Alfa GT e obsolescenza programmaBILE

lambretta74

Nuovo Alfista
26 Luglio 2010
144
0
16
Italia
Con un`Alfa 155 di oramai alcuni anni, mi (e vi ) chiedo: quali sono i pezzi che statisticamente per primi si usurano/rompono e vanno aggiustati/ sostituiti, sia di carrozzeria, elettronica, meccanica, plastiche?
Non di motore. Ma tutto il resto: dal connect nav all`accendisigari, passando per le testine sterzo.
Per esempio: se le bobine sono soggette a failure improvvise, l`aletta parasole so che consuma la propria guida e va sostituita (giusto per citare due parti con due knock out prevedibili, rispettivamente subitaneo e progressivo).
Giusto per saperlo e per prendere- se capita - il pezzo. Insomma, per poter almeno non trovarsi per terra quando inesorabile arrivano i cavalli dell`invecchiamento, o della semplice usura.
E` possibile fare una sorta di pro-memoria?
 
lambretta74":1bgcz1s5 ha detto:
Con un`Alfa 155 di oramai alcuni anni, mi (e vi ) chiedo: quali sono i pezzi che statisticamente per primi si usurano/rompono e vanno aggiustati/ sostituiti, sia di carrozzeria, elettronica, meccanica, plastiche?
Non di motore. Ma tutto il resto: dal connect nav all`accendisigari, passando per le testine sterzo.
Per esempio: se le bobine sono soggette a failure improvvise, l`aletta parasole so che consuma la propria guida e va sostituita (giusto per citare due parti con due knock out prevedibili, rispettivamente subitaneo e progressivo).
Giusto per saperlo e per prendere- se capita - il pezzo. Insomma, per poter almeno non trovarsi per terra quando inesorabile arrivano i cavalli dell`invecchiamento, o della semplice usura.
E` possibile fare una sorta di pro-memoria?

Scusa ma parli di Alfa GT o Alfa 155?
 
Cerotto":2x1arv7n ha detto:
lambretta74":2x1arv7n ha detto:
Con un`Alfa 155 di oramai alcuni anni, mi (e vi ) chiedo: quali sono i pezzi che statisticamente per primi si usurano/rompono e vanno aggiustati/ sostituiti, sia di carrozzeria, elettronica, meccanica, plastiche?
Non di motore. Ma tutto il resto: dal connect nav all`accendisigari, passando per le testine sterzo.
Per esempio: se le bobine sono soggette a failure improvvise, l`aletta parasole so che consuma la propria guida e va sostituita (giusto per citare due parti con due knock out prevedibili, rispettivamente subitaneo e progressivo).
Giusto per saperlo e per prendere- se capita - il pezzo. Insomma, per poter almeno non trovarsi per terra quando inesorabile arrivano i cavalli dell`invecchiamento, o della semplice usura.
E` possibile fare una sorta di pro-memoria?

Scusa ma parli di Alfa GT o Alfa 155?
Scusami, leggo adesso: GT. E posso gia` metterti in lista le alette parasole :asd) :asd)
 
Indubbiamente le alette parasole, poi il pulsante del freno a mano (tenderà a scrostarsi per poi spaccarsi in due), le plastiche che tenderanno a diventare gommose e appiccicose (plancia centrale bocchette aria, comandi clima, pulsantiere e tutto ciò che è fato di quelle plastiche morbide).
Nella mia esperienza personale... la mia ha 270000km quasi.. 10 anni di vita di cui 3 passati al sole e alle intemperie... a questi problemi noti aggiungo... gli stop posteriori dove sono presenti ormai molte crepe, il pomo del cambio che a differenza della prima serie nella mia è rivestito in finto alluminio satinato si è totalmente scrostato.
Per il resto tutto ancora tiene... :A)
 
Top