Aiuto per iscrizione al RIAR per alfa romeo 145 QV

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
1,009
0
36
38
milano
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un'informazione,
io ho una 145 quadrifoglio verde nuova come se fosse uscita ieri dal concessionario vernice originale e tutta la macchina con i suoi pezzi originali ha 44000 km

Vorrei iscriverla al Riar ma non so prorpio come fare qualcuno potrebbe dirmi come faccio passo per passo !!!!!!

ringrazio tutti in anticipo Luca
 
Ciao,
Immagino, data l'originalità della vettura, che hai intenzione anche di omologarla, giusto?
Con l'omologazione della vettura riesci ad avere il bollo ridotto (vedo che sei di Milano) ed equiparare la vettura ad una storica.

Iscrivendoti al RIAR attraverso di noi avrai in omaggio anche l'iscrizione al nostro club :OK)
 
Ciao Falcone si la mia intenzione era quella di farla omologare come posso fare??? cosa devo fare ????
ho visto la lista e se ce la faccio andrei a Reggio Emilia !!!!!
 
se intendi la seduta dell'emilia romagna il 5 novembre, si, facciamo a tempo.
Si può fare l'omologazione anche prima della effettiva iscrizione, compilando un modulo che ti forniremo (ti mando un MP) completo delle foto richieste.
Avrai bisogno di diversi dati tecnici che dovresti trovare nel libretto di U/M della vettura.

Ti chiedo, però, hai delle urgenze per omologare la vettura? es. bollo o assicurazione (anche se per quest'ultima non esiste una convenzione ufficiale)
perchè siamo praticamente alla fine dell'anno e l'iscrizione RIAR ha validità dell'anno solare, quindi ti ritroveresti a pagare nuovamente l'iscrizione per il 2012.
 
Ciao Falconero purtroppo per questioni lavorative nn sono più riuscito a fare nulla mi sapresti dare informazioni a riguardo perchè ho scaricato il modulo ma nn riesco proprio a compilarlo !!!!!
 
se devi omologarla il modulo che scarichi dal sito non serve, o meglio serve se prima la vuoi iscrivere e dopo omologare.
Ma si può fare direttamente l'omologazione
Ne serve un altro che inviano via posta dove inserire molti più dati e foto.
Puoi contattare direttamente il RIAR e farti mandare a casa il modulo per l'omologazione. Poi una volta arrivato, ti aiuto nella compilazione :OK)
 
ho chiamato ora il riar e mi hanno detto che nn serve nulla omologare la vettura ma basta la semplice iscrizione ...... sono un pò confuso cosa faccio ????

faccio solo il modulo che trovo on line ?????

mi potete aiutare a compilarlo
 
per l'esenzione al bollo serve che la vettura sia omologata.
Comunque iscriverla prima di omologarla male non fa. :OK)
Soltanto che dovrai compilare due moduli anzichè uno.

Ora non riesco ad aiutarti, stasera appena ho un attimo di tempo di spiego come si compila il modulo :OK)
 
hai ragione...
pare che sia sufficente avere la sola iscrizione..
si vede che in regione hanno snellito un po' la cosa... (beati voi)
Comunque è semplicissimo compilare la scheda di iscrizione.
Trovi quasi tutti i dati sulla targhetta identificativa che trovi dentro al cofano..
l'unica cosa che devi cercare è il numero del motore, che solitamente si trova sul basamento, tra il collettore di scarico ed il cambio. Controlla però sul libretto uso e manutenzione.

Al punto (1) devi scrivere la deniminazione commerciale "145 quadrifoglio"
al punto (2) devi scrivere il codice del modello, sono i primi tre numeri del numero di telaio 9xx
al punto (3) metti l'anno di costruzione (lo trovi sulla carta di circolazione, in genere coincide con l'anno di immatricolazione)
al punto (4) metti tutto il numero di telaio 9xx ecc...
al punto (5) vedi su per il numero di motore
al punto (6) metti Centro Stile Alfa Romeo
al punto (7) metti berlina 3 porte

poi devi inserire le foto che chiedono :OK) :OK)
 
ciaoa tutti

scusate se mi collego a questa discussione:sono un possessore di un alfa 146 1.9jtd del 2000 modello pack sport.Posso iscrivere anche io l'auto al riar,avendo cosi agevolazioni per bollo e assicurazione?sò che 14anni non significa che sia d'epoca,comunque parliamo di un modello particolare,c'è per caso qualche modo epr avere sconto sull'assicurazione e bollo? :(
 
Top