Iscrizione Alfa 156 2.5 V6

Spazio per richieste sull'affiliazione, presentazione vetture da parte degli affiliati e temi inerenti il RIAR

Moderatore: Moderatori

Iscrizione Alfa 156 2.5 V6

Messaggioda alfa_exclusive » 21/02/2016, 14:48

Salve si può iscrivere un'Alfa 156 2.5 V6 al registro con relativi sconti di assicurazione e bollo?
La regione è la Sicilia :)
Grazie in anticipo
"L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica."Orazio Satta Puliga - 1969
La mia nasona :D
http://www.alfavirtualclub.it/forum/viewtopic.php?f=101&t=137571
alfa_exclusive
Alfista Veteran

Messaggioda Diabolik » 21/02/2016, 23:04

Non sono sicuro al 100% ma mi sembra che sia compresa nella lista chiusa del riar. Però non so se la Sicilia prevede sconti per il bollo come fa la Lombardia. Per le assicurazioni non ci sono sconti se non è almeno ventennale
GT "bel canto", 18" a raggi, rosso met., pelle cuoio, xenon, sensori park, P0
L.A.A.A. socio n°24 - tracce di sangue nella circolazione alcolica !! CATTIVIK for president !!
anche: GT i-Drive Team Issue, in poche parole 100% GT nel sangue - socio L.A.C. n°1
la potenza logora... le gomme :asd)
Piola IngegnIering Fun Club membro n. 23 - Peso diviso Chilogrammi più zerocento eddddiviiisooooduuueeeeeeee!
Diabolik
Moderatore

Status: bastardo dentro

Re: Iscrizione Alfa 156 2.5 V6

Messaggioda alfa_exclusive » 22/02/2016, 20:25

Speriamo che facciano sconti sul bollo perche e un peccato visto che con questa motorizzazione non ce ne sono molte.
Se non sbaglio facendola GPL potrei avere sconti sul bollo?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
"L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica."Orazio Satta Puliga - 1969
La mia nasona :D
http://www.alfavirtualclub.it/forum/viewtopic.php?f=101&t=137571
alfa_exclusive
Alfista Veteran

Messaggioda el Bezz » 22/02/2016, 22:34

:ciao)
Sconti o bollo ridotto a quota fissa che si aggira sui € 30,00 annui richiedono l'iscrizione ASI (e qui ancora non ho capito se si possono iscrivere auto ventennali).
Mettendo il GPL risparmieresti 20/30 € solo se passa ad altra categoria EURO; esempio se fosse EURO1 diverrebbe EURO2 (o forse EURO3, ma dubito).
Per le assicurazioni penso ti convenga rassegnarti. :ka)
La certezza per non pagare bollo e assicurazione "ridotta" c'è solo sulle auto con minimo 30 anni.

È in lista chiusa la 2.5 V6 :OK)
stanchissimo, anche di più!
el Bezz
Cuore Sportivo

Status: Carnivoro!

Messaggioda yugs » 23/02/2016, 12:48

il gpl non centra nulla sul discorso della classe EuroX. Il veicolo è omologato in una certa categoria e lì rimane. Al limite puoi evitare blocchi della circolazione se viene espressamente concesso dall'Ente locale, ma credo stia cambiando il vento anche lì. Non parliamo poi dell'esenzione bollo per chi installa il gas post-immatricolazione, valeva solo entro i 3 anni di vita del veicolo.

Insomma, allo Stato frega nulla il discorso del collezionismo, paghi fino al 29° anno d'età del veicolo e amen.
Alfa GT 1.9 mjet Progression.. Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!

"Chi rimappa si fa i palazzi perché di gonzi che si fanno inculare non meno di 250 euro a botta ce ne sono una marea. Per giunta in nero. Fai te." (cit.)
yugs
Cuore Sportivo

Re: Iscrizione Alfa 156 2.5 V6

Messaggioda el Bezz » 23/02/2016, 13:47

yugs ha scritto:il gpl non centra nulla sul discorso della classe EuroX. Il veicolo è omologato in una certa categoria e lì rimane. Al limite puoi evitare blocchi della circolazione se viene espressamente concesso dall'Ente locale, ma credo stia cambiando il vento anche lì. Non parliamo poi dell'esenzione bollo per chi installa il gas post-immatricolazione, valeva solo entro i 3 anni di vita del veicolo.

Insomma, allo Stato frega nulla il discorso del collezionismo, paghi fino al 29° anno d'età del veicolo e amen.

A me Spider (immatricolata 1997) è diventata euro2 dopo che ho installato l'impianto nel 2011 ; e mi si è ridotto il bollo.
el Bezz
Cuore Sportivo

Messaggioda yugs » 23/02/2016, 14:04

el Bezz ha scritto:A me Spider (immatricolata 1997) è diventata euro2 dopo che ho installato l'impianto nel 2011 ; e mi si è ridotto il bollo.

allora è cosa di stampo regionale.. :scratch)
Alfa GT 1.9 mjet Progression.. Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!

"Chi rimappa si fa i palazzi perché di gonzi che si fanno inculare non meno di 250 euro a botta ce ne sono una marea. Per giunta in nero. Fai te." (cit.)
yugs
Cuore Sportivo

Messaggioda el Bezz » 23/02/2016, 15:29

Potrebbe essere.
Credo che una euro2 non diventerà euro3; sta cosa dovrebbe essere solo per euro0 e euro1 che diventano euro2. :)
el Bezz
Cuore Sportivo

Torna a Affiliazione RIAR