Addio Maurizio Tabucchi

Spazio per richieste sull'affiliazione, presentazione vetture da parte degli affiliati e temi inerenti il RIAR

Moderatore: Moderatori

Addio Maurizio Tabucchi

Messaggioda yugs » 22/01/2015, 12:48

http://blogriar.blogspot.it/2015/01/add ... rizio.html

Senza parole. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Dopo un lungo periodo di disagio, è scomparso questa notte Maurizio Tabucchi uno dei personaggi più noti nel mondo del motorismo storico internazionale.

È stato autore attento e rigoroso di numerose ed interessanti pubblicazioni automobilistiche, tutte di gran successo, particolarmente sull'Alfa Romeo, il cui marchio e immagine ha sempre sostenuto per oltre cinquanta anni. Maurizio Tabucchi è stato anche uno dei massimi storici nel settore, assai conosciuto e stimato in ogni parte del mondo.

La Sua esperienza, abbinata a grande cortesia e disponibilità umana, maturata ed arricchita in una intera vita, lo ha reso il punto di riferimento di ogni appassionato di auto d'epoca e lo ha portato ad assumere importanti cariche in seno a varie Istituzioni : Presidente per anni della Commissione Tecnica ASI, Presidente per venti anni della Commissione Tecnica del Registro Italiano Alfa Romeo ( RIAR ), membro e consulente RIAR di numerose commissioni nell'ambito del Ministero dei Trasporti per ogni normativa sulla Motorizzazione, consulente per la normativa del nuovo codice della Strada. Perito Ufficiale di Tribunali per il settore motoristico, consulente delle più importanti case d'asta, ecc.

Il Registro Italiano Alfa Romeo, profondamente colpito dal grave lutto, perde un grande sostegno e un caro Amico. Socio delle prime ore, ha contribuito con il suo impegno costante a migliorare e far eccellere la nostra associazione che ha avuto la fortuna e l'onore di averlo per anni nel proprio Direttivo.

Il Presidente, il Consiglio Direttivo e tutti i Soci del RIAR, in Italia e nel mondo, partecipano con profonda commozione al dolore e al lutto della Famiglia cui saranno sempre vicino.

Stefano d'Amico
Presidente Registro Italiano Alfa Romeo I.C.
Alfa GT 1.9 mjet Progression.. Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!

"Chi rimappa si fa i palazzi perché di gonzi che si fanno inculare non meno di 250 euro a botta ce ne sono una marea. Per giunta in nero. Fai te." (cit.)
Avatar utente
yugs
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 50990
Iscritto il: 27/12/2004, 12:49
Località: Torino
Socio N.: 0

Messaggioda falconero79 » 23/01/2015, 13:30

Ho sentito. Senza parole :cry: :cry: :cry:
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
Avatar utente
falconero79
Direttivo
 
Messaggi: 16967
Iscritto il: 06/10/2004, 18:49
Località: ITALIA
Socio N.: 14


Torna a Affiliazione RIAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite