ciao, mi piacerebbe avere un GT o una 147 da iscrivere al riar (versione 3.2 ovviamente)
il problema sono sempre i soldi per acquistarne una....ne ho trovate un paio interessati.
uno è un GT è tutto completamente originale ma monta un impianto gpl brc....me lo passano lo stesso??
l'altro è sempre un GT anch'esso tutto originale, ma non ha i cerchi da 18 originali, ne ha un modello brunito...andrebbe bene lo stesso??
infine una 147 GTA ad un ottimo prezzo, però ha il motore fuso, l'idea è di comprarla e sostituire il motore. Non è un problema ed è una cosa che posso fare io la sera con calma...a questo punto però cambiando il motore rimane iscrivibile al RIAR non avendo più quello originale con cui è stata prodotta, ma un altro 3.2?
Il proprietario inoltre ha montato i fari allo xeno, ma non sono originali, immagino che questi non vadano proprio bene (a logica nn dovrebbero nemmeno esser omologati non avendo i lavafari) giusto?
grazie per i consigli!
p.s. ne approfitto che chiede un paio di indicazioni
la 147 ha il selespeed...leggevo sul forum ai tempi che aveva un bel po' di problemi....ricordo male?
voi cosa consigliate? sono poi state trovate migliorie, oppure è meglio compare da un certo anno in poi (magari hanno introdotto migliorie)
avete altre info, ad esempio io so che dal 2004 hanno cambiato l'impianto frenante sulla 147 montando dischi di diametro maggiore....
c'è altro da sapere per i 3.2 sia per 147 che per GT?
infine a riguardo del riar, chi di voi ha avuto la fortuna di ottenere l'omologazione, che agevolazioni ha poi avuto su bollo ed assicuazione? abito in zona monza (lombardia)
infine è un casino prenotare la sessione di omologazione?
si paga un tot all'anno?
ogni quanto bisogana riportare l'auto x la verifica?
grazie a tutti per la pazienza!
il problema sono sempre i soldi per acquistarne una....ne ho trovate un paio interessati.
uno è un GT è tutto completamente originale ma monta un impianto gpl brc....me lo passano lo stesso??
l'altro è sempre un GT anch'esso tutto originale, ma non ha i cerchi da 18 originali, ne ha un modello brunito...andrebbe bene lo stesso??
infine una 147 GTA ad un ottimo prezzo, però ha il motore fuso, l'idea è di comprarla e sostituire il motore. Non è un problema ed è una cosa che posso fare io la sera con calma...a questo punto però cambiando il motore rimane iscrivibile al RIAR non avendo più quello originale con cui è stata prodotta, ma un altro 3.2?
Il proprietario inoltre ha montato i fari allo xeno, ma non sono originali, immagino che questi non vadano proprio bene (a logica nn dovrebbero nemmeno esser omologati non avendo i lavafari) giusto?
grazie per i consigli!
p.s. ne approfitto che chiede un paio di indicazioni
la 147 ha il selespeed...leggevo sul forum ai tempi che aveva un bel po' di problemi....ricordo male?
voi cosa consigliate? sono poi state trovate migliorie, oppure è meglio compare da un certo anno in poi (magari hanno introdotto migliorie)
avete altre info, ad esempio io so che dal 2004 hanno cambiato l'impianto frenante sulla 147 montando dischi di diametro maggiore....
c'è altro da sapere per i 3.2 sia per 147 che per GT?
infine a riguardo del riar, chi di voi ha avuto la fortuna di ottenere l'omologazione, che agevolazioni ha poi avuto su bollo ed assicuazione? abito in zona monza (lombardia)
infine è un casino prenotare la sessione di omologazione?
si paga un tot all'anno?
ogni quanto bisogana riportare l'auto x la verifica?
grazie a tutti per la pazienza!