Errore p0401

Bartolomeo

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2013
33
0
6
Buonasera, volevo un aiuto da voi . È' un mesetto che la mia GT mi dà avaria motore , sono stato dal mio meccanico che facendo un test gli dà errore p0401, quindi parte elettrica di Egr, o sensore di flusso ..... Al primo test la spia si è azzerata e quindi sembrava un errore 'storico ' rimasto in memoria , quindi vado via ma 1 giorno e la spia ricompare. Ritorno in officina facciamo il test ancora errore p0401 allora puliamo il sensore di flusso ( era sporchissimo è intasato) bene sicuramente sarà lui la causa della spia. Invece no stavolta dopo 2 gg la spia si riaccende. Ritorno in officina è sempre errore p0401.... Ma il mio meccanico anche se il test continua ad individuare parte elettrica egr il motivo dell'errore dice che non può esser poiché la mia egr e' tappata da flangia Alfa Romeo , in più la macchina non fuma e va BENISSIMO!!! Quindi pensa più che sia il debimetro ....... Avete consigli grazie mille a tutti !
 
L'errore P0401 è insufficiente flusso EGR. Hai per caso la flangia forata ? Se si, toglila momentaneamente e vedi come si comporta.
Purtroppo quando l'egr inizia a difettare e ad usurarsi, con la flangia forata, accende avaria motore cosa che con una egr funzionante al 100% non si verifica.
 
Grazie mille ! Si in effetti ho flangia forata quella che vendono in alfa romeo! E la mia egr avrà 5 anni per di più il mio meccanico si è accorto che non è originale ......proverò , eventualmente la cambio totalmente !
 
A volte basta allargare il foro, io ho notato sulla mia che con un foro da 0,8 cm a volte dava l'errore ora l'ho fatto da 0,9 e l'errore è sparito.
Nella mia egr la parte elettrica a volte non funziona.
 
Buonasera, problema risolto , era la parte elettrica dell'egr..... Sostituita egr problema scomparso. Grazie a tutti .
 
Top