Riar "lista chiusa 2010"

raga, teniamo questa discussione per le faccende RIAR

per chi è interesstato alla ti o altre versioni, è possibile aprire discussioni apposite e riferirsi a qualcosa di già esistente sulla 156
 
desmo4":33qw0um3 ha detto:
Chiaro che si!

Agevolazioni assicurative con la SARA assicurazioni una volta presentato il tesserino RIAR e se risiedi in lombardia niente bollo.

Le agevolazioni per le vetture in lista chiusa ci son solamente se l'auto è omologata e non semplicemente iscritta (almeno, così è ufficialmente).
 
Credo proprio tu abbia ragione.
Bisogna quindi presentarsi con l'auto alle sedute di omologazione previste come da calendario più su. :OK)
 
Ho letto con interesse questo topic e la tentazione di iscriversi è forte. C'è qualche possessore di GT 3.2 V6 che pensa di iscrivere/omologare la propria vettura?
Sinceramente l'unica scocciatura che mi frena un po' è il fatto di dover poi fare la revisione ogni anno ad un'auto che deve essere comunque perfetta per avere questi riconoscimenti, insomma un controsenso...
 
io ho già mandato la richiesta d'iscrizione :OK)

riguardo alla revisione.. avevo letto da qualche parte che non è obbligatorio farla annuale.. magari mi sbaglio però :OK)
 
io sto iniziando la pratica
lo faccio solo e soltanto per non pagare 560 di bollo :D

sul sito riar mi sembra ci sia scritto che le vetture omologate diventano veicoli "speciali" e quindi con revisione annuale
 
Compra un monolocale a Milano e ci metti la residenza.

Poi lo affitti e col canone ci paghi il leasing del Carrera.

Che noleggi per matrimoni ed eventi vari e col ricavato ci paghi il mutuo del casale in Toscana.

Che noleggi per riprese di film hard. Nei quali per contratto devi partecipare almeno a una scena.

Sei l'erede di Rocco, finisci a Matrix e Corona ti paparazza con Natalie.

La vita del jetset ti travolge e la tua segretaria che non capisce un casso di Alfa.. ti paga il bollo.


Morale:

Mens sana in corpore sano,
 
Codice:
io ho già mandato la richiesta d'iscrizione

io sto iniziando la pratica
lo faccio solo e soltanto per non pagare 560 di bollo

Fate solo l'iscrizione o anche l'omologazione?

Il discorso dell'esenzione del bollo mi pare di aver capito che valga solo per la Lombardia...certo che in tal caso è conveniente.
 
147nos":1d4fy2x7 ha detto:
BUSSODIABOLIKO":1d4fy2x7 ha detto:
Quanto si paga di RCA con la lista Riar?
Se l'auto è in lista RIAR..
Se sei socio RIAR, ossia 120,00euro annui..
L'auto deve passare un'omologazione alla commissione del RIAR.. (la scegli fra le date destinate in anticipo, c'è ne sono di varie e con città diverse, costo mi pare 80,00euro)
Dopo di che, passata la seduta con successo (l'auto dev'essere originalissima in tutto) e passati circa 60 giorni ma io ne ho aspettati 90, ricevi un certificato con foto della vettura che ti consente di andare presso la Sara Assicurazioni per richiedere la polizza; anche li passa del tempo perchè la sede centrale di Roma deve rilasciare l'autorizzazione all'agenzia.. però poi l'rca auto costa sui 130euro di base, con franchigia obbligatoria.
Io che ho varie coperture e un massimale più alto pago 180euro, però non ho ancora attivato l'incendio e furto. (i prezzi però pare che cambino da zona a zona)
Senza contare che da li in poi il veicolo dovrà fare la revisione ogni anno.
Quindi per il primo anno assicuare un'alfa al riar costa almeno 380euro, 300 dal secondo anno e a seguire, con le garanzie minime necessarie come la copertura cristalli, le varie rivalse e un massimale decente. ;)
Senza contare i costi doppi per le revisioni..
Comunque imhò c'è un bel risparmio sull'rca e c'è il piacere di far parte di un club mitico come il riar con tutto quello che ne consegue..e anche di un valore futuro superiore della tua alfa, essendo omologata riar. ;)


anche se ot (sarebbe da aprire un 3d apposito) ottimi continicini x quanto rigurada l'aspetto assicurativo (che comq va calcolato territorialmente xche sappiano aime bene che da zona a zona i richi aumentano e cosi l'esborso) ma x il bollo x i non residenti in lombarida come funziona?? solo li si hanno agevolazioni??

grazie
 
147nos":27t5tfo8 ha detto:
Se l'auto è in lista RIAR..
Se sei socio RIAR, ossia 120,00euro annui..
L'auto deve passare un'omologazione alla commissione del RIAR.. (la scegli fra le date destinate in anticipo, c'è ne sono di varie e con città diverse, costo mi pare 80,00euro)
Dopo di che, passata la seduta con successo (l'auto dev'essere originalissima in tutto) e passati circa 60 giorni ma io ne ho aspettati 90, ricevi un certificato con foto della vettura che ti consente di andare presso la Sara Assicurazioni per richiedere la polizza; anche li passa del tempo perchè la sede centrale di Roma deve rilasciare l'autorizzazione all'agenzia.. però poi l'rca auto costa sui 130euro di base, con franchigia obbligatoria.
Io che ho varie coperture e un massimale più alto pago 180euro, però non ho ancora attivato l'incendio e furto. (i prezzi però pare che cambino da zona a zona)
Senza contare che da li in poi il veicolo dovrà fare la revisione ogni anno.
Quindi per il primo anno assicuare un'alfa al riar costa almeno 380euro, 300 dal secondo anno e a seguire, con le garanzie minime necessarie come la copertura cristalli, le varie rivalse e un massimale decente. ;)
Senza contare i costi doppi per le revisioni..
Comunque imhò c'è un bel risparmio sull'rca e c'è il piacere di far parte di un club mitico come il riar con tutto quello che ne consegue..e anche di un valore futuro superiore della tua alfa, essendo omologata riar. ;)

Beh, stando come da te descritte le cose, non mi sembra proprio vantaggiosissima come cosa...
Se poi lo si fa per quello che ho evidenziato allora è un'altra cosa... :OK)
 
scusate l'intrusione, dato che sono un felice possessore di alfa 156 gta sw... sapreste dirmi come mai solo in lombradia nn pagherei il bollo e se qualcuno sa di eventuali deroghe e cambiamenti nell'immediato? altrimenti mi conviene fare cambio di residenza per risparmiare i miei buoni 620€ l'anno! che dite?
mbaciccio
 
mbaciccio":20o45ed5 ha detto:
scusate l'intrusione, dato che sono un felice possessore di alfa 156 gta sw... sapreste dirmi come mai solo in lombradia nn pagherei il bollo e se qualcuno sa di eventuali deroghe e cambiamenti nell'immediato? altrimenti mi conviene fare cambio di residenza per risparmiare i miei buoni 620€ l'anno! che dite?
mbaciccio
la tassa di proprietà è di competenza regionale: la lombardia in particolare ha deciso di applicare un certo regime alle auto alle quali sia riconosciuta una qualche rilevanza storica, tutto qua
 
Diabolik":iap2twni ha detto:
mbaciccio":iap2twni ha detto:
scusate l'intrusione, dato che sono un felice possessore di alfa 156 gta sw... sapreste dirmi come mai solo in lombradia nn pagherei il bollo e se qualcuno sa di eventuali deroghe e cambiamenti nell'immediato? altrimenti mi conviene fare cambio di residenza per risparmiare i miei buoni 620€ l'anno! che dite?
mbaciccio
la tassa di proprietà è di competenza regionale: la lombardia in particolare ha deciso di applicare un certo regime alle auto alle quali sia riconosciuta una qualche rilevanza storica, tutto qua
praticamente la risposta alla mia domanda è: cambia residenza e falla in lombardia? hihihihi
vabbè... per ora inizio con mettere a punto la mia gta e omologarla RIAR... poi vediamo!
mbaciccio
 
squalettoge":14q1pfoa ha detto:
anche se ot (sarebbe da aprire un 3d apposito) ottimi continicini x quanto rigurada l'aspetto assicurativo (che comq va calcolato territorialmente xche sappiano aime bene che da zona a zona i richi aumentano e cosi l'esborso) ma x il bollo x i non residenti in lombarida come funziona?? solo li si hanno agevolazioni??

grazie
Squalo, la polizza l'ho fatta in un'agenzia in Liguria, quindi cambierà davvero poco poco per te che sei di Genova. ;)
La storia del bollo mi pare semplice, la regione Lombardia lo esenta per le storiche o quelle di interesse collezionistico omologate al registro, tutte le altre regioni te lo fanno pagare normalmente, io ad esempio pago 580euro annui.

squalettoge":14q1pfoa ha detto:
domandina ma e' sempre valida la sara vintage x le auto minori di 20 anni omologate riar???

Certo che è sempre valida, ho rinnovato la polizza a Ottobre 2009! ;)
 
Top