneggiate?
o il mio veicolo ha qualche problema sulla presa obd?
il veicolo è un alfa 147 1.9jtd distinctive 115cv
 
Ciao a tutti, avrei una domanda. Devo cancellare un errore candelette ad una Mercedes classe c, per cui avendo già elm327 usb ho cercato dei programmi in grado di fare lettura/cancellazione errori ecu motore. Per testarne il funzionamento ho prima fatto una diagnosi alla mia 147 con multiecuscan e c'è la presenza di un errore sull'egr in centralina(per forza é tappata). Mi connetto con xlscan e eobdfacile(anche con altri ma non ricordo il nome) e nonostante si connettano correttamente dicono che non c'è nessun errore. Sapreste spiegarmi perché? :scratch) :grazie)
 
Top