Presto dirò addio alla mia GT

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
42
Roma
Ciao a tutti,
presto, dopo 5 anni (è stata la macchina ce ho avuto più a lungo), saluterò la mia GT.
L'ho presa usata nel 2013, lei è un modello di fine 2006, ad un buon prezzo per i chilometri e le condizioni esistenti.
Mi ha dato non pochi problemi sia a livello meccanico sia a livello elettronico... è stata una macchina che ho odiato parecchie volte.... però poi appena la guardavo mi rinnamoravo sempre.
Sicuramente è stato un rapporto molto travagliato ma nei pochi momenti in cui tutto andava bene era splendido averla/guardarla/guidarla.
DIciamo che è stato un mix di amore VS odio...
Non credo che avrò mai più un'Alfa Romeo dato che sono rimasto troppo scottato da questa ma mai dire mai nella vita.
 
peccato, sei stato sfortunato, di solito le jtd sono affidabili
 
Mi dispiace per quello che hai passato, se non ricordo male avevi preso una GT usata che era ferma da un paio di anni, in zona Campania... diciamo che il rischio era un po' sopra la media! :ignore)
 
Outrun":d3ji8wej ha detto:
Mi dispiace per quello che hai passato, se non ricordo male avevi preso una GT usata che era ferma da un paio di anni, in zona Campania... diciamo che il rischio era un po' sopra la media! :ignore)

Si esatto sono io :OK)
Diciamo che non era una fregatura la macchina in sé.... ma è il classico modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che esce ogni tanto dalla linea di produzione.
La mia ha sofferto di tanti difetti congeniti delle GT il problema è che la mia li ha avuti tutti!!!
Il motore in sé forse è l'unica cosa che non mi ha dato veri problemi ma ho avuto problemi veramente assurdi (anche a detta degli addetti ai lavori) alcuni costosi altri meno.
Di soldi sopra ce ne ho spesi tanti e uno dei propositi per il 2018 era quello di non spendercene più :yep)

Ricordo ancora, durante il mio periodo Lussemburghese, sull'autostrada di notte sotto la pioggia mi si ruppe un braccetto del meccanismo dei tergicristalli e dovetti tornare a casa con la faccia fuori dal finestrino..... oppure, appena uscito dal controllo della revisione, mi si dissaldò il tubo della marmitta (nella parte attaccata al collettore dove è fissata con le viti nella sezione a Rombo) e avevo la macchina che faceva scintille... ma troppe potrei citarne :sadomaso)

Basta Alfa Romeo, fortunatamente il nuovo corso stilistico non mi piace molto
 
caspita. Il tubo dissaldato del flessibile tra precatalizzatore e catalizzatore è accaduto anche in qualche altro caso (specie sulle prime due annate produttive): il mio a 236mila km è ancora intonso per fortuna.

Il braccetto del tergicristallo è sfiga pura.
 
yugs":73uxriuu ha detto:
caspita. Il tubo dissaldato del flessibile tra precatalizzatore e catalizzatore è accaduto anche in qualche altro caso (specie sulle prime due annate produttive): il mio a 236mila km è ancora intonso per fortuna.

Il braccetto del tergicristallo è sfiga pura.

Ciao Yugs è un piacere sentirti!
Si di eventi di pura sfiga ne ho avuti molti con la mia GT :clap)
però vabbè ho avuto anche momenti belli e con lei ho viaggiato tanto :spin)
Ma ora basta però :nono)
 

Allegati

  • 20170509_1508342.jpg
    20170509_1508342.jpg
    28.2 KB · Visualizzazioni: 11,660
yugs":2z7q15zu ha detto:
hai già scelto la sostituta?

Si si sono già in attesa....
ho totalmente cambiato marca, genere di auto, tipo di carburante .... insomma tutto :X)

Ho ordinato una Mini Countryman Cooper S Hybrid Steptronic con tetto panoramico e altri accessori :spin)

spero in questo forum non mi fustighiate per questa scelta :splat)
 
ti ci compravi 10 gt coi soldi della mini :D

se ti lamentavi delle spese di manutenzione prima....adesso proverai con la mini (parlo solo di manutenzione ordinaria non straordinaria)

auguri! :spin)
 
skid32":1jd619zi ha detto:
ti ci compravi 10 gt coi soldi della mini :D

se ti lamentavi delle spese di manutenzione prima....adesso proverai con la mini (parlo solo di manutenzione ordinaria non straordinaria)

auguri! :spin)

Ciao :fluffle)
Guarda non mi sono mai lamentato delle spese di manutenzione perché ho avuto macchine ben più esose da mantenere ... ma di tutti i problemi extra che mi ha dato la macchina che si è resa nel tempo totalmente inaffidabile.
Sicuramente ho preso un modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e non posso sapere come sia stata trattata prima che la comprassi io.
Anche perché qui ci sono amici che con le loro GT hanno avuto quasi 0 problemi.

Per la mini ti saprò dire più avanti anche se avendola presa a noleggio a lungo termine avrò un canone fisso e tutto il resto sarà compreso :spin)
 
Quintaglio, partendo dal presupposto che sarebbe bene presentarsi prima nell'apposita sezione, hai comunque messo tre post uguali in tre posti diversi, ne basta uno solo in attesa poi delle risposte 👍
 
Top