News dal Club

In questi giorni potrebbero verificarsi disservizi causati da lavori di manutenzione

Alfa GT e obsolescenza programmaBILE

Parliamo assieme della nostra Coupé

Moderatore: Moderatori

Alfa GT e obsolescenza programmaBILE

Messaggioda lambretta74 » 11/02/2017, 2:17

Con un`Alfa 155 di oramai alcuni anni, mi (e vi ) chiedo: quali sono i pezzi che statisticamente per primi si usurano/rompono e vanno aggiustati/ sostituiti, sia di carrozzeria, elettronica, meccanica, plastiche?
Non di motore. Ma tutto il resto: dal connect nav all`accendisigari, passando per le testine sterzo.
Per esempio: se le bobine sono soggette a failure improvvise, l`aletta parasole so che consuma la propria guida e va sostituita (giusto per citare due parti con due knock out prevedibili, rispettivamente subitaneo e progressivo).
Giusto per saperlo e per prendere- se capita - il pezzo. Insomma, per poter almeno non trovarsi per terra quando inesorabile arrivano i cavalli dell`invecchiamento, o della semplice usura.
E` possibile fare una sorta di pro-memoria?
lambretta74
Alfista Junior

Messaggioda Cerotto » 11/02/2017, 5:54

lambretta74 ha scritto:Con un`Alfa 155 di oramai alcuni anni, mi (e vi ) chiedo: quali sono i pezzi che statisticamente per primi si usurano/rompono e vanno aggiustati/ sostituiti, sia di carrozzeria, elettronica, meccanica, plastiche?
Non di motore. Ma tutto il resto: dal connect nav all`accendisigari, passando per le testine sterzo.
Per esempio: se le bobine sono soggette a failure improvvise, l`aletta parasole so che consuma la propria guida e va sostituita (giusto per citare due parti con due knock out prevedibili, rispettivamente subitaneo e progressivo).
Giusto per saperlo e per prendere- se capita - il pezzo. Insomma, per poter almeno non trovarsi per terra quando inesorabile arrivano i cavalli dell`invecchiamento, o della semplice usura.

Scusa ma parli di Alfa GT o Alfa 155?
Alfa GT multijet Distinctive. Nero Jarama metallizzato, interni in pelle cuoio, Connect Nav+ iPod, cerchi 17", sensori di parcheggio, Xeno originali... e tanta voglia di un Turbo-Benza da 250 CV!!!
Cerotto
Alfista Veteran

Messaggioda lambretta74 » 29/06/2017, 0:45

Cerotto ha scritto:
lambretta74 ha scritto:Con un`Alfa 155 di oramai alcuni anni, mi (e vi ) chiedo: quali sono i pezzi che statisticamente per primi si usurano/rompono e vanno aggiustati/ sostituiti, sia di carrozzeria, elettronica, meccanica, plastiche?

Scusa ma parli di Alfa GT o Alfa 155?

Scusami, leggo adesso: GT. E posso gia` metterti in lista le alette parasole :asd) :asd)
lambretta74
Alfista Junior

Messaggioda blutek05 » 30/08/2017, 12:09

Indubbiamente le alette parasole, poi il pulsante del freno a mano (tenderà a scrostarsi per poi spaccarsi in due), le plastiche che tenderanno a diventare gommose e appiccicose (plancia centrale bocchette aria, comandi clima, pulsantiere e tutto ciò che è fato di quelle plastiche morbide).
Nella mia esperienza personale... la mia ha 270000km quasi.. 10 anni di vita di cui 3 passati al sole e alle intemperie... a questi problemi noti aggiungo... gli stop posteriori dove sono presenti ormai molte crepe, il pomo del cambio che a differenza della prima serie nella mia è rivestito in finto alluminio satinato si è totalmente scrostato.
Per il resto tutto ancora tiene... :A)
Attuale: Alfa Romeo Giulia 2.2 TD 150cv... Blu Montecarlo...
Ex: Alfa Romeo GT 2007 150cv Euro4 NO FAP
Ex: Alfa Romeo 156 sw mod. Restyling 115cv jtd
Ex: Alfa Romeo 156 Prima serie 110cv jtd
Ex: La 306 a nafta
blutek05
Alfista Junior

Torna a Alfa GT