Assicurazione tramite il RIAR

AVC-Staff

Vecchio utente Comunicazioni ex associazione a.v.c
Staff Forum
18 Settembre 2004
1,339
4
36
Milano
www.alfavirtualclub.it
Il RIAR ha recentemente stipulato una convenzione con un'importante compagnia assicurativa per permettere ai propri iscritti di assicurare la propria vettura storica, quindi over 20, a condizioni agevolate.
Il costo dell'assicurazione è di circa 60 Euro annui per la prima vettura e 20 euro per ogni altra vettura oltre la prima, e, tra le condizioni assicurative c'è la guida libera e la rinuncia alla rivalsa.
Può accedere a tale convenzione solo chi è iscritto al Registro e possiede una vettura storica Alfa Romeo.

Siamo a disposizione per ulteriori informazioni.
 
Spero di fare cosa utile dando qualche aggiornamento.
Sto stipulando questa polizza convenzionata per la mia Alfasud.
Confermo la cifra di 60 euro per la sola RC Auto. Da quel che ho potuto notare, è cambiata la compagnia (attualmente Italiana ass.ni) ed anche qualcuna delle condizioni. Le vetture oltre la prima costano 40 euro ciascuna. I conducenti abilitati sono 4 (sparisce quindi la guida libera).
In sede di contatto, l'assicuratore mi ha esposto le garanzie aggiuntive proposte ovvero la polizza infortuni conducente (che copre tutti gli abilitati, a un costo di 40 euro) e carro attrezzi (al costo di 20). Così facendo, il prezzo finale raddoppia (120 invece che 60). Da quel che ho capito, la sola rc auto a 60 euro è per loro in rimessa, sperando di ricuperare qualche guadagno con queste garanzie accessorie.
Comunque io non ero interessato, ho chiesto esplicitamente se si poteva fare la sola rc auto, e l'ho fatta. Ho pagato oggi con bonifico.
 
AVC-Staff":1mfbsx1t ha detto:
Il RIAR ha recentemente stipulato una convenzione con un'importante compagnia assicurativa per permettere ai propri iscritti di assicurare la propria vettura storica, quindi over 20, a condizioni agevolate.
Il costo dell'assicurazione è di circa 60 Euro annui per la prima vettura e 20 euro per ogni altra vettura oltre la prima, e, tra le condizioni assicurative c'è la guida libera e la rinuncia alla rivalsa.
Può accedere a tale convenzione solo chi è iscritto al Registro e possiede una vettura storica Alfa Romeo.

Siamo a disposizione per ulteriori informazioni.
Parliamo solo di vetture over 20? O qualsiasi auto facente parte della Lista Chiusa RIAR?
 
Top