La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    31.1 KB · Visualizzazioni: 66
morfeo :hone)


:ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :up) :up) :up) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)


lovegeo
 
°maCHo°":ydw8wnr0 ha detto:
ho capito ma se uno poi deve usarlo ...non ho tempo di caricarle ....alla bisogna uso :ka)
Ma infatti.
Un conto e' la teoria, ma se uno le cose le deve usare....

Per esempio ci sono dei PC portatili che se lasciati costantemente alimentati gestiscono la batteria come ho detto (la tengono carica al 70% circa, poi lasciano che si scarichi un pochino, poi la ricaricano fino al 70% e cosi' via).
Pero' la cosa la puoi disabilitare, perche' se lo devi usare realmente da portatile e' ovviamente meglio se la batteria la carichi tutta.
 
°maCHo°":17bhrhrg ha detto:
il riscladino infra rossi a tre potenze ..la terza arriva a 18oow

e mi bruciava la ciabatta e la presa 16a


ma cosa differenzia una ciabatta o presa femmimina 16a da 1500w max a una 200o es ????? ostia
IN TEORIA una presa a passo grande deve essere in grado di reggere 16A.
IN PRATICA la puoi fare piu' economica e che ne regge meno, basta che ce lo scrivi sopra.
LA DURA REALTA' e' che trovi in commercio roba che non ne regge manco 3, di Ampere, con scritto sopra nulla, o adirittura qualcosa di assolutamente falso.

Questo per una presa singola.

Va da se che se usi una "tripla" o una ciabatta, la corrente totale non deve superare quella sopportabile dalla sua spina e dalla presa a cui la attacchi. 16A quindi.
Ma se usi una sola presa della ciabatta? Sara' in grado di reggere tutti i 16A, o 16A li reggera' (forse) distribuiti su tutte le prese?

Una ciabatta seria con spina da 16A e prese da 16A regge 16A su ogni singola presa (fatto salvo il totale di 16A). Su questo non ci piove.
Ma costa.
 
Detto questo, l'idropulitrice da 3KW collegata con una spina molto seria (Gewiss mi pare, comunque roba da lavoro duro) ad una presa seria (Gewiss, le solite da parete), fa scaldare un bel po' la spina/presa (a tatto, basandomi sui ricordi di quando facevo amplificatori, appena la scolleghi i rebbi della spina saranno sui 50-60 gradi).

Certo non ci sono problemi a quelle temperature, ma non mi piace lo stesso. Ache se siamo sui 13-14 Ampere quindi quasi al limite.
 
Con quelle potenze o si fa il collegamento fisso alla "morsettiera" o è meglio usare quelle "blu", industriali.
Per gli usi continuativi almeno.
 
°maCHo°":17zcgaqm ha detto:
autoren":17zcgaqm ha detto:
compra marche di merd da supermercato :clap)
solo quelle trovi ..pure nei negozi :ka) :ka)

E' il mercato che chiede fuffa...e alla fine ti vendono fuffa.
Almeno se ti fermi a quello che mettono in mostra in prima fila.

Al brico trovi una lampada per due tubi al neon da 36W a 19,90.

in "negozio" trovi la lampada della disano a 50€.

Vero che anche la prima fa luce, vero che magari non sempre val la pena spendere più del doppio..

Ma non sono uguali....


Le ciabatte e gli adattatori per la maggior parte son cose di corsa. Anche perché in genere i carichi pesanti hanno le prese dedicate. Ma la "roba" buona esiste, anche se è meno diffusa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top